Angie87 - ciclo del 25/12/2016 - IRENE è nata!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Angie87 - ciclo del 25/12/2016 - 4^ mese

Messaggioda Blade » 11/04/2017, 15:16

A me ne è toccata una quarta per verificare i flussi, è stata tra la morfologica e quella di accrescimento. Per mia volontà avrei fatto solo le 3 passate dal SSN. Perchè? Perchè ho cercato di stabilire un rapporto mio personale con mio figlio che andava al di là della sua immagine in un monitor o del suo battito che risuona nella stanza come un cavallino al galoppo. Il mio percorso come genitore è cominciato tempo prima, è cominciato con la scoperta del mio ciclo ben prima della ricerca, usavo la tb a scopo contraccettivo da un paio d'anni e ho molto approfondito il discorso; all'inizio solo per contraccezione, poi è iniziato a introdursi il discorso concepimento e parto, piano piano...ho letto tanto e tanti racconti di gravidanza idilliache, parti naturali...e mi sono ritrovata a desiderare lo stesso per me. Inoltre il timore che l'ecografia possa arrecare danno al feto non me l'ha mai fatta risultare troppo simpatica...lo so che tanti dicono non crei problemi ma ho letto anche altro e, nel dubbio, ho preferito evitare. Ma per me non è stata una sofferenza, non aspettavo con ansia le ecografie...io lo sentivo, il mio bambino :cuore: Fisicamente ho iniziato a sentirlo verso le 16 settimane, se non ricordo male, ma sentivo che andava tutto bene...o forse lo pensavo solo, in ogni caso stavo bene così. Poi non nego che la morfologica mi ha sorpresa perchè davvero lì ho visto mio figlio, non nego che rivedere la prima ecografia è piacevole, mi fa tornare a quei giorni. Anche perchè non è che fossi obbligata a farle, se avessi voluto avrei potuto evitare anche quelle 3 ma ho deciso che quello era il mio compromesso tra natura e medicalizzazione, per noi era giusto così :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nira » 11/04/2017, 16:16

Ciao Angie, anch'io come te dovrò aspettare la morfologica (23 maggio) per rivederlo/a di nuovo. Come te a volte mi chiedo se lì dentro va tutto bene e penso che se potessi fare un'ecografia per dare un'occhiatina sarei più tranquilla.

Allo stesso tempo credo che Blade abbia ragione: possiamo trovare il nostro modo di comunicare con il bambino senza bisogno di ausili medici: se qualcosa non dovesse andare, sono sicura che lo sentiremo!
il mio grafico:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Brwhzbbv2W

Clara è nata il 03/10/2017!
nira

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 1

Messaggioda Angie87 » 12/04/2017, 13:47

Infatti mi piace molto il tuo modo di pensare Blade. E' anche vero che siamo tutte diverse, quindi ogni modo di reagire è legittimo ;) Sulla poca se non nulla medicalizzazione ci sto puntando anch'io, alla fine la gravidanza non è una malattia, anche se all'inizio ho già sgarrato e penso che la vicenda dell'aborto abbia influito non poco.. Quindi per adesso non posso che accettare le due ecografie e i colloqui con le ostetriche. Sto anche ragionando se fare o no il corso preparto, d'altronde dipenderà molto da quando andrò in materinità e dagli orari fattibili del corso. Poi ci sono delle volte che mi sento troppo spensierata al riguardo e mi chiedo se mi sto comportando bene per il piccolo fagiolino..e quindi mi faccio prendere dall'ansia :lol:
Sul legame mah..non dico che non lo sento, ma non mi sembra di sentirlo come si dovrebbe sentire, cioè non sono smancierosa o tutta fru fru fru..non so come spiegarmi :matto: Ho deciso di tenere un diario proprio per fagiolino, dove scrivo un pò quello che mi passa per la testa in modo anche da sentirlo più vicino, anche se...più vicino di dov'è non so :lol:

Blade ha scritto: Fisicamente ho iniziato a sentirlo verso le 16 settimane, se non ricordo male, ma sentivo che andava tutto bene...o forse lo pensavo solo, in ogni caso stavo bene così.

Per sedicesima intendi 15 + qualcosa o proprio 16 + qualcosa? E' prestissimo!! Ma buon per te! Io ancora non capisco bene dov'è posizionato fagiolino, mi immagino prorrio sopra il pube, ma se dovessi mettermi a cercare di sentirlo non saprei dove andare a cercarlo..

nira ha scritto:Ciao Angie, anch'io come te dovrò aspettare la morfologica (23 maggio) per rivederlo/a di nuovo. Come te a volte mi chiedo se lì dentro va tutto bene e penso che se potessi fare un'ecografia per dare un'occhiatina sarei più tranquilla.

Nira!!! Io ce l'ho il 22 maggio per la morofologica, siamo vicine vicine :bacio
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987

Messaggioda Blade » 12/04/2017, 15:28

Certamente, ognuna deve agire come meglio crede, l'importante però è che cerchi di stare bene e non impazzire dietro a esami e a ginecologi che "ci fanno fare"...insomma, secondo me possiamo anche valutare personalmente cosa fare e cosa non fare, finchè tutto rimane nella fisiologia. Alcuni ginecologi sono troppo impositivi e tengono poco conto della persona che hanno davanti e questo mi fa sempre dispiacere.
Il corso preparto io non l'ho fatto perchè non ne avevo voglia! ;) Ho lavorato fino alla fine dell'ottavo mese ed il tempo era poco per tutto. L'unica cosa per cui l'avrei fatto volentieri era per conoscere altre donne nelle mie condizioni...ma alla fine ho desistito. Può essere una bella esperienza di condivisione, se non altro!
Angie87 ha scritto:Poi ci sono delle volte che mi sento troppo spensierata al riguardo e mi chiedo se mi sto comportando bene per il piccolo fagiolino..e quindi mi faccio prendere dall'ansia :lol:

Ma va, perchè?? A fagiolino piace mamma spensierata! ;) Se senti di aver bisogno di approfondire degli aspetti della gravidanza, del parto o dell'essere genitore fai bene a farlo e ci sono tantissimi spunti utili in rete, tanti libri...ma per il resto stai serena e niente ansia! :bacio
Angie87 ha scritto:Sul legame mah..non dico che non lo sento, ma non mi sembra di sentirlo come si dovrebbe sentire, cioè non sono smancierosa o tutta fru fru fru..non so come spiegarmi :matto:

No no no, smancierosa e fru fru non lo sono mai stata nemmeno io! A volte ero molto "romantica" ma non era la routine. Quando parlo di legame mi riferisco proprio al "sentirlo", saperlo dentro di me, comunicare con lui (lo facevo solo mentalmente però, mai ad alta voce)...
Angie87 ha scritto:Per sedicesima intendi 15 + qualcosa o proprio 16 + qualcosa? E' prestissimo!! Ma buon per te! Io ancora non capisco bene dov'è posizionato fagiolino, mi immagino prorrio sopra il pube, ma se dovessi mettermi a cercare di sentirlo non saprei dove andare a cercarlo..

La prima volta è stata a 16+0 esatte, dopo aver bevuto un bicchierone di the freddo mooolto zuccherato! :lol: Mi sono sdraiata sul divano ed ho sentito qualcosa! :cuore: Un colpetto...e sapevo che era lui! E poi di nuovo nei giorni seguenti anche se non tutti i giorni, all'inizio, d'altronde erano movimenti molto leggeri e li sentivo solo io, per il papà c'è voluto un po' di più.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Angie87 » 14/04/2017, 10:54

Chissà chebello...non evdo davvero l'ora di poterlo sentire :affetto:
Discorso congedo amternità...io vorrei lavorare fino all'ultimo, ma il fatto che di mezzo ci sono luglio e agosto e un viaggio di un'ora e un quarto tra macchine e (soprattutto treni) mi frena..quindi me ne starò buona buonina!

Sto cominciando a pensare di far ascoltare un po' di buona musica al piccolotto qui dentro. Ma solo musica classica o posso anche mettere un po' di ska o reggae? :dubbioso:
Il mio grafico

Angie87

Messaggioda licetta » 14/04/2017, 11:22

Io andrei di ska :pon pon: :pon pon: :lol: :lol:
licetta

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Angie87 » 14/04/2017, 11:31

Aahahaha grazie Licetta! Piace anche a te? Domani allora vado di Matrioska :lol:
Il mio grafico

Angie87

Messaggioda licetta » 14/04/2017, 11:38

Se piace anche al piccolo poi sì che cominci a sentire i suoi calcetti!!!
Cmq davvero non so che musica si possa far ascoltare adesso, la mia mamma mi faceva ascoltare quando ero nella pancia john denver, beatles e le colonne sonore di grease e la febbre del sabato sera. Mi racconta che anche quando poi sono nata per i primi anni erano i dischi che preferivo e ballavo anche nella sdraietta :pon pon: :pon pon:
licetta

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 14/04/2017, 13:39

Giona ha ascoltato ska, reggae, rock...ma poi ho avuto anche il periodo truzzo quindi musica elettronica! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Non gli ho mai fatto ascoltare musica classica...non ne avevo voglia! :mrgreen: Un po' di musichetta rilassante si, quella che usavo per fare un po' di rilassamento e che mi sono portata per il parto...ma che non ho minimamente ascoltato, sovrastando tutto con i miei "graziosi" vocalizzi! :lol: ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda Angie87 » 18/04/2017, 8:22

licetta ha scritto:Se piace anche al piccolo poi sì che cominci a sentire i suoi calcetti!!!
Cmq davvero non so che musica si possa far ascoltare adesso, la mia mamma mi faceva ascoltare quando ero nella pancia john denver, beatles e le colonne sonore di grease e la febbre del sabato sera. Mi racconta che anche quando poi sono nata per i primi anni erano i dischi che preferivo e ballavo anche nella sdraietta :pon pon: :pon pon:

Ecco queste sono le cose che vorrei poi ricordare con mia figlia/mio figlio :affetto: che bello che tua mamma le condivida con te!

Blade ha scritto:Giona ha ascoltato ska, reggae, rock...ma poi ho avuto anche il periodo truzzo quindi musica elettronica!

Ahahaha la musica truzza ora come ora non fa per me, però mi immagino il tuo Giona in pancia a ballare drum'n'bass :lol:

Invece ieri abbiamo guardato un film di animazione davvero bello, The song of the sea (penso sia uscito anche in Italia con il titolo "La canzone del mare"), che racconta con uno stile molto pittoresco la leggenda irlandese delle selkie. Giuro, non conoscevo per nulla questa storia, ma mi ha rapita e ancora di più mi ha rapita ascoltare la canzone "portante" del film, in gaelico. La sto canticchiando anche al lavoro :matto: Voglio vedere se riesco a trovare un po' più informazioni su questo tipo di leggende e se riesco a trovare anche la canzone, così da farne una specie di ninna nanna :cuore: Son partita in quarta ormai!

Spero che questi giorni di vacanza siano andati bene per tutte :bacio
Il mio grafico

Angie87

Torna a I vostri grafici della temperatura basale