Blade ha scritto:Anche io direi decisamente che l'ovulazione è arrivata il 13/04!
Alcune donne riferiscono che, da monitoraggio, l'ovulazione si è presentata un paio di giorni prima del rialzo...possibile ma non sappiamo chi legge l'ecografia, come la legge...non voglio per forza mettere in dubbio l'operato di chi fa ecografie ma sappiamo anche di errori madornali (del tipo "signora non ha ovulato" e invece poi si scopre incinta dopo poco...) quindi io la mano sul fuoco non ce la metto. però è anche vero che il metodo della temperatura basale e così anche il sintotermico, di base, non prevedono l'esatta individuazione del giorno d'ovulazione ma solo la sua conferma, attraverso i rialzi. Quindi nessuno di questi metodi dice dia impossibile ovulare 2 giorni prima del rialzo ma la regola vuole che solo i rialzi confermino l'ovulazione. Di solito l'ovulazione avviene l'ultimo giorno di tb più basse e per convenzione rispettiamo la regola ma in realtà, senza un attento monitoraggio ecografico, non possiamo dirlo con estrema certezza.
Adhara ha scritto:Mi pare questo ovetto sia davvero arrivato! Forza luce
licetta ha scritto:Anche io Luce piazzerei l'ovetto al 13.04, ho letto anche io che la tb si può alzare dopo ma non così tanto da piazzare l'ovetto al 60 pm come ti suggerisce ff, dalle tb che vedo mi sembra decisamente improbabile. Attendiamo fiduciose e buon po
ori ha scritto:Luce cosa vedo!! Un ovetto arrivato il 13!! Finalmente i rialzi
Tanto contenta per te
luce ha scritto:ovetto messo come mi avete detto tutte al 13 aprile non mi lascia inserire la cover ma fa 'nulla
luce ha scritto:ovetto messo come mi avete detto tutte al 13 aprile non mi lascia inserire la cover ma fa 'nulla