raffyna - ciclo del 24/01/2017 - Vostri consigli ragazze

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: raffyna-onestep positivo-25/02/2017

Messaggioda raffyna » 27/02/2017, 16:03

davvero? Scusa l'ignoranza, se ha rilevato un picco sabato, può essere che oggi sia sceso e l'ovulazione avvenga?
Oppure è stato un falso allarme, altrimenti si sarebbe dovuto prolungare il picco?
Grazie
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: raffyna - ciclo del 24/01/2017 - Vostri consigli ragazze

Messaggioda Blade » 27/02/2017, 16:12

Blade ha scritto:Vedo molta confusione...ti inviterei a dare un'occhiata alla sezione guide dove trovi le info di base e degli esempi grafici per chiarirti le idee.

Discorso stick: finchè la seconda linea è molto leggera lo stick è negativo. Quando questa scurisce si avvicina l'ovulazione, il giorno in cui la vedi più scura di tutte è il giorno di picco (anche se non dovesse essere uguale a quella di controllo), da lì hai 48 ore per ovulare. Io ne ho sempre fatto uno solo verso sera ed ho sempre identificato bene il positivo. Ovviamente urina non troppo diluita.

Prova a leggere qui: viewtopic.php?f=15&t=1798#p54017
Potresti ovulare oggi. :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Aggiungo che è sempre da proseguire a fare stick fino a quando se ne vede uno meno intenso del precedente in modo da isolare il picco perchè potresti avere positivo anche per 2 giorni di fila, in quel caso il picco LH si identifica con il secondo giorno di positivo. Se segni positivi e negativi sul grafico è più facile anche per noi aiutarti perchè così sappiamo che hai isolato il picco e non che hai fatto un solo stick. Non so se mi spiego...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda raffyna » 27/02/2017, 16:22

Ciao Blade,
help me, nel grafico ho messo di aver visionato un positivo, infatti è uscita una bella croce verde.
Ieri non ho voluto far nulla, ne stikkare, ne rilevare tb, ho solo fatto i compiti:-)
Stamane tb bassissima, 36.19, ho sticcato prima di pranzo, pipì tenuta per due ore, ma penso di aver bevuto un goccio d'acqua e la linea era molto più chiara...ho rilevato anche muco, ma diverso dagli altri giorni, nei giorni scorsi era cremoso e giallognolo, prima era trasparente e ho provato a fare la prova delle due dita ed era filante filante..
cosa posso supporre? ps nel grafico per potervi far capire meglio, cosa posso inserire?
grazie
raffyna

Messaggioda Blade » 27/02/2017, 16:28

Il muco sembra essere super fertile proprio oggi ma lo stick è già negativo, a quanto pare...Il consiglio è di farli sempre a almeno 4-5 ore dal risveglio e sempre alla stessa ora, più o meno.
L'ideale è essere costanti con tb e stick, specie in fase ovulatoria, altrimenti se ne perde un po' il senso.
Quindi fare stick fino a quando si vede positivo e poi nuovamente negativo, inserendo queste info nel grafico in modo che salta all'occhio il giorno del picco senza dubbi del tipo "il giorno dopo il positivo non c'è segnato niente perchè non ha fatto stick? Se non l'ha fatto avrebbe potuto essere positivo anche quello e quindi tutto il discorso sull'ovulazione slitta di un giorno...".
Nel tuo caso non l'hai fatto quindi lasci così e questo dubbio ci rimane! :ok: Di conseguenza potevi aver avuto un positivo e potresti ovulare anche domani, i sintomi ci sono tutti, ora sta a te saper circuire l'uomo senza spiattellargli proprio tutto tutto! :mrgreen: ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda raffyna » 27/02/2017, 16:36

Si, ho fatto lo stick 5 ore dopo..
prima sbagliavo e lo facevo sempre al risveglio, adesso ho imparato a farlo alle 12.45, calcolando che mi sono svegliata alle 07.30, sono passate 5ore.
Ieri non l'ho voluto fare perché non dormo più, sogno costantemente di misurare la tb,...ed essendo stato sabato un giorno duro, volevo godermi la felicità di un giorno e sperare in una tb alta.
Una cosa ti chiedo Blade, possibile che lo stick abbia rilevato un LH sabato e avere dopo due giorni un negativo?
Io presupponevo che il giorno di rilevazione positivo, fosse quello dell'ovulazione e invece mi pare di capire che può esserci dopo 48ore, ma in questo caso è giusto che lo stick dia esito negativo,
Per l'uomo, purtroppo l'ho già preparato al suo ritorno da lavoro alle 22.30... :D :D :D :D :D
siamo insieme dal 2002 e dal nostro primo rapporto nel 2004, penso di non averlo mai così circuito come in questo mese;-), infatti mi recrimina il fatto di non avere più forze :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
raffyna

Messaggioda Blade » 27/02/2017, 16:57

Digli di non lamentarsi che con un figlio le cose cambiano :lol: :lol: :lol: ;)
L'ovulazione può avvenire il giorno del positivo, il giorno dopo o quello dopo ancora ed è normalissimo che dopo il positivo ci sia il negativo, è così che dev'essere, devi vedere uno, massimo 2 positivi altrimenti, se ne vedessi di più, staresti usando uno stick troppo sensibile per te. Se provi a guardare i grafici d'esempio o un po' di nostri grafici vedrai che spesso si ovula 1-2 giorni dopo il positivo e non il giorno stesso. Ecco, magari non guardare il mio ultimo ciclo, guarda quelli prima che sono un po' meglio :mrgreen: ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda raffyna » 27/02/2017, 17:00

Grazie per le dritte,,
la cosa che mi spaventa è che si tratti di anovulatorio, avendo l'ovaio micropolicistico ed avendo avuto una biochimica lo scorso mese.
Se così non fosse, ma anzi sono nel periodo propizio,oggi sarebbe il giorno giusto e tutto si andrebbe a confermare con le tb di domani, se fossero alte, sarei la persona più felice della terra, se fossero basse invece...non so proprio cosa pensare.
Oggi ero in uno stato pietoso, invece di lavorare sono qui a continuare a vedere se qualcuna di voi mi risponde e ti ringrazio di cuore perché mi stai aiutando.
Darò a mio marito le tue dritte:-)
Ora guardo il tuo grafico!!!
raffyna

Messaggioda raffyna » 28/02/2017, 11:05

Blade ha scritto:Digli di non lamentarsi che con un figlio le cose cambiano :lol: :lol: :lol: ;)
L'ovulazione può avvenire il giorno del positivo, il giorno dopo o quello dopo ancora ed è normalissimo che dopo il positivo ci sia il negativo, è così che dev'essere, devi vedere uno, massimo 2 positivi altrimenti, se ne vedessi di più, staresti usando uno stick troppo sensibile per te. Se provi a guardare i grafici d'esempio o un po' di nostri grafici vedrai che spesso si ovula 1-2 giorni dopo il positivo e non il giorno stesso. Ecco, magari non guardare il mio ultimo ciclo, guarda quelli prima che sono un po' meglio :mrgreen: ;)

Ciao Blade,
eccomi qui per una tua opinione.
Penso e spero che ieri sia stata la volta giusta!
Stamattina ho visto un rialzo di ben 3 gradi.. ieri mattina 36.19 oggi 36.49.
Non posso vedere la bifase, perché i primi giorni la misuravo sempre alle 08;45, da quando ho seguito il tuo consiglio di misurarla prima, la sto misurando sempre alle ore 07.00 ed è sempre stata molto più bassa, stamane, considerando che presumo sia il giorno dopo l'ovulazione, si è alzata!!!
il giorno dopo possono considerarsi ancora "buoni" i rapporti, o quel che è fatto è fatto?

Mi auguro tanta :portafortuna: da sola.
raffyna

Messaggioda raffyna » 01/03/2017, 10:39

ragazze, vi riscrivo il post.. nessuna di voi mi ha risp :no no: :preghiera:
post di ieri
Penso e spero che ieri sia stata la volta giusta!
Stamattina ho visto un rialzo di ben 3 gradi.. ieri mattina 36.19 oggi 36.49.
Non posso vedere la bifase, perché i primi giorni la misuravo sempre alle 08;45, da quando ho seguito il tuo consiglio di misurarla prima, la sto misurando sempre alle ore 07.00 ed è sempre stata molto più bassa, stamane, considerando che presumo sia il giorno dopo l'ovulazione, si è alzata!!!
il giorno dopo possono considerarsi ancora "buoni" i rapporti, o quel che è fatto è fatto?

post di oggi
temperatura rimasta uguale ieri 36.49misurata alle 07.17, oggi 36.44 misurata alle 06.55.Secondo i miei calcoli sono al 2po.
E' possibile che ieri abbia visto ancora un filino di muco colore invisibile?
Ho notato che quando torno da camminare lo trovo...può dipendere?
grazie
raffyna

Messaggioda Blade » 01/03/2017, 17:41

Per il muco è possibile che ci siano dei residui di muco fertile, non siamo tutte uguali, c'è chi è subito asciutta, chi vede muco...è molto variabile la questione.
I rialzi non sono molto convincenti...però stiamo a vedere nei prossimi giorni, magari quella tb del 30° giorno possiamo non considerarla e quindi abbassare la coverline.
I rapporti utili vanno piazzati prima dell'ovulazione e il giorno stesso ma, in alcuni casi, anche un rapporto piazzato il giorno dopo può andare a segno, nel caso di doppia ovulazione. Quindi se piazzi un rapporto anche il giorno dopo non è niente di male ma se dev'essere una cosa eccessivamente forzata meglio evitare, l'importante è che ci siano rapporti nei giorni precedenti! :ok:
:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale