minnie9210-ciclo del 7/3/2016 POSITIVO ❤ 9 Mese - ALESSIO

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: minnie9210-ciclo del 7/3/2016 5postbiochimica

Messaggioda minnie9210 » 28/03/2017, 14:30

luce ha scritto:ciao minnie vedo che hai cicli lunghi pero' l' ovetto arriva e questo e' importante...17 o 19? forse piu' il 17 in ogni caso cuoricini messi bene e quindi comincia l attesa,.... :pon pon: :bacio :preghiera:

grazie luce per essere passata!!! questo mese ovetto veloce :portafortuna: :portafortuna:

si credo di aver ovulato tra il 17 e il 18 pm..quindi giovedì vado a fare progesterone e devo rifare il pool della prolattina ... speriamo bene :portafortuna: :portafortuna: :cuore:
minnie9210

Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 28/03/2017, 14:36

Guardando le tb direi proprio 17°, l'unica cosa che mi lascia dubbiosa è lo stick positivo del giorno dopo, in teoria non puoi ovulare prima del picco LH. leggo però nelle note "faccino sorridente" quindi l'accuratezza nell'identificare il picco non è così alta come guardando la linea sullo stick, perciò potrebbe proprio essere giusta l'ovulazione al 17°.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda minnie9210 » 28/03/2017, 14:43

Blade ha scritto:Guardando le tb direi proprio 17°, l'unica cosa che mi lascia dubbiosa è lo stick positivo del giorno dopo, in teoria non puoi ovulare prima del picco LH. leggo però nelle note "faccino sorridente" quindi l'accuratezza nell'identificare il picco non è così alta come guardando la linea sullo stick, perciò potrebbe proprio essere giusta l'ovulazione al 17°.

quello del 17pm era un super super picco xk la linea lh strasuperava quella di controllo, invece quello del 18pm la linea lh superava sempre quella di controllo ma si stava già schiarendo..

anche in questo caso la tb con me non funziona al 100%...dopo questo ciclo abbandono il tb come mi ha detto la ginecologa e mi affiderò solo agli stick clearblue..

quindi giovedi posso andare tranquillamente a fare il prelievo.

grazie mille :bacio
minnie9210

Messaggioda Blade » 28/03/2017, 15:43

minnie9210 ha scritto:anche in questo caso la tb con me non funziona al 100%...dopo questo ciclo abbandono il tb come mi ha detto la ginecologa e mi affiderò solo agli stick clearblue..

:dubbioso: a me sembra che funzioni al 100%, se lo stick del 17° era il picco LH torna tutto perfettamente, solo che noi consigliamo di segnare negativo lo stick seguente al giorno di picco, anche se la linea è ben evidente (ma meno marcata della precedente), perchè si isola al meglio il picco LH.
Non capisco perchè continui con la tb in questo ciclo se pensi non faccia per te, a questo punto che senso ha continuare fino a fine ciclo, se non ti da serenità?
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda minnie9210 » 28/03/2017, 15:49

Blade ha scritto:
minnie9210 ha scritto:anche in questo caso la tb con me non funziona al 100%...dopo questo ciclo abbandono il tb come mi ha detto la ginecologa e mi affiderò solo agli stick clearblue..

:dubbioso: a me sembra che funzioni al 100%, se lo stick del 17° era il picco LH torna tutto perfettamente, solo che noi consigliamo di segnare negativo lo stick seguente al giorno di picco, anche se la linea è ben evidente (ma meno marcata della precedente), perchè si isola al meglio il picco LH.
Non capisco perchè continui con la tb in questo ciclo se pensi non faccia per te, a questo punto che senso ha continuare fino a fine ciclo, se non ti da serenità?

ho sempre ritenuto la tb un metodo valido, fino allo scorso mese che mi ha giocato un bruttissimo scherzo :) non mi mette ansia, anzi... non mi illude nel po e mi fa rimanere con i piedi per terra..altro motivo del perchè farò fatica ad abbandonare questo metodo...

io non ci capisco molto e per questo mi affidò completamente a voi :mrgreen:

tornando agli stick ho inserito positivo xk avevo ancora la faccina sorridente e non era faccina vuota...

grazie mille Blade :bacio
minnie9210

Messaggioda Blade » 28/03/2017, 16:34

minnie9210 ha scritto:tornando agli stick ho inserito positivo xk avevo ancora la faccina sorridente e non era faccina vuota...

Si si infatti, teoricamente, è corretto, lo stick ti dava positivo. E' solo un suggerimento che viene dato per isolare la meglio il picco e, di conseguenza, piazzare al meglio l'ovulazione. Segnando + solo il giorno in cui lo stick è più positivo isoliamo il picco LH anche graficamente. Ma scrivendosi sul forum si chiariscono comunque i dubbi. :ok:
Eh il ciclo scorso è stato proprio bast...o! :mrgreen: Ma se non avessi avuto la tb e solo gli stick avresti comunque avuto lo stesso scherzo... :roll: Se invece gli stick fossero stati negativi e avessi continuato a farli avremmo poi capito, grazie anche alle tb, che l'ovulazione è avvenuta dopo. Secondo me tb+stick sono ottimi perchè lo stick di predice l'ovulazione e la tb la conferma. Ma nel tuo ciclo scorso hanno fatto combutta contro di te! :mrgreen: :roll:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda licetta » 28/03/2017, 16:54

minnie9210 ha scritto:tornando agli stick ho inserito positivo xk avevo ancora la faccina sorridente e non era faccina vuota...
[/quote]

Questo invece è il motivo per cui io ho abbandonato i clearblu per passare ai canadesi...non individuavo chiaramente il picco di lh e confrontando poi le ovulazioni che avevo segnato prima di prendere la tb ho visto che in realtà le faccine non potevano coincidere con l'ovulazione perché mi portavano ad avere una fase luteale anche di 17 gg :dubbioso: :dubbioso:
Comunque la cosa importante è fare sempre quello che ci fa stare meglio, intanto buon po e speriamo che per 9 mesi non serva proprio niente !!! :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda minnie9210 » 28/03/2017, 17:37

Blade ha scritto:

Si si infatti, teoricamente, è corretto, lo stick ti dava positivo. E' solo un suggerimento che viene dato per isolare la meglio il picco e, di conseguenza, piazzare al meglio l'ovulazione. Segnando + solo il giorno in cui lo stick è più positivo isoliamo il picco LH anche graficamente. Ma scrivendosi sul forum si chiariscono comunque i dubbi. :ok:
Eh il ciclo scorso è stato proprio bast...o! :mrgreen: Ma se non avessi avuto la tb e solo gli stick avresti comunque avuto lo stesso scherzo... :roll: Se invece gli stick fossero stati negativi e avessi continuato a farli avremmo poi capito, grazie anche alle tb, che l'ovulazione è avvenuta dopo. Secondo me tb+stick sono ottimi perchè lo stick di predice l'ovulazione e la tb la conferma. Ma nel tuo ciclo scorso hanno fatto combutta contro di te! :mrgreen: :roll:

Vero Blake... stick+tb è una bellissima combinazione :D

licetta ha scritto:

Questo invece è il motivo per cui io ho abbandonato i clearblu per passare ai canadesi...non individuavo chiaramente il picco di lh e confrontando poi le ovulazioni che avevo segnato prima di prendere la tb ho visto che in realtà le faccine non potevano coincidere con l'ovulazione perché mi portavano ad avere una fase luteale anche di 17 gg :dubbioso: :dubbioso:
Comunque la cosa importante è fare sempre quello che ci fa stare meglio, intanto buon po e speriamo che per 9 mesi non serva proprio niente !!! :portafortuna: :portafortuna:[/quote]

Licetta grazie per essere passata :) ... io ho usato i canadesi fino al ciclo scorso, questo mese ho voluto provare i clearblue e vedere quel faccino sorridere mi ha fatto emozionare... preferisco i clearblue io sinceramente. ..sono più facili da comprendere senza stare li a interpretare quelle maledette linette :testate:
minnie9210

Messaggioda licetta » 28/03/2017, 18:03

Comunque c'è una sola verità : sta caccia alla cicogna è fatta di fatica, attesa e fortuna... altro che amore e serenità :lol: :lol:
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda minnie9210 » 29/03/2017, 10:40

licetta ha scritto:Comunque c'è una sola verità : sta caccia alla cicogna è fatta di fatica, attesa e fortuna... altro che amore e serenità :lol: :lol:

vero licetta :lol: :lol: :lol:

oggi finalmente torna con gli stick..direi proprio ovulazione al 19pm anche se il 3 rialzo non è vero e proprio :)

quindi esami del sangue sabato e non domani :pon pon: :pon pon:
minnie9210

Torna a I vostri grafici della temperatura basale