Buongiorno a tutte,
scusate se faccio tante domande, ma voglio capire un pò come funziona il mio corpo....
Sono un paio di giorni che vedo la temp abbassarsi (ieri 36.3 e oggi 36.2). quindi ormai immagino il ciclo sia vicino.
Quello che mi domando è questo: la fase luteale sapevo essere sempre uguale per ogni donna....è corretto?
Vi dico il mio ragionamento, e voi per favore, correggetemi se sbaglio.
Nel mio ciclo precedente avevo individuato l'ovulazione al giorno 20 del ciclo; poi al giorno 31 e 32 ho iniziato a vedere una temp più bassa e presenza di spotting, e poi erano arrivate le mestruazioni al giorno 33, quindi la fl dovrebbe essere di 12 giorni...
In questo ciclo invece l'ovulazione probabilmente c'è stata il giorno 33 del ciclo; ieri (giorno 41) e oggi (giorno 42) la temp già risulta più bassa....ha iniziato ad abbassarsi a 8gg dall'ovulazione, mentre al ciclo prima a 11....è normale?
ormai credo sia abbastanza chiaro che le mestruazioni siano in arrivo (a questo punto, se valgono sempre i 12gg di prima, dovrebbero arrivare domenica, ovvero al giorno 45), ma vorrei utilizzare questi monitoraggi per "capirmi" meglio, e quindi essere preparata per i prossimi...
grazie a tutte per la pazienza!