Sally84 - Ciclo del 05/02/17. Cosa ne pensate?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Sally84 - Ciclo del 05/02/17. Cosa ne pensate?

Messaggioda Blade » 02/03/2017, 8:35

Ciao!
Io ti direi di eliminare completamente la tb del 16° giorno perchè così il grafico risulta un po' schiacciato e si fa più fatica, a occhio, a vedere la bifasicità. Tanto una tb a 37.90°C non ci dice niente se non che avevi la febbre (ma è già segnato come sintomo).
Detto questo io direi che l'ovulazione può essere avvenuta tra il 15° e il 18° compresi ma impossibile dire quando perchè quei giorni di febbre hanno alterato il tutto.
Nel ciclo scorso anche io vedo ovulazione al 21°, in questo modo la fase luteale è di 10 giorni, un po' limite...Ma un unico ciclo non fa legge e quindi meglio vederne alcuni, anche se spero per te di vederne pochissssssimi! ;)
Io posso dirti che comincio ad avere muco già dal 7°-8° post ovo e poi ovulo verso il 20°! Lo so per certo perchè mi è capitato di vederlo ma anche perchè l'ha visto anche l'ostetrica, dentro, durante il pap test. Io sto ancora allattando un pochino e quindi questo altera un po' i miei cicli, che forse vanno assestandosi adesso, prima della gravidanza muco ne vedevo pochissimo quindi non saprei dire com'era.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Sally84 » 02/03/2017, 21:53

Blade ha scritto:Ciao!
Io ti direi di eliminare completamente la tb del 16° giorno perchè così il grafico risulta un po' schiacciato e si fa più fatica, a occhio, a vedere la bifasicità. Tanto una tb a 37.90°C non ci dice niente se non che avevi la febbre (ma è già segnato come sintomo).
Detto questo io direi che l'ovulazione può essere avvenuta tra il 15° e il 18° compresi ma impossibile dire quando perchè quei giorni di febbre hanno alterato il tutto.
Nel ciclo scorso anche io vedo ovulazione al 21°, in questo modo la fase luteale è di 10 giorni, un po' limite...Ma un unico ciclo non fa legge e quindi meglio vederne alcuni, anche se spero per te di vederne pochissssssimi! ;)
Io posso dirti che comincio ad avere muco già dal 7°-8° post ovo e poi ovulo verso il 20°! Lo so per certo perchè mi è capitato di vederlo ma anche perchè l'ha visto anche l'ostetrica, dentro, durante il pap test. Io sto ancora allattando un pochino e quindi questo altera un po' i miei cicli, che forse vanno assestandosi adesso, prima della gravidanza muco ne vedevo pochissimo quindi non saprei dire com'era.

Ciao Blade, grazie per le tue osservazioni. Anch'io sospetto una fase luteale breve..... ho un terzo grafico(moooolto artigianale! !) e più o meno il rialzo della temperatura si nota proprio una decina di giorni prima delle mestruazioni. La prossima settimana ho la prima visita dalla ginecologa,speriamo possa rincuorarmi. Tu hai già un bimbo, come è stato il tuo concepimento? A presto :ciao:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Sally84

Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 03/03/2017, 9:16

Io sono stata fortunata, al quarto tentativo cicogna beccata :imbarazzato: muco poco e niente ma non è che lo cercassi, come adesso, se lo vedo bene, altrimenti pace ;) Cicli sui 27 giorni, fase luteale tipica di 11 giorni.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Sally84 » 05/03/2017, 9:53

Ciclo arrivato.....
Certo che, tra l'influenza (non ho mangiato per quasi una settimana e non sono riuscita ad avere rapporti per tre giorni di fila durante l'ovulazione) e la visita dei ladri in casa nostra ( botta di paura pazzesca), non è stato un mese da definire tranquillo...Ogni volta ce n'è una!!!! :no no:
In più sto iniziando a preoccuparmi per la mia fl che pare di 10 gg....
Oggi è un giorno un po' così...
Leggendo alcune storie di questo forum, mi rendo conto che esistono difficoltà di cui non avevo la minima idea e che serve una forza incredibile per riuscire a perseguire positivamente l'obiettivo.
Io mi impegno tanto per questo, amo ridere e sdrammatizzare di ogni cosa, ma ci sono alcuni momenti in cui mi pento di aver scelto di aspettare per iniziare a cercare il nostro bambino, soprattutto perchè lo volevo davvero tantissimo......Ma, 5 anni fa, ho preferito tentare di migliorare il mio tenore di vita (anche per garantire vita migliore a tutta la mia futura famiglia), cambiando lavoro, impiegando 4 anni per ottenere la sperata promozione.... Sento di aver perso tempo preziosissimo...
Ora si, ho sistemato tutto quello che mi è stato possibile sistemare. Rimane la paura di dovere rincorrere affannosamente anche questo meraviglioso obiettivo della mia vita....ma le mie maniche sono già rimboccate, non le ho mai tirate giù e affronterò anche questo percorso con determinazione come sempre.
Magari iniziando qualche scongiuro.......potrebbe servirmi, visto il periodo appena passato!!!

Sally84

Messaggioda tat82 » 11/03/2017, 9:07

Sally84 ha scritto:Ma tat82, scusa se te lo chiedo,come mai non ovuli? Non hai mai ovulato oppure credi sia colpa della pillola che hai preso? Cosa dicono i medici sulle tue ovaie?

Purtroppo non lo so ... non ho mai dato peso all'ovulazione fino a tre anni fa e spero non sia troppo tardi :testate: :testate: :testate:
L'ultimo medico al quale mi sono rivolta dice che stimolando le ovaie con le gonadotropine dovrei riuscire ad ovulare.
Mi affido a lui e spero di essere capitata in buone mani :preghiera:
Ti lascio tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: per il ciclo di marzo :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Sally84 » 12/03/2017, 8:03

Tat82, ti capisco, anch'io non mi ero interessata troppo all'argomento, prima di procedere seriamente con la caccia della cicogna....E adesso mi sto riempiendo di paranoie, in più ho scoperto ieri, un ovaio micropolicistico da curare nei prossimi mesi e forse, non potrò illudermi troppo in questi prossimi cilci :testate:
Ho letto ora la tua storia, mi spiace che tu stia tribolando tanto...Spero davvero tu sia capitata in buone mani...La medicina fa miracoli e vedrai che sapranno trovare la soluzione anche per te :ok:
Ti auguro tanta fortuna :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
:ciao: :ciao:

Sally84

Messaggioda Blade » 14/03/2017, 11:09

L'ovaio micropolicistico non è nulla di grave e, se abitualmente ovuli, non si pone il problema, le possibilità di concepire sono le stesse. Ma magari sistemare questo problema porterà il tuo ciclo a migliorare nella fase luteale :ok: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda licetta » 14/03/2017, 12:01

Non è facile come si vede nei film...ma vedrai che tutte arriveremo a beccarla sta pennuta!!
Per questo ciclo :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Sally84 » 14/03/2017, 13:05

Grazie ragazze, sono abbastanza tranquilla x l ovaio, lo dice anche la ginecologa che non dovrebbe dare grossi problemi, solo che è da curare al momento perché è leggermente infetto a causa di un versamento di liquido....
Comunque davvero non è facile catturare quella pennuta! soprattutto non è facile cercare di farlo così spensieratamente!!!! In ogni caso io e il mio compagno stiamo vivendo questa ricerca ancora con gioia e divertimento!!abbiamo ancora un po di tempo grazie al cielo!! :D ;)
grazie ancora ragazze e tanti :portafortuna: :portafortuna: a tutte quante! !

Sally84

Messaggioda ori » 14/03/2017, 16:35

Cara Sally, viverla con tranquillità è la prima cosa..se siamo serene ne risente positivamente tutto l'organismo.
Ci vuole tanta pazienza, non è così facile come sembra, ci sono tantissimi fattori, ma vedrai che la pennuta arriverà!
Intanto ti lascio tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
ori

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale