Ciao a tutte!
ecco di nuovo a scrivervi....
sto monitorando ancora la temp, ma questo mese non accenna a salire. sono al giorno 28 dopo l'inizio del ciclo, e ancora la mattina la temp è molto bassa, come potete vedere dal grafico (a proposito...il link inserito in firma rimanda sempre a quello aggiornato???)
In giorni un pò random associavo gli stick di ovulazione clear blue, ma hanno sempre dato esito negativo. Invece dal 9 di Maggio mi sono arrivati gli stick canadesi e ho iniziato a fare quelli. Il 9 è risultato negativo, il 10 pure, mentre ieri sono apparse finalmente le 2 strisce della stessa intensità, anche se sono apparse dopo circa 6 minuti. Stamattina però la temp è ancora bassa; ho provato a fare stamattina un test clear blue, ma ovviamente il porta stick ha deciso di non funzionare dando un segnale di errore, e ormai avevo già fatto pipì e non potevo ripetere il test. Riproverò oggi pom quello canadese.
Allora, ecco le domande:
1) sui test clear blue riporta che è meglio fare il test alla mattina (dato che devono passare 4 ore dall'ultima pipì, aver bevuto poco, etc.), ma poi nei suggerimenti dice che fare il test di prima mattina può portare risultati falsati....quindi che fare? mi restano ancora 2 di questi stick
2) i test canadesi riportano che è meglio eseguire il test tra le 10 e le 20, sempre più o meno alla stessa ora, e in un momento in cui siano trascorse almeno 2 ore dall'ultima pipì e avendo bevuto poco o nulla in quelle 2 ore (e così ho sempre fatto questi 3 giorni). Sulle istruzioni riporta che un risultato positivo si ha in 1min circa, ma che per un negativo certo si possono attendere anche 10min.....il mio dopo 1 min riportava negativo (la seconda linea non si leggeva quasi) ma al 6°min circa erano nette e definite dello stesso colore....quindi? che vuol dire???
scusate il papiro, ma certe volte è davvero difficile interpretare tutte queste cose...