Ciao Blade....per avere conferma (ho avuto i tuoi stetti identici dubbi) ho parlato con un endocrinologo che mi ha detto che con valori di prolattina cosi' alti (125) la cura era si pesante ma era giusta....che la prolattina poteva essere dovuta a stress diciamo che lo lascia pensare il ribassamento facile che ho avuto (solitamente se ci son problematiche servono un paio di mesi) e comunque o stress o patologia la cura sempre quella è dati i valori...
Che la prolattina influenzi il progesterone me lo ha confermato pure l'endocrinologo...
( Ma potrebbe pure essere che ha cause separate infatti andrà cmq vista la situazione)
Staremo a vedere... Io per adesso ogni 15 giorni doserò la prolattina....e se questo mese la FL resterà corta inizieremo a pensare al progesterone se la prolattina resta bassa....
ORA....Ho appena fatto lo stick di ovulazione... e POSITIVO... Sono sorpresa!!!
quindi dato che lo scorso mese si è positivizzato al 19 pm e questo al 16 (vedo molto piu' muco ripsetto al passato) sembrerebbe che il mio corpo sta riprendendo i ritmi giusti... Speriamo
P:S: il Ginecologo non ha mai detto che non ho ovulato...anzi..guardando i grafici soprattutto l'ultimo si è stupito che il mio corpo avesse ovulato ugualmente dati i valori molto alti...
Mi piace sentire i pareri altrui...non ti ho trovata dura tranquilla