rattola85 - Ciclo del 01/04/2017 - Ottavo mese... <3

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: rattola85 - Ciclo del 01/04/2017 - Acciuffata!Urge consu

Messaggioda rattola85 » 22/05/2017, 12:27

Mah, speriamo si possa già vedere alla 13ma! Sono molto curiosa! Ad ogni modo, alla prossima eco chiederò se si vede!
Non so dire se le mie sono proprio nausee, non ho cattivi sapori in bocca ma quando attacca la fame non ce n'è, devo per forza mangiare qualcosa... oggi ero in Tribunale, appena ho finito la fame era pesante, mi è venuta voglia di focaccia bianca e sono andata a comprarmela... l'ho mangiata praticamente tutta ed ora sto soffrendo dal mal di stomaco e dal bruciore... ecco forse dovrei evitare di mangiare quello che mi viene in mente...
Prima resistevo di più, i brontolii di stomaco li lasciavo sfogare, ogni tanto mangiavo pringles grazie a mio marito che mi ha sempre viziata...
Adesso non riesco a fare a meno di mangiare qualcosa e, siccome mi prende spesso alla sprovvista, mi prende al momento meno opportuno, in cui non sono preparata e devo correre ai ripari con quello che posso... spesso con schifezze che mi distruggono lo stomaco...
La notte va meglio, almeno per il momento non soffro di attacchi di fame... se non fosse che devo svegliarmi per la pipì una o due volte per notte... chissà come sarà andando avanti...
Ma anche a voi i vestiti hanno iniziato presto a starvi stretti? Io porto sempre jeans e pantaloni e devo dire che, gonfiandomi parecchio la sera (cosa che prima non accadeva se non dopo pranzi o cene stratosferici), mi ritrovo a non sopportare più i pantaloni chiusi... le maglie, invece, le porto sempre larghe e comunque la moda aiuta parecchio... ma i pantaloni iniziano a diventare un problema... voi come avete fatto?
rattola85

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda spot » 22/05/2017, 12:35

il sesso alla tn a me non l'hanno detto, anche perché c'era una ginecologa che odio :testate: alla fine dell'eco non ho neanche iniziato la frase "per caso si vede...." che lei mi aveva già risposto con un secco NO :roll:

all'eco prima della morfologica mi ha detto che al 90% era femmina, confermato alla morfologica :cuore:

per i pantaloni anche io ho portato i miei jeans per parecchio tempo... poi sono andata di leggings o premaman
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Messaggioda licetta » 22/05/2017, 12:39

Io ho bruciore e dolore di stomaco da settimane e non passa mai, ho notato però che va peggio quando mangio di fretta (io sono velocissima). Adesso, da quando mi impongo di mangiare lentamente e masticare tantissimo (me lo ricorda anche il mio compagno quando vedo che non lo faccio :imbarazzato: ) va mooolto meglio. Per i pantaloni io mi sono data a leggings e ho preso un paio di jeans premaman che mi stanno un po' larghi ma sempre meglio di quelli normali che mi facevano proprio male, a casa solo tute. :bacio
licetta

Numero figli: 1

Messaggioda Angie87 » 22/05/2017, 14:53

Rattola vai di leggins in cotone morbidi con maglie lunghe. Comunque col caldo che sta facendo puoi già metterti dei bei vestitini ;) lì è arrivato il caldo? Io sto seriamente pensando di andare in ufficio in costume e ciabatte :D
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda rattola85 » 22/05/2017, 15:00

Il punto è che faccio un lavoro in cui non dico che devo stare in tailleur tutto il giorno, ma troppo casual non posso vestirmi, anche per rispetto della professione... il pomeriggio sicuramente sono più comoda, ma la mattina devo essere sobria...
Vestitini non ne porto tanti, ma adesso che arrivano le giornate calde sicuramente li userò... ne devo fare scorta, però, non sono il tipo da gonna, generalmente uso di più i pantaloni...
Qui, comunque, il caldo ancora non si è tanto fatto sentire, quindi sono ancora costretta a maglie lunghe e giubottini.
rattola85

Messaggioda rattola85 » 06/07/2017, 9:10

Buongiorno a tutte voi!
Passo per un saluto ed un breve aggiornamento!
Qui le settimane passano, diamo già alla quindicesima! Le due ecografie fatte hanno dato buoni e positivi esiti, il piccolo sta bene e cresce benissimo, sono stata datata in piena linea con il concepimento e anche il bitest è andato bene (se avessi realmente saputo a cosa fosse finalizzato e che da esiti in termini probabilistici e percentuali non lo avrei mai fatto, ma vabbè... l'inesperienza delle principianti!).
La pancia si vede già dall'inizio del terzo mese, ora è più tonda e sembra proprio da gravidanza... ogni tanto mi diletto con angelsound a sentire il battito ed i movimenti, ma devo dire che l'ho preso per curiosità e non per ansia, infatti non sentirlo alcune volte non mi mette panico... più che altro un leggero pensiero me lo metto quando ho delle litigate forti o degli spaventi, che in questi 3 o 4 giorni purtroppo non sono mancati... ma sono abbastanza razionale da capire che va tutto bene anche se mi arrabbio a volte!
Per il resto, la sto vivendo con una serenità che non mi aspettavo, sarà che non ho mai avuto sintomi, solo qualche sporadico episodio di vomito, più che altro conati la mattina... e stanchezza, quella sì, ma non eccessiva! Diciamo che la vita non mi è cambiata affatto ancora, se non per la pancia che cresce e mi impone uno stile più tranquillo...
Voi come state? Ci sono novità? Non ho più molto tempo per stare al pc, purtroppo, difatti uso il telefono e chissà che erroracci avrò fatto!
Spero vada tutto per il meglio!
Un abbraccio a tutte voi!
rattola85

Re: rattola85 - Ciclo del 01/04/2017 - Quarto mese... <3

Messaggioda Nephentes » 06/07/2017, 9:15

Mi fa piacere che va tutto bene, sicuramente ora sei più tranquilla dopo la tn, ma farete altre indagini?
Ti hanno detto il sesso?
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda spot » 06/07/2017, 9:18

sono contenta che tutto vada bene!! :cuore:
aggiornaci ogni tanto :ciao:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Messaggioda raffyna » 06/07/2017, 9:34

Ciao!
sono contenta che state bene...per molte di noi maggio e giugno sono stati mesi positivi e la cicogna è arrivata!
Io sono nell'undicesima settimana e differentemente da te, non sono stata benissimo ho nausee 24/24 e qualche conato di vomito ogni tanto.
Il pancino si inizia a vedere, ma cerco di camuffarlo con vestiti e maglie larghe perché a lavoro non ho detto ancora nulla e anche fuori non tutti lo sanno.
Aspetto con ansia la fine della tredicesima settimana per tirare un sospiro di sollievo e sperare che queste nausee finiscano! :disperato:
raffyna

Anno di nascita: 1986

Messaggioda rattola85 » 06/07/2017, 10:09

raffyna ha scritto:Ciao!
sono contenta che state bene...per molte di noi maggio e giugno sono stati mesi positivi e la cicogna è arrivata!
Io sono nell'undicesima settimana e differentemente da te, non sono stata benissimo ho nausee 24/24 e qualche conato di vomito ogni tanto.
Il pancino si inizia a vedere, ma cerco di camuffarlo con vestiti e maglie larghe perché a lavoro non ho detto ancora nulla e anche fuori non tutti lo sanno.
Aspetto con ansia la fine della tredicesima settimana per tirare un sospiro di sollievo e sperare che queste nausee finiscano! :disperato:

Ti auguro che passino prestissimo! Io l'univa volta che ho vomitato è stato all'inizio del quarto mese, per tutto il terzo solo conati fortissimi appena alzata dal letto... poi ho scoperto che era la preparazione del caffè a sconvolgermi ed ho delegato!
Nephentes ha scritto:Mi fa piacere che va tutto bene, sicuramente ora sei più tranquilla dopo la tn, ma farete altre indagini?
Ti hanno detto il sesso?

Macchè... ancora siamo in dubbio! Io sono così curiosa... ho chiesto alla gine e mi ha detto che ancora fosse presto alla 12+6, ma secondo me è che lei si ostina a fare eco interne... se me l'avesse fatta esterna magari qualcosa avremmo visto! E so anche che interne le fa fino al sesto mese... quindi mi sa che dobbiamo aspettare la morfologica del 17 agosto per placare la curiosità! Intanto vorrei fare qualche bavettina a punto croce, mi piace tanto... ma per il momento sono ferma... non sapendo su che colori buttarmi... vabbè che fino ad agosto non avrò tempo, però...
Indagini non abbiamo intenzione di farne, anzi se avessi saputo lo scopo della tn avrei proprio evitato di farla, mi è stata posta come un passo obbligato ed allora ho detto ok facciamola, ma se avessi saputo che era finalizzata ad individuare malattie genetiche (tra l'altro ridotte a due sole trisomie e neanche a chissà che) avrei scelto di non farla!
Per noi basta già il miracolo... sapere se è down o meno non ci avrebbe certo fatto optare per l'aborto, dunque non sarebbe neanche servito saperlo... uno pensa che magari se lo sa prima lo accetta e si prepara... ma non è così... perchè per quanto puoi essere convinto della tua scelta, quando ti senti dire ha questa malattia nella testa passa di tutto... forse è meglio non saperlo!
Cmq è andata bene, esame nella norma. Non mi importa a questo punto indagare per sapere in che percentuale ricado... forse sbaglio... ma per noi va bene così!
rattola85

Torna a I vostri grafici della temperatura basale