Nira - ciclo del 01/01/2017 - 38+3... -11gg

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nira - ciclo del 01/01/2017 - ovetto in anticipo

Messaggioda spot » 10/02/2017, 9:37

Ciao Nira
Intanto congratulazioni per il tuo ovetto fortunato :cuore:

Per quel che riguarda la datazione considera che in ospedale ti prendono l'ultima mestruazione a loro non importa quando ovuli...in caso ti ridatano con le eco

Per le visite dovresti andare o in ospedale o in consultorio
Lì ti diranno gli esami che devi fare
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Messaggioda licetta » 10/02/2017, 10:52

Conosco ragazze che con il consultorio qui in zona hanno fatto un bel percorso, io avendo una mia ginecologa mi ero rivolta a lei, purtroppo di medici di base piuttosto impreparati sulla materia ne abbiamo sentiti tanti anche qui sul forum. Io penso che andare a chiedere in consultorio sia una buona mossa :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 10/02/2017, 11:36

Basandoti sulla data d'ovulazione oggi saresti a 6+0 ma è anche vero che anche i calcolatori hanno 1-2 giorni di differenza tra loro...dipende se, ai giorni post ovo, sommano 14 o 15 giorni (che sarebbero i giorni che in media passano dal giorno della mestruazione a quello dell'ovulazione). Qualche calcolatore potrebbe anche darti a 6+1. Ma nel tuo caso, visto che hai ovulato al 13° giorno di ciclo, io darei serenamente la tua data di ultima mestruazione perchè, alla peggio, il tuo bimbo risulta più grande di un giorno o 2, roba da poco e comunque meglio avere un paio di giorni di bonus quando si arriva a termine ;) Inoltre se vedono il bimbo leggermente più grande non ti fanno spaventare mentre se lo vedono più piccolo potrebbero farti preoccupare per nulla (cosa che capita a chi magari ovula al 20° giorno di ciclo e quindi loro si aspettano un bimbo di 6 settimane e invece, da misure, è solo di 5, per dire).
Secondo me andare in consultorio può essere una buona mossa, poi dipende dal consultorio.
Io mi ero ben informata già da prima quindi sono andata solo dal mio medico di base e gli ho detto che dovevo fare i primi esami, avevo anche il decreto ministeriale con l'elenco degli esami da fare ma lui li vedeva anche da pc e quindi mi ha stampato tutto in automatico :ok: Ho solo dovuto dirgli a che settimana ero. E così ho fatto fino alla fine della gravidanza perchè io non ho mai avuto un ginecologo, andavo solo in ospedale per le ecografie e poi visite ostetriche (comunque anche loro possono prescriverti, su foglio bianco, gli esami che devi fare e poi andresti dal dottore a farti fare l'impegnativa).
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda tat82 » 11/02/2017, 9:00

nira ha scritto:Grazie ragazze di essere passate a darmi un po' di conforto! :bacio

Ieri sono andata a fare l'esame delle beta e il risultato è stato 53.802,73 mUl/ml alla settimana 5+5/5+6

A proposito di calcolo delle settimane: dato che ho ovulato il 13/01 (ultime mestruazioni il 01/01) oggi sono a 5+6 o a 6+0?

Un altra domanda: è il medico di base che deve prescrivere i primi esami e la prima ecografia o devo andare per forza da un ginecologo?
Il mio medico di base quando gli ho chiesto mi è sembrato impreparato sull'argomento ( :testate: ) e mi ha indirizzato al reparto ostetricia e ginecologia dell'azienda sanitaria per chiedere informazioni su cosa devo fare...

Lunedì vorrei andare al consultorio per vedere se mi riescono a dare qualche risposta in più
Mi sento un po' confusa, qui non ho un ginecologo di fiducia a cui rivolgermi :dubbioso:

ciao Nira,
intanto ti dico ufficialmente congratulazioni visto che finora non mi ero "sbilanciata" :affetto: :affetto: :affetto:
Il valore delle beta spero ti abbia dato un po' di tranquillità in più, non aggiungo altro alle riflessioni che hanno fatto le altre ragazze che meglio di me ti hanno fatto capire come siano naturali e normali le tue sensazioni!
L'idea del consultorio si rivelerà quella giusta: ti daranno le dritte per orientarti nella burocrazia del nostro sistema sanitario così da capire a quali esami hai diritto in ogni fase della gravidanza.
Tienici aggiornate, :si si: :bacio :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982

Messaggioda nira » 13/02/2017, 15:16

Eccomi qua con qualche aggiornamento!
Stamattina sono stata al consultorio, ho parlato con un'ostetrica molto gentile ed ho deciso di farmi seguire da loro.
Per mercoledì mi fa preparare dalla ginecologa le impegnative per i primi esami e il 22/02 farò la prima ecografia.

Stamattina mentre parlavo con l'ostetrica mi sono sentita a mio agio, ho avuto una bella sensazione.

La scorsa settimana ero rimasta molto delusa dal medico di base: non ha saputo darmi nessuna info, non si è neppure informato se assumevo l'acido folico! Si è limitato a prescrivermi l'esame delle beta (oltretutto mi ha fatto fare una figura da scema perché mi sono presentata al laboratorio con le urine - gli avevo chiesto conferma che fosse un esame del sangue e lui mi ha smentito dicendo che dovevo portare le urine) :testate:
L'unica cosa che mi ha chiesto è stata: ma è una gravidanza desiderata?
Vi sembra una cosa normale???
Io non lo vorrei più rivedere, spero di riuscire a cambiarlo il prima possibile perché è partito proprio male (era la prima volta che lo vedevo).
il mio grafico:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Brwhzbbv2W

Clara è nata il 03/10/2017!
nira

Anno di nascita: 1980

Messaggioda Byrma » 13/02/2017, 19:42

:shock: Nira, ma ci credo che vuoi cambiare medico di base...quanta poca delicatezza, pf!
Però ottimo che invece con l'ostetrica ti sei trovata bene e a tuo agio, è una cosa importante e confido che sapranno prendersi cura di te e della nuova vita che stai custodendo :cuore: :bacio Tra l'altro l'ecografia è a brevissimo, che bello! :felice: tienici aggiornate :cuoricol:
Byrma

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda tat82 » 13/02/2017, 21:52

no comment sul medico di base :roll:
benone per la visita dal consultorio: è bello sentirti più tranquilla :si si: Goditi queste prime settimane e soprattutto la prima ecografia: aspettiamo il tuo racconto :portafortuna: :bacio :ciao:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982

Messaggioda Adhara » 15/02/2017, 9:54

Ciao Nira fai bene a cambiare medico di base...uno così non può definirsi medico :? :?
Mi fa piacere che tu abbia trovato appoggio al consultorio almeno potrai goderti la gravidanza e stare serena e tranquilla! :portafortuna:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Re: Nira - ciclo del 01/01/2017 - (7+2) 1^ecografia

Messaggioda nira » 22/02/2017, 12:42

Stamattina prima ecografia!
La ginecologa per ora mi ha datato 7+2 con ddp prevista per il 08/10.
Il/la nostro/a tatino/a è già lungo/a 1,73cm (la ginecologa dice che ha le misure di un feto di 8 settimane, ed effettivamente calcolando la datazione dall'ovulazione dovrei essere a 7+5)
Abbiamo sentito il suo cuoricino battere forte!!! :affetto:
Pressione nella norma: 120/70
Per ora pare vada tutto bene.
Sono felice, ma c'è sempre qualcosa che mi turba...ho spesso il pensiero che non sia sano... :cry:

Ho già prenotato la TN che farò il 31/03 a 12+4 settimane.
Prego che ci dia un buon risultato così forse mi tranquillizzerò un po', anche se so che il test fornirà solo un dato statistico...
Poi decideremo se approfondire con villocentesi/amniocentesi.

Ieri ho fatto il primo giro di analisi (sangue + urine): i risultati saranno pronti il 01/03.

Fisicamente mi sento bene a parte la nausea: sopportabilissima la mattina, fastidiosa nel pomeriggio, ma la sera diventa insopportabile!!! Non so più cosa fare per togliermi dalla bocca quel saporaccio di topo morto!!! :testate: l'unica cosa è andare a dormire presto così non la sento più.
Ho un po' di problemi ad andare in bagno. A colazione sto mangiando yogurt con i bastoncini di crusca e i kiwi, cerco di bere tanto, ma sto anche 3 giorni senza andarci... :oops:

Ecco, per ora vi ho raccontato tutto,
a presto!
Ultima modifica di nira il 22/02/2017, 16:46, modificato 1 volta in totale.
il mio grafico:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Brwhzbbv2W

Clara è nata il 03/10/2017!
nira

Anno di nascita: 1980

Re: Nira - ciclo del 01/01/2017 - (7+2) 1^ecografia

Messaggioda camilla784 » 22/02/2017, 14:40

Ciao Nira. Prima di tutto congratulazioni!!!
Sai, credo che la paura che non sia sano ce l'abbiano tutte...dopo il test arriva sempre l'ansia :mrgreen:

Per la stitichezza magari prova ad aumentare i liquidi e ridurre tutti quegli alimenti che irritano l'intestino
camilla784

Anno di nascita: 1984

Torna a I vostri grafici della temperatura basale