licetta ha scritto:Noi ovviamente non abbiamo pensato a nulla ma concordo con te, fosse per me comprerei di tutto di più, anche un lettino per stanza , ma forse è il caso di capire quello che serve e limitarsi al necessario...io sarei spaventata a farla dormire così piccolina nel lettone e molte mie amiche hanno fatto tranquillamente a meno del next to me che costa un sacco ma hanno usato un lettino normale... boh si vedrà. Sono sicura che insieme capirete cosa fare
Blade ha scritto:Il latte arriva solo dopo il parto e non è necessario che il seno aumenti...lo farà quando sarà pieno di latte E la suzione del bambino è parte integrante di questo processo.
Io ti direi di informarti con delle consulenti del latte, La Leche League o IBCLC perchè in ospedale potresti anche beccare qualcuno che ne sa meno di me...sono famosi per dare aggiunte inutili e dannose e non richieste Oppure, al contrario, becchi consultori dove spingono di brutto sull'allattamento ma senza davvero ascoltarti e capire quali sono i tuoi bisogni, i tuoi problemi, le tue difficoltà. Non tutti ovviamente ma...fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Una consulente sull'allattamento è certamente la più indicata ad aiutarti e di solito si fanno in 4 per prendere informazioni anche sui casi più difficili.
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=53
https://www.allattamentoibclc.it/consul ... talia.html
spot ha scritto:io finché c'è entrata l'ho fatta dormire nella navicella posizionata vicino al letto. poi passata nel lettino con le sbarre sempre in camera con noi ai piedi del letto.
Per le poppate notturne è sempre stata veloce quindi in un quarto d'ora/venti minuti le cambiavo il pannolino, le davo il latte, si riaddormentava e la riposizionavo nella navicella.... a volte mi addormentavo anche io ma per me è naturale non muovermi tanto nel sonno quindi non avevo "problemi"
Penso che sia la scelta migliore aspettare per vedere quale sarà la soluzione migliore per voi
Angie87 ha scritto:Adhara il next to me della Chicco è perfetto! Noi abitiamo nella casa delle polly pocket e i nostri cognati ci hanno dato quel lettino della Chicco.. loro l'hanno usato per l'ultimo figlio e si sono trovati bene. Sì aggancia comodamente al letto e occupa poco spazio. Per il fasciatoio/bagnetto stavi pensando al cuddle&bubble? Sembra comodo e si piega tutto