rattola85 - Ciclo del 01/04/2017 - Ottavo mese... <3

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: rattola85 - Ciclo del 01.04.2017 - Acciuffata! <3

Messaggioda licetta » 28/04/2017, 8:38

Io so per certo di non averla avuta (nonostante ho a che fare coi gatti da quando sono nata ed ho avuto più micosi che raffreddori in vita mia) per cui evito tutto quello che possa portarla, quindi carni e pesce poco cotti, insaccati e inoltre uova crude e alcuni formaggi per evitare anche salmonella e listeria . Le verdure se le lavo con bicarbonato o amuchina non mi piacciono più e allora le mangio cotte e via, mangio tutto ben cotto e sto tranquilla, per la frutta mangio quella degli alberi e non da terra. Ad un matrimonio ci sarà così tanto da mangiare che non penso ti mancherà la frutta o l'insalata ;)
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda rattola85 » 28/04/2017, 8:43

Le uniche cose che mangio volentieri! :cry:
Pazienza.. basta che vada tutto bene!
Anche mio marito mi parlava dell'amuchina... vediamo che ne pensa la gine!
rattola85

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda rattola85 » 28/04/2017, 8:44

Ah quindi anche i formaggi? Tipo?
rattola85

Messaggioda rattola85 » 28/04/2017, 8:46

Io non vado pazza per carne e pesce ma mangio tutto. Crudo non mi piace niente, a parte gli insaccati. Frutta e verdura proprio non posso farne a meno. Quindi mi sa che la sera mi farò una pizza... non mangerò niente mi sa!
rattola85

Messaggioda spot » 28/04/2017, 9:03

rattola85 ha scritto:Ah quindi anche i formaggi? Tipo?

io sapevo che sono da evitare i formaggi molli con le muffe, come il brie, il camembert e il gorgonzola e i formaggi molli come i tomini freschi
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Messaggioda rattola85 » 28/04/2017, 9:08

Ah, ok, formaggi che evito tranquillamente. Di pecorino, grana, parmigiano, provola e quant'altro invece? Che mi dici?
rattola85

Messaggioda Adhara » 28/04/2017, 9:15

Ciao rattola,nemmeno io fatto la toxo nonostante gatti etc. Lavo frutta e verdura col bicarbonato,lascia meno odore e sapore dell'amuchina e pulisco la lettiera del gatto con i guanti,bastano pochi accorgimenti,non è che devi eliminare gli animali se sei incinta basta fare attenzione. A me la gine prescrive la toxo tutti i mesi insieme al citomegalovirus probabilmente proprio perchè ho un gatto,ma tanto per sicurezza esame più esame meno...
Per quanto riguarda il cibo si,magari è meglio evitare i formaggi con le muffe ma per il resto io cozze e vongole ovviamente cotte le ho mangiate e niente toxo. Una cosa che poi è da ricordare è che sono proprio i prodotti non industriali che possono portare la toxo se non lavati bene,i prodotti industriali invece hanno una catena di igenizzazione da rispettare molto severa ma comunque una passata di bicarbonato male non fa.
Ah io per esempio ho mangiato il salame sulla pizza,ovviamente dopo che la pizza è stata in forno e sono ancora sana :mrgreen: figurati che c'è chi surgela il salame o il prosciutto e poi lo mangia!
Io i formaggi stagionati li sto mangiando,i freschi invece mi pare che basta che siano pastorizzati.
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda rattola85 » 28/04/2017, 9:18

Adhara ha scritto:Ciao rattola,nemmeno io fatto la toxo nonostante gatti etc. Lavo frutta e verdura col bicarbonato,lascia meno odore e sapore dell'amuchina e pulisco la lettiera del gatto con i guanti,bastano pochi accorgimenti,non è che devi eliminare gli animali se sei incinta basta fare attenzione. A me la gine prescrive la toxo tutti i mesi insieme al citomegalovirus probabilmente proprio perchè ho un gatto,ma tanto per sicurezza esame più esame meno...
Per quanto riguarda il cibo si,magari è meglio evitare i formaggi con le muffe ma per il resto io cozze e vongole ovviamente cotte le ho mangiate e niente toxo. Una cosa che poi è da ricordare è che sono proprio i prodotti non industriali che possono portare la toxo se non lavati bene,i prodotti industriali invece hanno una catena di igenizzazione da rispettare molto severa ma comunque una passata di bicarbonato male non fa.
Ah io per esempio ho mangiato il salame sulla pizza,ovviamente dopo che la pizza è stata in forno e sono ancora sana :mrgreen: figurati che c'è chi surgela il salame o il prosciutto e poi lo mangia!
Io i formaggi stagionati li sto mangiando,i freschi invece mi pare che basta che siano pastorizzati.

Mi sta venendo un pò di paura perchè fino al 24 il salame fatto in casa l'ho mangiato. Speriamo non ci siano problemi!
Ho un cane ma non ci penso affatto a disfarmene! L'unica cosa era capire dei bisogni, ma in casa non ne fa cmq quindi problem risolto.
Ma quindi se sono positiva non avrò più di questi problemi? O viceversa?
rattola85

Messaggioda Adhara » 28/04/2017, 9:26

rattola85 ha scritto:
Adhara ha scritto:Ciao rattola,nemmeno io fatto la toxo nonostante gatti etc. Lavo frutta e verdura col bicarbonato,lascia meno odore e sapore dell'amuchina e pulisco la lettiera del gatto con i guanti,bastano pochi accorgimenti,non è che devi eliminare gli animali se sei incinta basta fare attenzione. A me la gine prescrive la toxo tutti i mesi insieme al citomegalovirus probabilmente proprio perchè ho un gatto,ma tanto per sicurezza esame più esame meno...

Mi sta venendo un pò di paura perchè fino al 24 il salame fatto in casa l'ho mangiato. Speriamo non ci siano problemi!
Ho un cane ma non ci penso affatto a disfarmene! L'unica cosa era capire dei bisogni, ma in casa non ne fa cmq quindi problem risolto.

Si se risulti positiva e l'hai contratta prima della gravidanza non hai più problemi,magari non esagerare comunque perchè gli insaccati non è che facciano un gran bene,però con moderazione puoi mangiarli.
Se il cane la fà fuori non hai il problema ma tanto è più facile che la prendano i gatti perchè possono contrarla dai topi.
Per il salame fatto in casa ti dirò non credo ci siano problemi,anche io il mese dell'acchiappo l'ho mangiato (fatto in casa) e davvero bisogna essere sfigati per essere riuscita a prenderla proprio adesso! Per metterti tranquilla l'unica è andare a fare gli esami e vedere,ma vedrai che non ci saranno problemi,ci si sta attenti ma non è così facile come una volta da prendere la toxo.
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda rattola85 » 28/04/2017, 9:44

Adhara ha scritto:
rattola85 ha scritto:

Si se risulti positiva e l'hai contratta prima della gravidanza non hai più problemi,magari non esagerare comunque perchè gli insaccati non è che facciano un gran bene,però con moderazione puoi mangiarli.
Se il cane la fà fuori non hai il problema ma tanto è più facile che la prendano i gatti perchè possono contrarla dai topi.
Per il salame fatto in casa ti dirò non credo ci siano problemi,anche io il mese dell'acchiappo l'ho mangiato (fatto in casa) e davvero bisogna essere sfigati per essere riuscita a prenderla proprio adesso! Per metterti tranquilla l'unica è andare a fare gli esami e vedere,ma vedrai che non ci saranno problemi,ci si sta attenti ma non è così facile come una volta da prendere la toxo.

Ma che sintomi avrebbe?
rattola85

Torna a I vostri grafici della temperatura basale