Buongiorno a tutte,
mi fa davvero piacere leggere che non sono l'unica paranoica e che siamo in tante a vivere gli stessi sentimenti.
Mi sono sposata nel 2013 e per due anni abbiamo deciso di goderci il nostro matrimonio in 2 per poi accogliere senza rimpianti e pieni d'amore un nuovo arrivo.
Ho sempre pensato che concepirlo sarebbe stato bello, inaspettato e soprattutto non così complicato..ma mi sbagliavo!
Quando ci siamo detti, ok, iniziamo.,... stop.... primi 6 mesi di attesa.. Analisi preconcezionali, non avevo fatto la rosolia quindi assolutamente da fare il vaccino, con 6 mesi di attesa affinché fosse tutto debellato.
Dal 1/01/2016 iniziarono le danze…. Premetto che per me l’anno scorso era di vitale importanza fare sport, mi dava la carica giusta, era fondamentale per me, dunque pensavo che una volta scoperto di essere incinta avrei smesso.
Non solo non successe nulla, il mio ciclo sparì per mesi.
A luglio mi sono recata da una ginecologa, detto da molti, in gamba. .oltre che molto esosa.
Il responso fu… smettere assolutamente di fare sport, ingrassare, smettere di mangiare poco, e assolutamente no dolci, patate, farina, banane, miele e altri alimenti.
Fino a novembre la vissi un po’ male, rinunciare a tutte queste cose, parte di me, al mio adorato sport, al mio fisico tanto faticato per averlo e non mangiare i dolci, la mia unica tentazione che mi dava felicità…
L’ho ammortizzato e in quei mesi non l'ho vissuto bene, ma sapendo di fare qualcosa per poter avere il mio bimbo, mi ha fatto addolcire sempre di più la pillola.
La ginecologa vide giusto, il ciclo comparse . .anche se discontinuo ( mai avuto regolare di 28 giorni, ma di 34 circa)
28 agosto, 8 ottobre,7 dicembre.
Da dicembre non mi è interessato più lo sport, più i dolci,…ma solo avere tra le braccia il mio bimbo.
Il 20 gennaio finalmente vidi spuntare la seconda lineetta…finalmenteeeee che gioia ragazze! Stick canadesi..chiara, ma c’era in ben 5 stick. La gioia Durò poco il 24 feci le beta.. aborto precocissimo…con dolori lancinanti e ciclo abbondantissimo.
L’anno scorso misuravo la temperatura, ma in maniera discontinua..ma vedevo sempre le classiche montagne russe.
Da novembre assumo inofert e vedo che non c’è più questo tipico montagne russe, ma è difficile comunque sapere se e quando ovulo, visto il mio ciclo lungo e strano.
Mi affido a voi…
Non riesco ad allegare il grafico..ma spero mi possiate aiutare lo stesso.
CICLO 24 GENANIO DURATO FINO AL 30
Ho iniziato a prendere la temperatura dal 31
31/01= 36.73
01/02= 36.56
02/02= 36.63
03/02= 35.95 ( ma non molto veritiero, poiché parlai prima di misurarlo)
04/02= 36.50
05/02=36.51
06/02=36.20
07/02=36.41
08/02=36.31
09/02=36.60
10/02=36.46
11/02=36.53
12/02=36.24
13/02=36.30
14/02=36.60
15/02=36.56
16/02=36.66
Gli stick canadesi fanno vedere una linea rosa sottilissima, quasi invisibile.
Secondo voi è ciclo ovulatorio? Se si quando potrei ovulare? Calcolando che i miei cicli sono circa di 46gg.
Muco forte non lo vedo, a volte se vado in bagno, da dietro vedo qualcosa di scivoloso, chiaro.
Ho l’ovaio credo micropolicistico e utero retroverso.
Grazie a tutte
Raffaella