Eccomi ragazze!!! È nato il mio amore stupendo, Matteo!
Il 21 sera contrazioni ravvicinate per oltre tre ore, andiamo in ospedale verso le 21:45: collo secondo loro a 1 visita fatta da una studentessa in ostetricia)! Mi mettono sotto monitoraggio e siccome effettivamente ho molte contrazioni mi dicono di camminare un ora e mezza e tornare.
Torno, apertura a 2, inizio travaglio passiamo in sala preparto... Li le cose diventano lunghe...
Travaglio durato in tutto circa 26h (se non conto le contrazioni non costanti della giornata del 21), posa della epidurale verso le 13:30/14 del 22 marzo... Matteo nasce alle 20:41 dopo una fine parto difficile, mi sono sentita male ho vomitato lui ha avuto un calo di battiti cardiaci quindi da che eravamo soli con l'ostetrica (il mio compagno è stato presente tutto il tempo) arriva una squadra tra infermiere, ostetriche e ginecologo.... In dieci minuti nemmeno va fatto uscire con spinte forti e ravvicinate, aiutato da forcipe ed episiotomia... Insomma diciamo che a livello di parti basse sono ko (con emorroidi a mazzo di fiori in omaggio) ma la felicità di avere il mio cucciolo con noi è infinita!
Sono rimasta in ospedale fino a domenica, problemini con l'allattamento e il piccolino ha perso troppo peso!
Ora mi aiuto con un tiralatte e complementi di latte artificiale ma spero presto di poterlo attaccare solo al seno
Che dire... Distrutta ma infinitamente felice