raffyna - ciclo del 24/01/2017 - Vostri consigli ragazze

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

raffyna - ciclo del 24/01/2017 - Vostri consigli ragazze

Messaggioda raffyna » 17/02/2017, 12:16

Buongiorno a tutte,
mi fa davvero piacere leggere che non sono l'unica paranoica e che siamo in tante a vivere gli stessi sentimenti.
Mi sono sposata nel 2013 e per due anni abbiamo deciso di goderci il nostro matrimonio in 2 per poi accogliere senza rimpianti e pieni d'amore un nuovo arrivo.
Ho sempre pensato che concepirlo sarebbe stato bello, inaspettato e soprattutto non così complicato..ma mi sbagliavo!
Quando ci siamo detti, ok, iniziamo.,... stop.... primi 6 mesi di attesa.. Analisi preconcezionali, non avevo fatto la rosolia quindi assolutamente da fare il vaccino, con 6 mesi di attesa affinché fosse tutto debellato.
Dal 1/01/2016 iniziarono le danze…. Premetto che per me l’anno scorso era di vitale importanza fare sport, mi dava la carica giusta, era fondamentale per me, dunque pensavo che una volta scoperto di essere incinta avrei smesso.
Non solo non successe nulla, il mio ciclo sparì per mesi.
A luglio mi sono recata da una ginecologa, detto da molti, in gamba. .oltre che molto esosa.
Il responso fu… smettere assolutamente di fare sport, ingrassare, smettere di mangiare poco, e assolutamente no dolci, patate, farina, banane, miele e altri alimenti.
Fino a novembre la vissi un po’ male, rinunciare a tutte queste cose, parte di me, al mio adorato sport, al mio fisico tanto faticato per averlo e non mangiare i dolci, la mia unica tentazione che mi dava felicità…
L’ho ammortizzato e in quei mesi non l'ho vissuto bene, ma sapendo di fare qualcosa per poter avere il mio bimbo, mi ha fatto addolcire sempre di più la pillola.
La ginecologa vide giusto, il ciclo comparse . .anche se discontinuo ( mai avuto regolare di 28 giorni, ma di 34 circa)
28 agosto, 8 ottobre,7 dicembre.
Da dicembre non mi è interessato più lo sport, più i dolci,…ma solo avere tra le braccia il mio bimbo.
Il 20 gennaio finalmente vidi spuntare la seconda lineetta…finalmenteeeee che gioia ragazze! Stick canadesi..chiara, ma c’era in ben 5 stick. La gioia Durò poco il 24 feci le beta.. aborto precocissimo…con dolori lancinanti e ciclo abbondantissimo.
L’anno scorso misuravo la temperatura, ma in maniera discontinua..ma vedevo sempre le classiche montagne russe.
Da novembre assumo inofert e vedo che non c’è più questo tipico montagne russe, ma è difficile comunque sapere se e quando ovulo, visto il mio ciclo lungo e strano.
Mi affido a voi…
Non riesco ad allegare il grafico..ma spero mi possiate aiutare lo stesso.
CICLO 24 GENANIO DURATO FINO AL 30
Ho iniziato a prendere la temperatura dal 31
31/01= 36.73
01/02= 36.56
02/02= 36.63
03/02= 35.95 ( ma non molto veritiero, poiché parlai prima di misurarlo)
04/02= 36.50
05/02=36.51
06/02=36.20
07/02=36.41
08/02=36.31
09/02=36.60
10/02=36.46
11/02=36.53
12/02=36.24
13/02=36.30
14/02=36.60
15/02=36.56
16/02=36.66

Gli stick canadesi fanno vedere una linea rosa sottilissima, quasi invisibile.

Secondo voi è ciclo ovulatorio? Se si quando potrei ovulare? Calcolando che i miei cicli sono circa di 46gg.
Muco forte non lo vedo, a volte se vado in bagno, da dietro vedo qualcosa di scivoloso, chiaro.
Ho l’ovaio credo micropolicistico e utero retroverso.

Grazie a tutte
Raffaella
Ultima modifica di raffyna il 10/03/2017, 11:03, modificato 1 volta in totale.
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Vostri consigli ragazze- PRIMO POST

Messaggioda Blade » 18/02/2017, 11:12

Ciao. Ho spostato questo topic perchè non era nella sezione giusta e ne ho modificato il titolo come da linee guida, se poi vorrai riportarne la prima parte in un nuovo topic che puoi creare nella sezione presentazioni riceverai il benvenuto da noi! :)
Per allegare il grafico, fondamentale per poterti aiutare, guarda qui: viewtopic.php?f=4&t=1824
Se non compili su tb.it dicci che grafico hai che vediamo se possiamo aiutarti per mostrarcelo perchè senza è difficilissimo darti una mano.

Aggiungo 2 osservazioni: "ciclo" è tutto il periodo che va da mestruazione a mestruazione successiva.
Non è possibile dire se un ciclo sarà ovulatorio a priori perchè l'ovulazione può sempre arrivare, l'unica è continuare a misurare e compilare il grafico per individuare i rialzi. Se hai bisogno di maggiori info guarda la sezione "guide" dove trovi spiegazioni ed esempi.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: raffyna - ciclo del 24/01/2017 - Vostri consigli ragazze

Messaggioda tat82 » 19/02/2017, 9:02

ciao raffyna,
capisco bene cosa voglia dire essere smentite sulle proprie convinzioni: anche io davo per scontato che concepire un figlio fosse la cosa più naturale del mondo. Ho preteso di aspettare il mio "momento giusto" per poi accorgermi che i tempi di madre natura e soprattutto del mio fisico erano e sono tutt'ora per diversi!
So che non è facile vedere il bicchiere mezzo pieno ma se ci pensi il fatto di aver concepito è un bellissimo punto di partenza: è vero, la gravidanza non è proseguita e hai dovuto sopportare i dolori e il dispiacere di non avercela fatta. Ma ogni gravidanza è a sé quindi nulla ti impedirà di realizzare il tuo sogno.
Cerca, nel limite del possibile, di sgombrare la mente dai cattivi pensieri. Con il grafico ci prenderai la mano e ti aiuterà a conoscerti meglio. Ti lascio tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
A presto e benvenuta nel forum :ciao:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda violaviola » 19/02/2017, 9:06

Ciao raffyna e benvenuta...Come avrai notato qui siamo in molte a vivere una storia simile alla tua (chi più chi meno) e capisco lo sconforto...Io ad esempio ho fatto molte visite per capire cosa non va dopo quasi un anno di tentativi ed è risultato tutto a posto; mi manca solo da capire se le tube sono ok ma se ne parlerà a giugno e tra l'altro non sono più giovanissima però i miei cicli sono molto regolari e le ecografie hanno pure evidenziato che porto più follicoli maturi a volte quindi sono sana eppure sono ancora qui :dubbioso: .....Io ho visto tutte le mie amiche più care rimanere incinta dopo un paio di tentativi quindi :disperato: ho passato mesi a piangere e a chiedermi che ho fatto di male nella vita :preghiera: ....Questo sito mi dà molto conforto e mi aiuta perché posso parlare con persone che mi capiscono...Detto questo anch'io come Blade dico che l'ovulazione Purtroppo la potrai individuare a fine ciclo soprattutto se è la prima volta che misuri la TB e se hai dei cicli irregolari..Porta pazienza perché per i primi mesi sarà difficile avere rapporti nei giorni esatti ma vedrai che dopo un po' impari a conoscere il tuo corpo e a capire quando sei vicina all'ovulazione. Il muco ad esempio è un buon indicatore e se non l'hai ancora notato forse non sei ancora vicina..Vediamo nei prossimi giorni come si comporta la TB... E nel frattempo ti mando tanta :portafortuna:
:bacio
il mio grafico

La vita ha quattro sensi: amare, soffrire, lottare e vincere. Chi ama soffre, chi soffre lotta, chi lotta vince. Ama molto, soffri poco, lotta tanto e vinci sempre.
violaviola

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda raffyna » 20/02/2017, 11:20

Ragazze Buongiorno!
Grazie mille a Blade per il suo aiuto! Mi ha riempito il cuore di gioia leggere i vostri commenti!
Grazie per i vostri consigli e aiuti. E' brutto viverlo come un ossessione, ma ormai lo è.
Sono andata via due giorni, venerdì notte sono stata male, sabato mattina mi cadde a terra il termometro e quando lo misurai mi fece delle temperature strane e il classico allarme per dirmi che era il momento di toglierlo era assente.
Ieri mattina la temperatura si alzò e subito pensai che era il giorno giusto, ma stamattina la temperatura si è abbassata nuovamente; cosi in un primo momento mi sono detta. "Ecco, un altro ciclo anovulatorio", ma poi mi sono ricordata che il termometro è rimasto per un po', il classico suono non c'è stato, l'ho tolto di mia spontanea volontà.
Stamattina a casa, è tornato a suonare come sempre. Avrò un termometro che funziona solo se sente l'aria di casa? :lol:
Magari era sfalsato il dato di ieri?

Grazie ancora per le vostre info,
Blade, proverò a compilare il grafico così sarà tutto più chiaro,
In bocca al lupo a tutte, vorrei non fosse un ossessione, ma ormai lo è.
Raffyna
raffyna

Messaggioda raffyna » 20/02/2017, 12:27

raffyna

Messaggioda Blade » 20/02/2017, 15:14

Bene, ecco il grafico! Come si intuiva dalle tb riportate non c'è ancora traccia d'ovulazione...ma considerato i cicli irregolari non ci sorprende più di tanto, giusto? Direi che la aspettiamo!
Se vuoi puoi fare un altro passo, mettere il grafico in firma in modo che poi tu non debba più pensare a postarlo e ti segua sempre. Se ti va di provare guarda qui: viewtopic.php?f=4&t=1824#p55663
Speriamo che il termometro di sia ripreso bene! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda raffyna » 20/02/2017, 15:17

Blade ha scritto:Bene, ecco il grafico! Come si intuiva dalle tb riportate non c'è ancora traccia d'ovulazione...ma considerato i cicli irregolari non ci sorprende più di tanto, giusto? Direi che la aspettiamo!
Se vuoi puoi fare un altro passo, mettere il grafico in firma in modo che poi tu non debba più pensare a postarlo e ti segua sempre. Se ti va di provare guarda qui: viewtopic.php?f=4&t=1824#p55663
Speriamo che il termometro di sia ripreso bene! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Grazie Blade, sei super!
Ora riprovo!
raffyna

Messaggioda raffyna » 20/02/2017, 15:25

Non trovo "Pannello di controllo utente!" help
raffyna

Messaggioda Blade » 20/02/2017, 16:21

Il alto a sinistra sotto a "indice-....."
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale