Ciao Fabi, ho letto un po la tua storia, mi dispiace x questo ciclo e x quello che vi è successo fin ora.
Se avete bisogno di tempo fate bene a prendervi tutto quello di cui avete bisogno.
Per quanto riguarda i centri di infertilità, si ci sono quelli convenzionati, io i primi 3 tentativi li ho fatti così, addirittura se lo fai in un'altra regione, non c'è nemmeno lista d'attesa
io ero incredula quando il medico del centro mi ha dato questa notizia, noi siamo in Sicilia e abbiamo fatto la fivet a Firenze, non avevamo molta scelta, era l'unico centro convenzionato dove facevano pure la diagnosi preimpianto (siamo portatori sani di talassemia
). Si possono fare solo 3 tentativi, poi devi cambiare regione o farli a pagamento. Le altre 2 le abbiamo pagate.
Però ti dico una cosa, noi abbiamo fatto subito la fivet perché mi avevano detto che avevo le tube chiuse, dopo le 5 fivet ho rifatto isg e sono riuscite a liberarle, forse non saranno bellissime, ma c'è la possibilità di concepire naturalmente, o almeno lo spero
Prima di arrivare a questa decisione cercate di provare tutto quello che potete, se sei rimasta incinta già una volta vuol dire che la strada è libera, magari serve solo un aiutino.
Questo è quello che mi sento di consigliarti in base alla mia esperienza.
Mi sono affidata a persone sbagliate per i controlli, se avessi fatto la isg a 29 anni, sarebbe stato meglio, ma col senno del poi....
Intanto di mondo tanti
non perdere mai la speranza è lotta sempre senza scoraggiarti
arriverà