Adhara - Ciclo del 1/11/2016 Positivo♥incredula!27/7/2017

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Adhara - Ciclo del 1/11/2016 Positivo ♥ incredula!7°Mese

Messaggioda licetta » 22/05/2017, 10:33

Noi ovviamente non abbiamo pensato a nulla ma concordo con te, fosse per me comprerei di tutto di più, anche un lettino per stanza :lol: :lol: , ma forse è il caso di capire quello che serve e limitarsi al necessario...io sarei spaventata a farla dormire così piccolina nel lettone e molte mie amiche hanno fatto tranquillamente a meno del next to me che costa un sacco ma hanno usato un lettino normale... boh si vedrà. Sono sicura che insieme capirete cosa fare :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 22/05/2017, 10:35

Il latte arriva solo dopo il parto e non è necessario che il seno aumenti...lo farà quando sarà pieno di latte :mrgreen: E la suzione del bambino è parte integrante di questo processo.
Io ti direi di informarti con delle consulenti del latte, La Leche League o IBCLC perchè in ospedale potresti anche beccare qualcuno che ne sa meno di me...sono famosi per dare aggiunte inutili e dannose e non richieste :? Oppure, al contrario, becchi consultori dove spingono di brutto sull'allattamento ma senza davvero ascoltarti e capire quali sono i tuoi bisogni, i tuoi problemi, le tue difficoltà. Non tutti ovviamente ma...fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Una consulente sull'allattamento è certamente la più indicata ad aiutarti e di solito si fanno in 4 per prendere informazioni anche sui casi più difficili. :ok:
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=53
https://www.allattamentoibclc.it/consul ... talia.html
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda spot » 22/05/2017, 10:35

io finché c'è entrata l'ho fatta dormire nella navicella posizionata vicino al letto. poi passata nel lettino con le sbarre sempre in camera con noi ai piedi del letto.

Per le poppate notturne è sempre stata veloce quindi in un quarto d'ora/venti minuti le cambiavo il pannolino, le davo il latte, si riaddormentava e la riposizionavo nella navicella.... a volte mi addormentavo anche io ma per me è naturale non muovermi tanto nel sonno quindi non avevo "problemi"

Penso che sia la scelta migliore aspettare per vedere quale sarà la soluzione migliore per voi :cuore:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 22/05/2017, 10:41

licetta ha scritto:Noi ovviamente non abbiamo pensato a nulla ma concordo con te, fosse per me comprerei di tutto di più, anche un lettino per stanza :lol: :lol: , ma forse è il caso di capire quello che serve e limitarsi al necessario...io sarei spaventata a farla dormire così piccolina nel lettone e molte mie amiche hanno fatto tranquillamente a meno del next to me che costa un sacco ma hanno usato un lettino normale... boh si vedrà. Sono sicura che insieme capirete cosa fare :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

Di lettini appositi da agganciare al lettone ce ne sono di varie fasce di prezzo,quindi qualcosa di abbordabile si trova. Un letto troppo grande non mi ci stà quindi devo trovare la giusta grandezza anche. E soprattutto se devo spendere dei soldi trovarlo da potermelo portare avanti per un bel po' nel caso serva,se non serve e riesco a metterla in camera sua già dopo un anno,tanto meglio. Comprare di tutto di più lo farei anche io ma non posso quindi ci devo ragionare un po' su,ma se serve,si compra questo è certo!
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Adhara » 22/05/2017, 10:47

Blade ha scritto:Il latte arriva solo dopo il parto e non è necessario che il seno aumenti...lo farà quando sarà pieno di latte :mrgreen: E la suzione del bambino è parte integrante di questo processo.
Io ti direi di informarti con delle consulenti del latte, La Leche League o IBCLC perchè in ospedale potresti anche beccare qualcuno che ne sa meno di me...sono famosi per dare aggiunte inutili e dannose e non richieste :? Oppure, al contrario, becchi consultori dove spingono di brutto sull'allattamento ma senza davvero ascoltarti e capire quali sono i tuoi bisogni, i tuoi problemi, le tue difficoltà. Non tutti ovviamente ma...fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Una consulente sull'allattamento è certamente la più indicata ad aiutarti e di solito si fanno in 4 per prendere informazioni anche sui casi più difficili. :ok:
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=53
https://www.allattamentoibclc.it/consul ... talia.html

Si il discorso aggiunte lo conosco,ed è una cosa che non sopporto soprattutto quando fanno un certo terrorismo sul fatto che un bimbo è sotto peso di 1 grammo...già usano la scusa del calo fisiologico dopo nato per farti paura che non mangi abbastanza e tac...ti consigliano l'aggiunta.
Per il resto il nostro consultorio non spinge l'allattamento ma fa un giorno la settimana in cui puoi andare e ti aiutano nel caso il bimbo non si attacchi o tu abbia problemi di altro tipo. Per ora mi interessa sapere se mi è consigliato o sconsigliato allattare,confido che il latte coi suoi tempi arrivi e poi vediamo che mi dicono.
So che nell'ospedale in cui andrò a partorire nel reparto maternità ti seguono bene anche per il discorso allattamento,ma appena ci vado mi informerò meglio anche su quello.
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda Adhara » 22/05/2017, 10:50

spot ha scritto:io finché c'è entrata l'ho fatta dormire nella navicella posizionata vicino al letto. poi passata nel lettino con le sbarre sempre in camera con noi ai piedi del letto.

Per le poppate notturne è sempre stata veloce quindi in un quarto d'ora/venti minuti le cambiavo il pannolino, le davo il latte, si riaddormentava e la riposizionavo nella navicella.... a volte mi addormentavo anche io ma per me è naturale non muovermi tanto nel sonno quindi non avevo "problemi"

Penso che sia la scelta migliore aspettare per vedere quale sarà la soluzione migliore per voi :cuore:

Ecco la mia idea è di vedere come va così,se non mi trovo scomoda io e Viola è tranquilla,allora continuo con la navicella fino a che non la passerò nel lettino con le sbarre sempre in camera nostra,altrimenti se mi trovo scomoda prenderò il lettino.
Tanto sarà questione di giorni a capire se e quanto sarò scomoda.
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda Angie87 » 22/05/2017, 14:44

Adhara il next to me della Chicco è perfetto! Noi abitiamo nella casa delle polly pocket e i nostri cognati ci hanno dato quel lettino della Chicco.. loro l'hanno usato per l'ultimo figlio e si sono trovati bene. Sì aggancia comodamente al letto e occupa poco spazio. Per il fasciatoio/bagnetto stavi pensando al cuddle&bubble? Sembra comodo e si piega tutto :si si:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987

Messaggioda Adhara » 23/05/2017, 7:44

Angie87 ha scritto:Adhara il next to me della Chicco è perfetto! Noi abitiamo nella casa delle polly pocket e i nostri cognati ci hanno dato quel lettino della Chicco.. loro l'hanno usato per l'ultimo figlio e si sono trovati bene. Sì aggancia comodamente al letto e occupa poco spazio. Per il fasciatoio/bagnetto stavi pensando al cuddle&bubble? Sembra comodo e si piega tutto :si si:

Ci hai preso in pieno Angie proprio quello a cui pensavo il cuddle&bubble! Appena finiamo di ridipingere e fare i lavoretti nella camera di Viola andrò a vedere com'è,ma se non è quello sarà uno simile :ok:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda Angie87 » 23/05/2017, 13:24

Cuddle&bubble power!! :affetto: :D
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987

Messaggioda Adhara » 24/05/2017, 8:39

Evviva qualcosa si è smosso! Ieri siamo andati a prendere il colore per la camera di Viola! Vi lascio immaginare quale sia.... se tutto va bene papino questo fine settimana inizia ad imbiancare :mrgreen:
Ho iniziato a lavare tutte le fodere del trio così lo rimonto e inizio a capire come funziona...è una trappola per i genitori quel passeggino :?
Nel frattempo mi sono resa conto che qua anche il settimo mese se ne sta andando e fine settimana prossima entro nell'ottavo :shock: Mi devo dare una mossetta :si si:

Un :bacio a tutte!
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Torna a I vostri grafici della temperatura basale