Angie87 - ciclo del 25/12/2016 - IRENE è nata!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Angie87 - ciclo del 25/12/2016 - Ecografia + bitest

Messaggioda nira » 17/03/2017, 12:00

Il mio post sarà finito in seconda pagina ormai...è un bel po' che non scrivo! :lol:

Sono contenta che l'ecografia durerà un po', così lo potremmo vedere per benino.
L'unica eco che ho fatto è stata a 7+3 ed è stata velocissima. Abbiamo solo visto che il piccolo c'era, misurava 1,73cm, che stava in utero e che il cuoricino batteva. Il tutto non è durato più di 2 minuti credo.

Il prelievo di sangue l'hai fatto lo stesso giorno dell'eco o lo avevi già fatto prima?
A me, al momento della prenotazione dell'ecografia, avevano detto che il prelievo di sangue l'avrei potuto fare dal 6 marzo in poi. Ti torna? Spero di non aver capito male... :-?

Per il test di coombs intendevo dire se temevi in un risultato positivo per il fatto che tu e il tuo compagno sapete di avere gruppo sanguigno e/o Rh diverso.
Se non ho capito male, questi sono i due elementi che potrebbero determinare un risultato positivo, ovvero quando gruppo ed Rh della madre sono diversi da quelli del feto (se ha ereditato il gruppo/Rh del padre).

Grazie del consiglio delle olive, ci proverò!
A me finora non è capitato di avere la sensazione di qualcosa incastrato in gola.

Ti posso fare un'ultima domanda? ma a te la pancia già si vede? a me non sembra sia cresciuta per niente...
Anzi, mi vedevo più gonfia le prime settimane rispetto ad ora ed ho sempre mangiato in modo regolare, le nausee non mi hanno tolto l'appetito. Forse perché tendenzialmente sono magra (171cm x 62kg) ma ho sempre avuto un po' di pancetta già di mio :oops:
il mio grafico:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Brwhzbbv2W

Clara è nata il 03/10/2017!
nira

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda spot » 17/03/2017, 12:44

A me per il bitest han fatto fare il prelievo prima dell' eco così da poter portare i risultati quel giorno e inserirli già per elaborare i dati
Ma da quel che ho capito ogni ospedale fa come vuole :testate:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Angie87 » 18/03/2017, 10:24

nira ha scritto:
Il prelievo di sangue l'hai fatto lo stesso giorno dell'eco o lo avevi già fatto prima?
A me, al momento della prenotazione dell'ecografia, avevano detto che il prelievo di sangue l'avrei potuto fare dal 6 marzo in poi. Ti torna? Spero di non aver capito male... :-?

Io l'ho fatto lo stesso giorno dell'ecografia, ma mi sembra molto più intelligente come hanno fatto fare a spot, proprio perché così hai già tutti i risultati e non perdi tempo né ti ansiogeni ancora.. Qui da me all' ospedale di Pavia sembra facciano di tutto per far perdere più tempo possibile con orari assurdi anche solo per andare a ritirare gli esami del sangue... :testate: Tu prova ad informarti meglio e vedi se riesci a fare almeno il prelievo prima dell' eco :ok:

Ti posso fare un'ultima domanda? ma a te la pancia già si vede? a me non sembra sia cresciuta per niente...
Anzi, mi vedevo più gonfia le prime settimane rispetto ad ora ed ho sempre mangiato in modo regolare, le nausee non mi hanno tolto l'appetito. Forse perché tendenzialmente sono magra (171cm x 62kg) ma ho sempre avuto un po' di pancetiamota già di mio :oops:

La panciotta...per adesso la chiamo panciotta kinder sorpresa, perché esce quando vuole lei..la mattina sembra non ci sia nulla poi arrivo la sera che sembro incinta di 6 mesi.. Un po' è gonfiore, un po' è fagiolino.. :D per capirlo prova a tirare in dentro la pancia e vedrai che non entra tutta :lol:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987

Messaggioda Angie87 » 18/03/2017, 10:29

Aspe', mo' ho capito che il prelievo per il bitest l'hai già fatto, giusto? Niente, non capisco nulla :lol:
Il mio grafico

Angie87

Messaggioda nira » 18/03/2017, 19:43

Angie87 ha scritto:Aspe', mo' ho capito che il prelievo per il bitest l'hai già fatto, giusto? Niente, non capisco nulla :lol:

Sì sì, prelievo già fatto. :si si:
il mio grafico:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Brwhzbbv2W

Clara è nata il 03/10/2017!
nira

Anno di nascita: 1980

Messaggioda Angie87 » 24/03/2017, 10:10

Aiutooooo! Le nausee sembravano essere migliorate, il vomito non si faceva vivo da un po' e invece oggi nausea, vomito, cacarella e cali di pressione! :disperato:
Per fortuna mi sono presa ieri e oggi di malattia, obbligata dal mio compagno, che si è spaventato dopo il mio svenimento in treno dell'altra mattina :(
Sono stata in piedi per quasi 30 minuti su un treno caldo e pieno di gente.. Ad un certo punto sento le orecchie ronzare, sudori freddi e la visuale che si restringe...vedevo nero..ero lì che dicevo al mio compagno " sto svenendo amore, sto svenendo" e un attimo dopo ero stesa per terra con le gambe tirate su, mentre la gente scendeva perché per fortuna siamo arrivati alla prima fermata e a porte aperte almeno ho respirato un po'..
Quello che non capisco è come mai adesso questo episodio? Cioè, mi faccio quasi sempre il viaggio in piedi, quindi non capisco da cosa possa dipendere.. E io il treno lo devo prendere tutti i giorni per andare al lavoro!! :disperato:
Il mio grafico

Angie87

Messaggioda spot » 24/03/2017, 10:25

mannaggia Angie :shock:

che sia stato per i primi caldi? un calo di pressione?
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda biancaluna » 25/03/2017, 6:08

Angie87 ha scritto:Aiutooooo! Le nausee sembravano essere migliorate, il vomito non si faceva vivo da un po' e invece oggi nausea, vomito, cacarella e cali di pressione! :disperato:
Per fortuna mi sono presa ieri e oggi di malattia, obbligata dal mio compagno, che si è spaventato dopo il mio svenimento in treno dell'altra mattina :(
Sono stata in piedi per quasi 30 minuti su un treno caldo e pieno di gente.. Ad un certo punto sento le orecchie ronzare, sudori freddi e la visuale che si restringe...vedevo nero..ero lì che dicevo al mio compagno " sto svenendo amore, sto svenendo" e un attimo dopo ero stesa per terra con le gambe tirate su, mentre la gente scendeva perché per fortuna siamo arrivati alla prima fermata e a porte aperte almeno ho respirato un po'..
Quello che non capisco è come mai adesso questo episodio? Cioè, mi faccio quasi sempre il viaggio in piedi, quindi non capisco da cosa possa dipendere.. E io il treno lo devo prendere tutti i giorni per andare al lavoro!! :disperato:

Angie87 forse riesco in parte a rispondere alla tua domanda...già di per sé i treni affollati rimangono molto molto caldi x non parlare ke alcuni hanno ancora il riscaldamento acceso! :shock: In condizioni "normali" potrebbero esserci dei malori... Questi dovuti al fatto ke il corpo x contrastare questa evenienza deve far lavorare maggiormente il cuore perciò quest'ultimo ha bisogno di maggiore apporto sanguigno e di conseguenza,x processi che ti risparmio la descrizione,la pressione sanguigna si abbassa x lasciare +sangue al cuore...Nel tuo caso,soprattutto all'inizio,la pressione già si è modificata e il caldo del treno l'ha fatta abbassare ulteriormente e il cervello x qualche secondo non ha ricevuto ossigeno e sei svenuta. Aria nuova+alzarti le gambe ti hanno riportato ossigeno al cervello e ti 6 ripresa...spero di essermi spiegata e scusa se mi sono dilungata ;) :ciao:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: indifferente

Messaggioda biancaluna » 25/03/2017, 6:14

Visto ke il treno lo devi sempre prendere prova a metterti vicino a un finestrino ke in caso di bisogno si possa leggermente aprire oppure vicino alle porte così prendi aria quando si aprono,evita di vestirti pesante e togli giacca,tieni sempre con te una bottiglietta di acqua possibilmente fresca ;)
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: indifferente

Messaggioda Angie87 » 26/03/2017, 10:49

spot ha scritto:mannaggia Angie :shock:

che sia stato per i primi caldi? un calo di pressione?

Il medico di base mi ha detto che si sarà trattato di un calo di pressione..poi il riscaldamento ancora acceso, i finestrini bloccati e il viaggio in piedi hanno fatto il resto :roll:

biancaluna ha scritto:Visto ke il treno lo devi sempre prendere prova a metterti vicino a un finestrino ke in caso di bisogno si possa leggermente aprire oppure vicino alle porte così prendi aria quando si aprono,evita di vestirti pesante e togli giacca,tieni sempre con te una bottiglietta di acqua possibilmente fresca ;)

Grazie sia per la spiegazione medica che per i suggerimenti :bacio
Purtroppo la prima "tappa" dura 30 minuti, quindi non posso contare sulle porte che si aprono, devo solo sperare che o i finestrini siano sbloccati oppure sperare nella venuta del controllore ( amen :) ) e farmene sbloccare uno.. vediamo lunedì come va! Al massimo butto giù qualcuno dal posto riservato alle gravide e mi ci siedo io.. però boh ne ho il diritto? Posso chiedere a chi si è seduto nel posto riservato se può alzarsi e farmi sedere? :oops:
Il mio grafico

Angie87

Torna a I vostri grafici della temperatura basale