[LINGUA] Chinese

In questa sezione ci sarà spazio per parlare dell'importantissima attività di traduzione del sito/tool, con spazi per gli aspetti generali e nello specifico per ogni lingua

[LINGUA] Chinese

Messaggioda TemperaturaBasale » 08/04/2014, 22:22

Per scambio di opinioni e appunti su questa lingua
Per le traduzioni invece potete andare in questa pagina http://www.temperaturabasale.it/pag/translate/

Subito in partenza iniziamo bene... il tool di traduzione mi obbliga a scegliere su 3 localizzazioni (volendo anche tutte e 3)

Chinese (China)
Chinese (Taiwan)
Chinese (Hong Kong)

Sono così diversi ? o perlomeno il primo è quello più standard ?
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: [LINGUA] Chinese

Messaggioda 85anya » 10/03/2017, 22:38

Ciao
So che il post è un po' datato ma io sono arrivata da poco.
Allora il cinese scritto e basato sui caratteri quindi si in questi posti esiste una versione "semplificata" e una versione "tradizionale " dei caratteri cinesi.
In Cina e in giro per il mondo chi studia cinese usa nel 80% dei casi i caratteri semplificati quindi direi che se volete tradurre quello standard va benissimo.
Per inciso ho studiato e sono laureata in cinese, quindi se mi dite cosa serve da tradurre posso contribuire.
Avatar utente
85anya
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/02/2017, 14:11
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: [LINGUA] Chinese

Messaggioda TemperaturaBasale » 13/03/2017, 17:55

ciao anya, il post è datato ma le traduzioni sono per il sito la cosa più importante, praticamente l'unico modo per aumentare significativamente l'utenza e far si che possano un minimo contribuire al sostentamento del sito/tool.

una versione in cinese credo sarebbe veramente utile, ovviamente con contributi diluiti nel tempo ci mancherebbe... però sarebbe veramente una cosa apprezzata... eventualmente potrei anche citarti in una sezione (da fare) di ringraziamenti, perché in effetti diverso sono gli utenti che hanno e stanno aiutando il tool

dunque relativamente al cinese potremmo discuterne qua, attualmente nel centro traduzioni non è in elenco (pvviamente posso mettercelo) ma prima volevo un minimo capire quanti tipi di "cinese" ci sono o se alla fine va bene solo quello "semplificato" da usare per tutti. Mi documento un attimo e se vuoi puoi spiegarmi anche tu e poi lo attivo.

Sarebbe anche un interessantissimo esperimento anche solo per vedere se riesco a supportarlo

a presto :cuore: :cuore: :cuore:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: [LINGUA] Chinese

Messaggioda TemperaturaBasale » 17/03/2017, 10:26

Dunque ho letto un po di cose a riguardo

Il cinese semplificato viene generalmente indicato come zh-CN, ho provato ad abilitarlo nel sistema di gestione traduzioni che ho fatto ma attualmente non supporta i caratteri cinesi sigh, qualcosa non funziona quindi e dovrò sistemarlo pertanto attualmente non è possibile indicare traduzioni in cinese

però questo problema vorrei risolverlo perché sicuramente è una lingua importantissima, spero di farlo fra qualche mese

mi appunto qua sotto una sorta di di link a codice/impostazioni da provare per fare dei test (roba tecnica) non fateci caso, ma questo post è sicuramente il luogo migliore dove farlo per tenermelo come "appunto" da non perdere

http://stackoverflow.com/questions/1445 ... into-mysql
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Traduzione del sito