raffyna - ciclo del 12/03/2017

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: raffyna-ciclo del 12-03-2017

Messaggioda Blade » 18/04/2017, 9:43

raffyna ha scritto:però non mi venne il ciclo per 3 mesi e ora che ovulo, penso che non ovulassi in quel periodo.

Ma ti è capitato solo quella volta? O era una costante quella di avere cicli molto lunghi? Andavi in palestra da molto?
Immagino tu sia molto magra ma in palestra è possibile fare diversi esercizi e non tutti portano a dimagrire per forza...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda raffyna » 18/04/2017, 10:16

Blade ha scritto:
raffyna ha scritto:però non mi venne il ciclo per 3 mesi e ora che ovulo, penso che non ovulassi in quel periodo.

Ma ti è capitato solo quella volta? O era una costante quella di avere cicli molto lunghi? Andavi in palestra da molto?
Immagino tu sia molto magra ma in palestra è possibile fare diversi esercizi e non tutti portano a dimagrire per forza...

ho iniziato la palestra a luglio 2014. Da settembre 2014 ho iniziato la dieta con palestra assidua e da settembre a dicembre il ciclo veniva solo grazie a pastiglie Dufastone, poi regolare solo febbraio, marzo e aprile 2015; di nuovo saltava, sempre pastiglie Dufastone.
L'anno scorso nonostante le pastiglie, saltò da marzo a giugno.
Da luglio smisi palestra e dieta.
Risulato: OVAIO DX ogni 40 gg
OVAIO SX: ogni 50gg
ma arrivano.

Non saprei...
Ora con queste belle giornate, sarebbe sprecato iscrivermi in palestra per poi sperare di stopparla per una gravidanza miracolosa, magari potrei tornare a correre..
Leggevo su internet che molte non riescono a rimanere incinta poiché soffrono di ENDOMETRIOSI, non mi è stata mai riscontrata, però... tu ne sai qualcosa?
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda raffyna » 18/04/2017, 10:17

Blade ha scritto:
licetta ha scritto:Conosco molto molto bene la tua delusione ma continuo a pensare che il tuo ginecologo ti abbia sottoposta a troppi sacrifici (che credimi con la pma non sono pochi), qualcosa devi concedertelo, un tuo spazietto dove sentirti serena nonostante questa ricerca così stressante. Possibile che tu non possa nemmeno fare attività più leggere in palestra?

Quoto. Io tutte queste privazioni non le posso vedere come positive, un figlio non è solo "fisico perfetto", ci vuole equilibrio tra mente e corpo. Tutte queste privazioni mi sembra ti facciano più male che bene o meglio, ci vorrebbe una via di mezzo: ok che qualcosa serviva per avere un ciclo regolare ma davvero servirà dieta assoluta, riposo assoluto, autostima sotto i piedi? Io non credo.
Ti abbraccio e spero troverai modo di risollevarti al più presto! :cuore: :bacio

Grazie di cuore
raffyna

Messaggioda Blade » 18/04/2017, 10:55

L'endometriosi da sintomi piuttosto evidenti di solito...
Non so, io non sono nè medico nè dietologo ma se per 3 volte il ciclo è arrivato qualcosa funzionava lo stesso, in qualche modo...Certo che passare da dieta e palestra assidua a ingrassare e zero palestra ne passa parecchio...Io vedrei meglio una moderata attività fisica, che ti faccia sentire bene e una moderata dieta, bilanciata, ricca, nutriente ma con la concessione di qualche piccolo sgarro che fa bene all'anima ;)
Per i capelli non hai trovato nessun altro prodotto che potesse farti bene ma che non interferisse con una possibile gravidanza?
Punterei a ritrovare un pochino di serenità...anche perchè affrontare anche una fecondazione assistita non dev'essere una passeggiata e quindi ti farebbe bene in ogni caso. A me certi ginecologi sembrano eccessivamente fissati con il peso...tra l'altro io sentirei piuttosto un dietologo o un nutrizionista per regolare questi aspetti. Al giorno d'oggi pare che i ginecologi siano tuttologi! Loro devono curarsi dei problemi del nostro apparato riproduttore, per il restero sarebbe meglio indirizzare a colleghi più specializzati in altri campi, in base al bisogno.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda raffyna » 18/04/2017, 11:14

Blade ha scritto:L'endometriosi da sintomi piuttosto evidenti di solito...
Non so, io non sono nè medico nè dietologo ma se per 3 volte il ciclo è arrivato qualcosa funzionava lo stesso, in qualche modo...Certo che passare da dieta e palestra assidua a ingrassare e zero palestra ne passa parecchio...Io vedrei meglio una moderata attività fisica, che ti faccia sentire bene e una moderata dieta, bilanciata, ricca, nutriente ma con la concessione di qualche piccolo sgarro che fa bene all'anima ;)
Per i capelli non hai trovato nessun altro prodotto che potesse farti bene ma che non interferisse con una possibile gravidanza?
Punterei a ritrovare un pochino di serenità...anche perchè affrontare anche una fecondazione assistita non dev'essere una passeggiata e quindi ti farebbe bene in ogni caso. A me certi ginecologi sembrano eccessivamente fissati con il peso...tra l'altro io sentirei piuttosto un dietologo o un nutrizionista per regolare questi aspetti. Al giorno d'oggi pare che i ginecologi siano tuttologi! Loro devono curarsi dei problemi del nostro apparato riproduttore, per il restero sarebbe meglio indirizzare a colleghi più specializzati in altri campi, in base al bisogno.

Hai ragione, purtroppo ho questa peculiarità, sotto certi punti di vista mi ha premiato ( la costanza e zero sgarri), ma in questa situazione, mi sta solamente danneggiando lo spirito!
Vorrei non incappare in falsi miracolosi in cerca solo di soldi facili... mi hanno parlato ad esempio di iridologi!
Per i capelli, purtroppo no. Ne ho provate tante tante per anni, l'unico farmaco capace di risolvere il problema è un farmaco che non possono prendere assolutamente donne in cerca di gravidanza; pensa l'ho stoppato a gennaio 2015...
Nella mia mente, pensavo che ad aprile 2017 non solo l'avrei ripreso, ma avrei già anche partorito..
In ogni modo, oggi sono negativa, domani magari cambierà il mio stato d'animo.
Grazie per ascoltare i miei sfoghi, guarderò su internet pareri su nutrizionisti e speriamo!
raffyna

Messaggioda raffyna » 18/04/2017, 11:47

Ciclo arrivato....
unica cosa positiva... quando arriva dormo più serena.
Sono triste e arrabbiata.. poche speranze..
Ma a voi do tutta la speranza a gioia che meritate!

Ps come mai scorso mese FL 13gg e questo mese 12gg, ma cambia in base all'ovaio che lavora?
raffyna

Messaggioda Blade » 18/04/2017, 13:08

Così la fase luteale è di 11 giorni ma potrebbe anche essere di 13 visto che potresti aver ovulato anche 2 giorni prima forse...La fase luteale può variare normalmente di +/- 1 giorno, oltre non è così frequente ma può succedere.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda Sally84 » 18/04/2017, 19:09

Raffyna mi spiace per il ciclo arrivato... :cry:
Cogli il lato positivo di questa tua attuale situazione. Il tuo grafico è stato molto bello ed io ne sarei felice.
Forse sono ripetitiva, ma anche io credo che troppe costrizioni non facciano bene, prima alla mente poi al corpo. La natura ha il suo equilibrio e la costrizione in fondo è estremismo e dove c'è estremismo, non c'è equilibrio.
Se ti va un dolce, mangialo e gustalo (anche perchè forse è anche un bisogno fisiologico e non solo una debolezza o un peccato di gola) e se ti senti giù di tono perchè ti manca la corsa, vai a farti una corsetta senza eccedere ovviamente.. Non dimenticarti di te stessa, perchè tu sei le fondamenta su cui costruire il tuo sogno.
Per quanto riguarda la fecondazione assistita, ti dico come la penso io, aspetterei un altro po' a prenderla in considerazione, magari mi affiderei da subito altri medici e ginecologi per fare valutazioni più sicure, o meglio, più varie, così potrei decidere meglio il da farsi...magari trovi il medico in grado di rassicurarti!!
Forza Raffyna!!
Ti mando tanti baci :bacio :bacio
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Sally84

Numero figli: 1

Messaggioda spot » 19/04/2017, 8:15

raffyna speravo tanto di leggere un'altra notizia al mio rientro :cry:
mi dispiace molto per l'arrivo delle malefiche e spero che tu senta il nostro sostegno
in questo ciclo almeno hai avuto presto l'ovulazione e i tuoi sforzi (tanti) che stai facendo hanno trovato riscontro in questo :bacio
però sono d'accordo con le altre.... a volte devi concederti un piccolo sgarro a tutte queste imposizioni che ti sono state date.... anche lo spirito va alimentato :cuore:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda ori » 19/04/2017, 8:18

Raffy mi dispiace... :testate: :testate:
Ma mi associo alle altre, le restrizioni totali non credo facciano bene, bisogna trovare una giusta via di mezzo, un compromesso.
Forse dovresti parlarne con altri dottori, per avere nuove opinioni.
Non ti dico di andare a fare la Maratona, ma fare qualcosa che ti faccia stare bene non può che aiutare ad allontanare lo stress!
Comunque ti mando tanti :bacio :bacio
ori

Torna a I vostri grafici della temperatura basale