Ciao a tutte,
sono nuova e inesperta quindi vorrei chiedere un parere a chi di voi ha più esperienza. Sto prendendo la temperatura basale per via orale e il mese scorso ho ottenuto un grafico abbastanza valido quindi ho deciso di continuare con questo metodo. Questo mese tuttavia ho iniziato a prendere il progesterone (1 ovulo alla sera da 100) e non riesco a capire il grafico. Dall'ovulazione, che sono sicura sia avvenuta tardi (21°) l'andamento sembrava quasi trifasico ma in questi ultimi due giorni la temperatura sta scendendo ma sto comunque continuando a prendere gli ovuli (per via vaginale)..ho fatto un test ieri ed era negativo..volevo solo capire se secondo voi posso sperarci ancora un po'...so che è ovvio che basta aspettare ma penso che possiate capire come ci si senta....e poi ho letto che col progesterone la fase luteale potrebbe essere più lunga quindi vorrei evitare di passare una settimana in ansia..se secondo voi l'abbassamento che si vede è perchè mi stanno per venire allora me la metto via e si ricomincia il mese prossimo..
questo il grafico:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Brwhz_18XU