Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda camilla784 » 17/02/2017, 15:00

Blade! Che spavento per il caffe !!!
Bravissimo Giona senza pannolino!! Come è andata?
camilla784

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 18/02/2017, 11:18

All'asilo è andata bene, niente incidenti! :pon pon:
Pomeriggio con la nonna paterna ha fatto cacca nelle mutandine ma pipì no. In effetti la cacca non l'ho ancora convinto a farla nel vasino o nel water...sta mattina, quando l'ha fatta nelle mutandine, ne abbiamo parlato e ha detto che la farà nel water...vediamo se mantiene! ;)

Per il caffè spavento ma con aloe, argilla+olio d'oliva, cremina alla calendula prima e alla malva dopo (perchè era finita quella alla calendula :mrgreen: ) è guarito bene, da un paio di giorni non lo fascio più e metto solo crema ed è quasi completamente guarito e non mi pare rimangano segni. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 14/03/2017, 11:24

Settimana scorsa mani-bocca-piedi per Giona, che poi era mani-braccia-bocca-gambe :?
Ha avuto molto prurito al punto che ho ceduto a dargli l'antistaminico per 2 giorni, in modo da dormire sia noi che lui: il giorno prima ha dormito malissimo la notte e per niente durante il giorno, quello dopo ha dormito di notte (con i suoi soliti risvegli) e 5 ore nel pomeriggio :shock: :mrgreen: Poi si è sistemato!
Nel frattempo ho preso placche in gola e febbre io :testate: :testate: :testate: Io curavo lui, lui curava me :cuore:
Ha fatto qualche giorno a mangiare pochissimo ma adesso mangia più di prima, siamo in recupero!
Prende sempre anche il seno, adesso mi pare tenda a dimenticarsene un pochino più spesso, a distrarsi più facilmente, anche se è ancora una cosa molto "sottile" da vedere, non ha palesemente smesso di fare una poppata.
Abbiamo trovato un buon compromesso, che funziona in alcune occasioni: lui mi dice "mamma conti fino a 20", io gli do il seno e conto fino a 20, di solito vuole anche l'altra per 20 secondi e poi si stacca, così mi lascia andare a pranzo visto che è il momento in cui è più tipico che facciamo questo "gioco". L'avevo letto in un altro forum e mi era sembrato un metodo interessante per venire incontro sia alle sue che alle mie esigenze, avevo dubbi funzionasse, invece a volte funziona! :ok:
Pannolino di giorno completamente abbandonato, a casa prendiamo sempre anche la cacca, all'asilo ha avuto un incidente con quella, l'unica volta che gli è scappata lì...vediamo nel prossimo periodo come va! Che ridere ieri sera, il mio compagno gli ha chiesto alcune volte se voleva fare la pipì e alla fine lui ha risposto "quando mi scappa te lo dico io e la faccio!" :lol: Lui aspetta sempre l'ultimo secondo e quando gli chiedi se deve farla la risposta è sempre no! Ma poi la fa... :roll:
Inizia a rispondere male e a usare più spesso la parola no :testate: Io continuo a leggere sulla comunicazione non violenta e a cercare di praticare, a volte ci riesco e ottengo anche buoni risultati, a volte niente risultati, a volte urlo e basta! :oops: :lol:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda raffyna » 14/03/2017, 11:40

Ciao Blade,
oggi ho letto la tua storia e come hai dettagliatamente scritto ogni cosa, anche io sono molto meticolosa e adoro scrivere, prenderò spunto da te nell'annotare ogni sensazione del mio corpo.
Ho visto dai tuoi grafici che quando avevi rapporti i giorni stessi non succedeva niente, invece il mese che hai avuto un rapporto il giorno prima, si.
Anche in altri grafici di donne gravide ho notato questa cosa.
Puoi confermarmelo?
Io ho avuto rapporti tutti i giorni nel periodo ovulatorio, forse questo può determinare l'insuccesso?
Grazie e auguri per il piccolo
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 14/03/2017, 14:35

Io sono convinta che un rapporto piazzato il giorno prima dell'ovulazione sia più utile di un rapporto piazzato il giorno stesso. Ma messa così la cosa è troppo semplicistica anche perchè, all'interno di uno stesso giorno, puoi ovulare la mattina come la sera e, di conseguenza, la distanza dal rapporto diminuisce o aumenta.La fecondazione fa parte di un delicato equilibrio dove tutti i tasselli devono andare perfettamente al loro posto per ottenere la magia. E a volte trovare il tassello mancante è praticamente impossibile :no no:
Inoltre aggiungerei che se vediamo un grafico con 3 rapporti di fila di solito consideriamo "buono" quello più vicino all'ovulazione ma non è detto sia stato esattamente quello portare a fecondazione! Quindi se vedi un grafico con rapporti il giorno stesso dell'ovulazione e anche il giorno prima la fecondazione non possiamo sapere se è avvenuta con uno o con l'altro rapporto perchè lo sperma sopravvive all'interno del nostro corpo anche per diversi giorni.
Se l'uomo non ha problemi e il suo sperma risulta "buono" dal punto di vista delle analisi, rapporti anche tutti i giorni non sono un problema ma, anzi, opportunità in più. Se invece ci sono problemi può avere senso avere rapporti a giorni alterni o altro che viene solitamente consigliato dagli esperti.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda raffyna » 14/03/2017, 15:41

grazie Blade,
ottima descrizione.
Ti dirò, mio marito ha fatto lo spermiogramma,il nostro medico di base nel referto ha scritto: fecondo e sano. stop.
Ho letto da inesperta e i parametri sono tutti nella norma...
prima leggevo che averli tutti i giorni ne determina la qualità---boh!
raffyna

Messaggioda Blade » 15/03/2017, 8:22

Recentemente girava la notizia che avere rapporti (o eiaculazioni...) tutti i giorni fa essere più fertili gli uomini...Mi sa che ancora nessuno può dare risposte certe a queste domande!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda raffyna » 15/03/2017, 10:38

che enigma!
E' vero che è la natura che decide, ma noi povere ansiose ci attacchiamo a qualsiasi "voce".
raffyna

Messaggioda camilla784 » 16/03/2017, 9:38

Giona :cuore: mamma mia quanto crescono!
Come vanno i puntini? Le tue placche?
Bravissimo per il pannolino! Ma l'hai tolto di botto o piano piano?
Interessante il "giochino" della tetta...Enrico è ancora tetta dipendente, soprattutto di notte!
camilla784

Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 16/03/2017, 10:07

Puntini in via di guarigione, in viso hanno fatto presto, braccia e gambe ci mettono un po' di più.
Le placche mie sono ancora presenti, mannaggia! :disperato: Sto lottando a colpi di zenzero e propoli...non mollo :twisted:
Pannolino: ha fatto 15 giorni più o meno senza pannolino nelle vacanze di natale ma sempre facendosi pipì addosso, ripreso il nido teneva sempre il pannolino la mattina e quasi mai al pomeriggio, con i nonni e intanto usava il vasino visto che ho iniziato a impostargli una routine e ha finalmente funzionato (fisicamente era sicuramente pronto, psicologicamente ci ha messo un po'). Dopo circa un paio di settimane così (senza considerare un regresso dovuto all'influenza) anche le maestre del nido mi hanno proposto di portarlo senza pannolino perchè secondo loro era pronto e quindi via, basta pannolino! E' stato così strano mettere via tutti i pannolini (tranne quelli per la notte) all'improvviso! :imbarazzato:
Anche Giona di notte non c'è verso di fargliela mollare, la tetta... :roll:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli