raffyna - ciclo del 12/03/2017

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: raffyna-ciclo del 12-03-2017

Messaggioda spot » 11/04/2017, 11:49

da quello che so io la tb orale è la meno consigliata perché c'è il rischio di vederla sballata (tipo se dormi con la bocca aperta)
però comunque è uno dei tre modi di prenderla
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Messaggioda licetta » 11/04/2017, 12:01

Anche io la prendo sotto la lingua, la tb è più bassa e c'è qualche accorgimento in più tipo non parlare o bere o stare a bocca aperta prima di misurarla ma io lo trovo molto comodo. E' vero che forse a volte ci sono valori meno "certi" ma quando impari a conoscerti la tb serve a individuare l'ovulazione e valutare il po (ma solo alla fine della fase luteale) per cui la interpreto bene.
Non fissarti con le temperature oltre i 37 perchè ogni donna funziona in maniera diversa e di conseguenza ha valori diversi.
licetta

Numero figli: 1

Messaggioda raffyna » 11/04/2017, 12:06

Si ho letto che ognuna ha la sua Tb, mi risultava solo "strano" che la mia fosse più bassa rispetto alle vostre.
Io dormo con la bocca aperta a volte, ho sempre preso la Tb per via vaginale, poiché me lo consigliò la ginecologa, ma non sempre è piacevole pensare che come prima cosa da fare al mattino e infilarsi un termometro li:-)

Altra domandina, chi di voi ha rinunciato ai dolci, poiché considerati nemici n.1!
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda spot » 11/04/2017, 12:10

pensa che io la prendo nel lato B :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io non amo i dolci :no no: :no no: :no no: :no no:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Messaggioda raffyna » 11/04/2017, 13:18

spot ha scritto:pensa che io la prendo nel lato B :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io non amo i dolci :no no: :no no: :no no: :no no:

Eh si.. A detta della gine il tuo sarebbe il posto migliore. Beata te che non li ami,io invece :cuore: :cuore: :cuore:
raffyna

Messaggioda claudina86 » 11/04/2017, 14:18

Anche io misuro la tb nel lato B .. effettivamente non è un gran bel risveglio :lol: :lol:

Cosa centrano i dolci??? :zizi: :zizi: :zizi: a me piaccioonoo giusto giusto poco fa dopo il caffè un pezzettino di cioccolato.. però non ne abuso. Anche perché il caffè lo bevo amaro,la mattina per colazione nel latte non uso zucchero..
claudina86

Messaggioda Blade » 11/04/2017, 15:07

raffyna ha scritto:Bhe noto che anche quando sei rimasta incinta non sei arrivata ai 37.
Come mai orale? Sai che non pensavo fosse fattibile oralmente, forse è anche meglio misurarla cosi, a livello psicologico intendo.
Io prima, quando la misuravo dopo le 8, arrivavo a Tb più alte, adesso che la sto misurando intorno le 6.30, è sempre piuttosto bassina... chissà da cosa dipenda!

Se arrivo a 37 è perchè ho la febbre! No, mai arrivata ai 37, nemmeno in gravidanza; forse in passato avevo tb un pochino più alte (ma potrei ricordare male) ma 37 mai.
Misuro oralmente perchè utilizzo un apparecchio che misura, memorizza ed elabora la tb e mi da delle previsioni di fertilità, lo utilizzo come contraccettivo naturale e l'ho utilizzato anche durante la ricerca. Questo apparecchio permette esclusivamente la misurazione orale ma è molto affidabile, basta seguire le istruzioni e avere alcuni accorgimenti.
Anche con il termometro normale è possibile utilizzare questo metodo di misurazione, basta, appunto, fare attenzione se si dorme con la bocca aperta e non parlare o bere prima di misurare.
Ti posso dire che, chi utilizza questo metodo di misurazione, difficilmente arriva a tb sui 37°C anche se è possibile, è soggettivo, così come ho visto ragazze avere tb pre ovulazione sotto i 36°C e, di conseguenza, quelle post ovulazione rimanevano molto basse.
Sicuramente misurando dopo le 8 le tb sono più alte, è normale.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda raffyna » 11/04/2017, 18:37

Blade ha scritto:
raffyna ha scritto:Bhe noto che anche quando sei rimasta incinta non sei arrivata ai 37.
Come mai orale? Sai che non pensavo fosse fattibile oralmente, forse è anche meglio misurarla cosi, a livello psicologico intendo.
Io prima, quando la misuravo dopo le 8, arrivavo a Tb più alte, adesso che la sto misurando intorno le 6.30, è sempre piuttosto bassina... chissà da cosa dipenda!

Se arrivo a 37 è perchè ho la febbre! No, mai arrivata ai 37, nemmeno in gravidanza; forse in passato avevo tb un pochino più alte (ma potrei ricordare male) ma 37 mai.
Misuro oralmente perchè utilizzo un apparecchio che misura, memorizza ed elabora la tb e mi da delle previsioni di fertilità, lo utilizzo come contraccettivo naturale e l'ho utilizzato anche durante la ricerca. Questo apparecchio permette esclusivamente la misurazione orale ma è molto affidabile, basta seguire le istruzioni e avere alcuni accorgimenti.
Anche con il termometro normale è possibile utilizzare questo metodo di misurazione, basta, appunto, fare attenzione se si dorme con la bocca aperta e non parlare o bere prima di misurare.
Ti posso dire che, chi utilizza questo metodo di misurazione, difficilmente arriva a tb sui 37°C anche se è possibile, è soggettivo, così come ho visto ragazze avere tb pre ovulazione sotto i 36°C e, di conseguenza, quelle post ovulazione rimanevano molto basse.
Sicuramente misurando dopo le 8 le tb sono più alte, è normale.

Ma dai...magari nel futuro cambio modo,psicologicamente penso sia meglio per via orale,unico neo..dormo spesso con la bocca aperta.
Blade la tua conoscenza mi da un po'più di sicurezza sulle mie temperature bassine. Grazie
raffyna

Messaggioda raffyna » 11/04/2017, 18:39

claudina86 ha scritto:Anche io misuro la tb nel lato B .. effettivamente non è un gran bel risveglio :lol: :lol:

Cosa centrano i dolci??? :zizi: :zizi: :zizi: a me piaccioonoo giusto giusto poco fa dopo il caffè un pezzettino di cioccolato.. però non ne abuso. Anche perché il caffè lo bevo amaro,la mattina per colazione nel latte non uso zucchero..

Claudina io amo i dolci,annullerei una cena preferendo anche solo uno yogurt e biscotti.
Quando vado nei bar o pasticcerie fisso i banconi e chiedo sempre a chi è con me..che brioche hai preso??
Adesso anche questo sacrificio,da agosto la gine me li ha proibiti. Incidono negativamente sulla qualità dell'ovocita.Quindi,quando sgarro non me li godo.
raffyna

Messaggioda Blade » 12/04/2017, 7:39

Se ti svegli e ti accorgi di avere la bocca aperta basta chiuderla e deglutire qualche volta per poi misurare. A me è capitato qualche volta ed in effetti un attimino è meglio aspettare se no le tb risultano proprio più basse. Calcola che il termometro va tenuto sotto la lingua, infondo alla bocca e sempre dallo stesso lato, proprio per cercare di avere un risultato più attendibile possibile. Puoi fare una prova con un nuovo ciclo...che si spera sia tra tanti mesi però! ;) Però tieni conto che vedrai tb ancora più basse ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale