Nira - ciclo del 01/01/2017 - 38+3... -11gg

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nira - ciclo del 01/01/2017 - 12+5 TN + bitest

Messaggioda nira » 31/03/2017, 14:35

Appena uscita dall'ospedale vi aggiorno su TN e Bitest. I risultati sono stati buoni! 1:3334 per la trisomie 21 e 1:6376 per le trisomie 13 / 18. Abbiamo visto la testa con il cervello, addome, stomaco, braccia e gambe! :cuore:

È lungo 7,1cm dal cranio al sacro.
Ci hanno dato due immagini in cui si vede bene il profilo del viso :affetto:
Adesso mi sento più tanquilla...
Buon week end a tutte :bacio
Ultima modifica di nira il 31/03/2017, 14:54, modificato 2 volte in totale.
il mio grafico:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Brwhzbbv2W

Clara è nata il 03/10/2017!
nira

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nira - ciclo del 01/01/2017 - 12+1

Messaggioda spot » 31/03/2017, 14:36

:cuore: :cuore:
sono contenta che va tutto bene
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: Nira - ciclo del 01/01/2017 - 12+5 TN + Bitest

Messaggioda licetta » 31/03/2017, 15:22

:cuoriarco: :cuoriarco: :cuoriarco: :cuoriarco: :cuoriarco:
licetta

Re: Nira - ciclo del 01/01/2017 - 12+5 TN + Bitest

Messaggioda Angie87 » 31/03/2017, 16:09

Che bello Nira!! Come ti sei sentita? Vederlo lì sullo schermo e sapere che è qui dentro di te, al sicuro, è una delle cose più incredibili della vita.. :cuore:
Buono per il bitest!!
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987

Re: Nira - ciclo del 01/01/2017 - 14+2

Messaggioda nira » 11/04/2017, 16:44

..e siamo arrivati alla 14° settimana! Tutto tranquillo, niente da segnalare.
Ancora qualche episodio di nausea-bocca amara, ma più di rado e sopportabili.
La pancina cresce e specialmente la sera la vedo più evidente.

Al lavoro l'ho detto al capo settimana scorsa. L'ho braccato in ufficio (è sempre di corsa e solo per trovarlo è stata una specie di agguato) e quando gli ho chiesto se aveva 1 minuto che dovevo parlargli, è sbiancato.
A parte il primo momento, poi è prevalso il lato umano: mi ha fatto le congratulazioni e mi ha raccontato un po' di quando lui ha avuto i figli.
Poi siamo passati ai temi pratici: come "sopravvivere" durante la mia assenza e quali sono le mie intenzioni per il "dopo maternità".
In fin dei conti è andata come immaginavo. Niente drammi. E' già positivo!
Ho iniziato a dirlo anche ai colleghi: naturalmente le donne già avevano notato la mia pancina sospetta, mentre gli uomini (la maggior parte dei colleghi) sono caduti dal pero. :lol:

Oggi ho ritirato il referto dell'esame del TSH che l'ostetrica mi aveva fatto ripetere perché ad inizio gravidanza era nel range, ma un po' altino: sono scesa da 3,34 mcUI/ml a 1,75 mcUI/ml
Credo vada bene adesso, sto ancora aspettando che l'ostetrica risponda alla mia e-mail.

Ho prenotato la morfologica: 23 maggio. Questa è una data un po' "speciale" per me, spero sia un segnale positivo farla proprio quel giorno... :preghiera:

Ultima cosa che vi voglio raccontare e che mi ha lasciato un po' male è quanto mi è successo sabato scorso.
Ero ad una festa di paese e vicino a me era seduto un signore un po' anziano che non conosco.
Abbiamo iniziato a far due chiacchiere e poco dopo mi ha chiesto se ero incinta (beh, la pancia si vede abbastanza ormai)
Gli ho detto di si e lui mi ha chiesto se poteva toccare la pancia perché porta fortuna e lui non stava bene di salute e di un po' di fortuna ne aveva bisogno.
In quel momento non so perché non sono riuscita a dire no.
Lui mi ha appena sfiorato la pancia e la cosa è finita lì.
Ora sono pentita di aver permesso ad un estraneo di toccarmi (anche se non ho avuto assolutamente la sensazione che lo avesse fatto con malizia) perché il mio bambino non è un amuleto.
Mi sembra di avergli mancato di rispetto e di non averlo difeso... :cry:
Spero che questo episodio mi sia di insegnamento.
Non voglio più che succeda.
La prossima volta voglio dire di no a queste richieste assurde.
il mio grafico:

nira

Messaggioda stefyros » 11/04/2017, 19:35

Ciao mira, mi fa piacere che tutto proceda bene :D
Per quanto riguarda il tuo episodio di sabato, non penso che hai mancato di rispetto il tuo piccolo, in quel momento hai visto che magari ne aveva bisogno e gli hai dato il permesso, se non è stato fatto con malizia penso che fatto un bel gesto, a volte piccole cose, x qualcuno che in quel momento sta passando un brutto periodo , possono essere d'aiuto.
Lo devi vedere come una cosa positiva, se ti ha detto che gli serviva un po di fortuna, tu lo hai aiutato e questo dovrebbe riempirti il cuore di gioia perché hai fatto un gesto d'amore, tu stesso hai detto che non lo ha fatto con malizia.
Dovresti esserne fiera :si si:
stefyros

Numero figli: 0

Messaggioda licetta » 12/04/2017, 7:14

Capisco il tuo stato d'animo ma vedila sotto un altro punto di vista: tu e il tuo piccolo avete regalato un momento di speranza ad una persona che ne aveva bisogno. Che tu non voglia che chiunqui lo tocchi credo sia comprensibile, è il tuo piccolo e il senso di protezione di una mamma va oltre ogni altra cosa, ma non farti un cruccio per quello che è successo, è stato solo un gesto d'amore :cuore: :cuore: :cuore:
Sono felicissima che tutto il resto proceda bene e sono sicura che anche la morfologica andrà bene!! :bacio :bacio :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Messaggioda Blade » 12/04/2017, 7:31

nira ha scritto:Al lavoro l'ho detto al capo settimana scorsa. L'ho braccato in ufficio (è sempre di corsa e solo per trovarlo è stata una specie di agguato) e quando gli ho chiesto se aveva 1 minuto che dovevo parlargli, è sbiancato.
A parte il primo momento, poi è prevalso il lato umano: mi ha fatto le congratulazioni e mi ha raccontato un po' di quando lui ha avuto i figli.
Poi siamo passati ai temi pratici: come "sopravvivere" durante la mia assenza e quali sono le mie intenzioni per il "dopo maternità".

Ti giuro, sembra che stai parlando di me e del mio capo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sono contenta sia andato tutto bene!
Per l'episodio di sabato non la vedrei come una mancanza di rispetto verso il tuo bambino, piuttosto verso te stessa, se mai, la pancia è tua. Capisco il non riuscire a dire di no e può essere stato un evento che ti ha insegnato a dire no nel momento in cui senti di doverlo dire ma non crucciarti troppo per quel che è stato, forse a lui ha fatto bene. :cuore: Almeno te l'ha chiesto, è possibile che ti beccherai pure chi allunga la mano senza nemmeno chiedere :twisted:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Re: Nira - ciclo del 01/01/2017 - 17+2

Messaggioda nira » 02/05/2017, 13:28

Arieccomi con qualche piccolo aggiornamento! :ciao:
Stamattina visita ostetrica: come la volta scorsa abbiamo parlato molto e la ginecologa mi ha rassicurato su alcuni dubbi che avevo.
Abbiamo sentito l'utero che è cresciuto praticamente fin sotto l'ombelico e mi ha fatto anche sentire le pareti laterali. Un lato risultava un po' più pieno/consistente dell'altro: il mio bambino se ne stava proprio là :affetto:
Infatti appena appoggiato lo strumento per il rilevamento del battito si è sentito il cuoricino pulsare!!!
Il piccolino se la stava dormendo tranquillamente (questo l'ha capito l'ostetrica perché non si sentivano rumori di movimento)
Tutto ok anche per le analisi del 2°trimetre: sangue (toxo, CMV) e urinocoltura.

Stanotte credo di aver sentito il mio bimbo per la prima volta muoversi: alle 3:00 ero sveglia a pancia in su e ad un certo punto ho sentito come un tocco leggero a sx, come un dito che fa una leggera pressione, ma anziché dall'esterno verso la pancia, da dentro verso l'esterno.
Non so se è stata suggestione, ma oggi che l'ho detto all'ostetrica mi ha confermato che è stato lui/lei :bacio

Sono felice che tutto proceda bene, spero di continuare così...ed ora aspetto con impazienza il 23/05 per la morfologica
il mio grafico:

nira

Re: Nira - ciclo del 01/01/2017 - 17+2

Messaggioda Blade » 04/05/2017, 7:32

nira ha scritto:AUn lato risultava un po' più pieno/consistente dell'altro: il mio bambino se ne stava proprio là :affetto:

Stanotte credo di aver sentito il mio bimbo per la prima volta muoversi

:affetto: :affetto: :affetto: che bei momenti!!!! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Torna a I vostri grafici della temperatura basale