Biancaluna_ciclo del 26/03/2017 decisivo!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Biancaluna_ciclo del 26/03/2017 decisivo!

Messaggioda biancaluna » 24/04/2017, 9:08

meletta ha scritto:Biancaluna, scusa la schiettezza, ma sono abituata a dire quello che penso... tu oggi saresti al 17po secondo i tuoi calcoli e secondo i loro calcoli e, a questo punto, se tu fossi incinta, il test dovrebbe gridarlo forte e chiaro e tu, con una fl che non va mai oltre i 12 giorni, se l'ovulazione ci fosse stata quando hai segnato tu, dovresti già avere le mestruazioni, per di più che non stai prendendo nè progesterone nè altro.
Io non so cosa sia successo con la puntura per far scoppiare il follicolo, ma non credo assolutamente potesse già essere il momento giusto per farlo scoppiare... l'integratore che hai preso è un banalissimo integratore... non è un medicinale, non sono ormoni che possono smuovere così tanto la situazione (neanche loro spesso e volentieri ci riescono). Secondo me la tua gine ha preso un abbaglio grosso come una casa (chissà che non abbia visto un follicolo incistato?) e nella clinica sono stati molto superficiali. Dovevano quanto meno visitarti.
E comunque credo fermamente che questo tipo di percorso non debba essere affrontato così. Ti dico queste cose Biancaluna affinchè tu possa iniziare a valutare e a informarti diversamente, non di certo per buttarti giù... mi dispiace che non ci sia stata professionalità, capisci? già è un percorso difficile, già le probabilità della riuscita sappiamo che non sono così alte... se poi il tutto non viene fatto come si deve, ciao :disperato: :disperato: :disperato: :testate: :testate: :testate:

PS: ovviamente spero che gli spermini abbiano resistito qualche giorno e aspettato il vero scoppio dell'ovetto e che ieri fosse quindi troppo presto per fare il test :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Non penso che la mia gine abbia preso un abbaglio perchè è rimasta oltre mezz'ora a prendere e riprendere le misure ed ha proprio controllato bene che non fosse incistato...quindi...non so...in clinica in effetti dovevano farmi l'eco ma visto ke il mio aereo ha ritardato di circa 1 ora,l'ecografista era già andato e rimandare la iui al giorno dopo (ke io ero ancora lì)sarebbe stato troppo tardi...il chirofert lo so ke è solo un integratore ma aiuta i follicoli a crescere in modo adeguato...quando avevo fatto controllo a gennaio/febbraio si era visto ke ovulo tardi perchè la prima settimana questi crescono poco niente,x questo questa volta l'ho iniziato il 1 giorno di ciclo x farli crescere regolarmente da subito,perciò ci sta un follicolo di quelle dimensioni al 13 pm. Poi non mi illudo e quasi sicuramente le beta saranno negative,ma questa gine non la cambio perchè è davvero in gamba... :ciao: :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Messaggioda licetta » 24/04/2017, 17:15

Visto la gine? Che tu ha detto?
licetta

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda biancaluna » 24/04/2017, 20:29

licetta ha scritto:Visto la gine? Che tu ha detto?

Si l'ho vista...anzi...mi ha cercata lei...mi ha detto ke essendo su ciclo spontaneo non è scontato ke l'impianto avvenga precocemente come una fivet,perciò il test potrei averlo fatto troppo presto :testate: Lei mi consiglia di fare altro test non prima di mercoledì o giovedì e in base a quello tra venerdì e sabato si valuta x le beta,anche perchè dovesse essere,sabato sarà di guardia in ospedale dalle 8 alle 20 e magari proverebbe già a farmi un'eco... :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini: :incrocini strani: :incrocini:

biancaluna

Messaggioda Blade » 25/04/2017, 16:56

biancaluna ha scritto:

Si l'ho vista...anzi...mi ha cercata lei...mi ha detto ke essendo su ciclo spontaneo non è scontato ke l'impianto avvenga precocemente come una fivet,perciò il test potrei averlo fatto troppo presto

Al 15° post ovo troppo presto?? Normalmente al 15° un test di gravidanza è altamente attendibile. In ogni caso io ne avrei già rifatto uno...anche se sinceramente la penso come meletta...Io non sono così esperta di fecondazione assistita ma mi sembra di vedere un po' di superficialità nel modo in cui è stata fatta questa procedura. Se in questi giorni non hai visto un positivo io direi proprio che l'ovulazione non è avvenuta dove ti hanno detto sia avvenuta ma darei più credito alle tb...che comunque non sono chiarissime, a dirla tutta. Potresti essere al 14° post ovulazione e per te sarebbe comunque un ottimo segnale perchè di solito la tua fase luteale è sui 12 giorni... :incrocini: :incrocini: :incrocini: Tienici aggiornate!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda biancaluna » 25/04/2017, 19:59

Blade ha scritto:
biancaluna ha scritto:

Si l'ho vista...anzi...mi ha cercata lei...mi ha detto ke essendo su ciclo spontaneo non è scontato ke l'impianto avvenga precocemente come una fivet,perciò il test potrei averlo fatto troppo presto

Al 15° post ovo troppo presto?? Normalmente al 15° un test di gravidanza è altamente attendibile. In ogni caso io ne avrei già rifatto uno...anche se sinceramente la penso come meletta...Io non sono così esperta di fecondazione assistita ma mi sembra di vedere un po' di superficialità nel modo in cui è stata fatta questa procedura. Se in questi giorni non hai visto un positivo io direi proprio che l'ovulazione non è avvenuta dove ti hanno detto sia avvenuta ma darei più credito alle tb...che comunque non sono chiarissime, a dirla tutta. Potresti essere al 14° post ovulazione e per te sarebbe comunque un ottimo segnale perchè di solito la tua fase luteale è sui 12 giorni... :incrocini: :incrocini: :incrocini: Tienici aggiornate!

ho sentito anche la clinica e mi ha detto che non devo fare paragone con le fecondazioni assistite con stimolazioni perchè su ciclo spontaneo l'impianto può avvenire anche più tardi (loro parlano fino anche a una settimana più tardi rispetto alle stimolazioni).anche loro concordano con la mia ginecologa e mi hanno detto di attendere qualche giorno. loro dicono che positivo in effetti che le temperature siano ancora alte e che i sintomi che ho sono di buon auspicio...x qualche giorno cercherò di non pensarci per non sclerare :no no: spero solo che se deve arrivarmi il ciclo arrivi il più presto possibile,ma per ora regge la mutanda bianca!!! :si si: :preghiera: :pon pon:

biancaluna

Messaggioda biancaluna » 25/04/2017, 20:04

con il mio lavoro vedo tanti pronto soccorsi di donne con ritardi mestruali e con 15-16 gg po eppure i test negativi...tornano dopo 1 settimana per il controllo e test positivo...il ciclo spontaneo ha tempistiche a volte differenti...io vado avanti a sperare,però resto con i piedi per terra,perciò attendo le tempistiche che mi vengono suggerite,poi se va male...sicuramente ritenterò... :si si: :bacio

biancaluna

Messaggioda licetta » 26/04/2017, 7:07

Biancaluna io non so davvero che pensare, l'unica cosa di cui sono certa è che in clinica l'eco dovevano fartela, e se non c'era l'ecografista almeno il dottore che ha eseguito la procedura....Le tb ad oggi sono buone ma temo fortemente che l'ovulazione ci sia stata dopo perchè tardi che vuole esserci un impianto..al 16 po con ovulazione accertata io credo il test di debba positivizzare anche un minimo.. , in ogni caso visto che non ho la sfera di cristallo :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: tutto l'incrociabile con te e spero davvero che questo ciclo ci stupisca :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio :bacio
licetta

Messaggioda Blade » 26/04/2017, 8:44

E' possibile che un test, al 15° giorno di ciclo, possa dare negativo (raro ma capita) ma adesso avresti un responso CERTO se manteniamo l'ipotesi di ovulazione al 13°. Io è da quando è nato questo forum che sono qui e di grafici ne ho visti parecchi, anche da prima di questo tool...ti assicuro che 18 tb alte post ovulazione confermano la gravidanza, salvo assunzione di farmaci, sia su ciclo naturale che stimolazioni e tutto quanto.
Non puoi assolutamente paragonare i "ritardi" di chi si basa sulla lunghezza dei suoi cicli ad un ritardo basato sulla data d'ovulazione! Se è piazzata bene alla 18° tb alta si conferma la gravidanza. Comunque la ginecologa consigliava nuovo test oggi o domani...io l'avrei già fatto! :mrgreen: :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ori » 26/04/2017, 9:00

Biancaluna, concordo con le altre!
Facci sapere come va :bacio :bacio
ori

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda spot » 26/04/2017, 9:08

ciao biancaluna... sono in linea con il pensiero delle altre...
spero tanto di vedere un positivo e di avere finalmente certezze!! :portafortuna:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Torna a I vostri grafici della temperatura basale