Anche io cantavo la bella lavanderina!
Con il tempo mi sono tornate in mente alcune canzoncine, altre le ho imparate dai cd che ho comprato per farlo stare buono in macchina, ma da più grandino. All'inizio tabula rasa, non mi venivano canzoni...credo di avergli cantato anche "quel mazzolin di fiori" e la canzone del sole!
Visto che fai cose con lei in braccio ti consiglierei di pensare ad una fascia...i marsupi ergonomici nei primissimi mesi non andrebbero bene...Di solito ai bimbi piace restarci, si sentono protetti e al sicuro e le mamme hanno le mani libere almeno per fare delle piccole cose...io facevo lavatrici! E intanto, col sali-scendi dalle scale Giona si addormentava!
Ansia...pianto...nei primi tempi possono essere normali, fino ad un certo punto, però non sottovalutarle...cioè non andare in ansia per questa cosa che se no non ne esci più però non cercare solo di nasconderle senza pensarci...vivi le tue emozioni e se ti sembrano troppo grandi parlane con qualcuno, potresti rivolgerti al consultorio, per cominciare.
I bambini piangono, è normale. Piangono per tutto: caldo, freddo, fame, aria nel pancino, sete, sonno, posizione scomoda e chissà che altro gli passa per la testa, poveri piccini! Dopo 9 mesi al caldo e al sicuro senza sentire fame, sete, fastidi, rumori e luci forti si ritrovano in questo mondo pazzo! A lei basta che tu sia con lei, che la coccoli, la nutri (e non solo di cibo), ti prendi cura di lei. Anche il sonno è piuttosto normale che sia un po' agitato, hanno dei ritmi completamente diversi dai nostri.