Ori - Ciclo del 24/04/2017 - 9 MESE! VIERI

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Ori - Ciclo del 24/04/2017 - ACCIUFFATA al 4tentativo

Messaggioda raffyna » 29/05/2017, 12:18

biancaluna ha scritto:Ori,raffyna...sono contentissima x voi!!!

grazie mille!
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda ori » 29/05/2017, 13:38

Angie87 ha scritto:
ori ha scritto:Grazie ragazze..l'ho detto al boss e ha detto che è "una complicanza che proprio non ci voleva adesso" ma che in qualche modo si farà (anche perché sono a tempo indeterminato, quindi sono problemi soi, non mi può certo buttare fuori!).

Ho chiamato il gine, visita fissata il 16 giugno perché prima non c'è. Sarò circa a 7+5..secondo voi è troppo tardi?? O va bene?

Nel frattempo secondo voi devo farmi prescrivere dal mio medico di base gli esami del sangue? tipo quello per la toxo e simili...

7+5 va benissimo, io come Licetta sono andata prestissimo e si era visto solo camera e sacco vitellino.. non ti dico i miei capelli quando sono uscita dallo studio della ginecologa.. Infatti poi mi sono messa l'anima in pace e mi sono appoggiata solo al ssn, 3 ecografie in 9 mesi e visite bimensili. Ora sono al 6 mese e all'ansia je faccio 'na pippa :lol: :roll:
Tu hai già deciso come farti seguire?

Qui in Toscana abbiamo il libretto della gravidanza dove ci sono tutte le impegnative divise per settimana per tutti gli esami da fare. E io lo vado a prendere mercoledò mattina, così mi avvantaggio con gli esami del sangue. Poi però essendo anche celiaca mi faccio seguire dal mio gine e ho app a metà giugno. Spero di non doverci andare troppe volte da lui, però mi fa stare più tranquilla avere una persona di roferimento.
ori

Messaggioda spot » 29/05/2017, 14:04

si è più comodo avere qualcuno a cui chiedere... o almeno credo :lol: :lol:

la mia gine lavora in ospedale e le visite con lei privatamente le facevo sempre lì.... però per i dubbi c'era uno scambio di mail :roll: diciamo non immediate....

per la visita a metà giugno sono d'accordo con le altre che va bene! io la prima l'ho fatta a 8+1 :lol:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 29/05/2017, 16:59

ori ha scritto:Ho chiamato il gine, visita fissata il 16 giugno perché prima non c'è. Sarò circa a 7+5..secondo voi è troppo tardi?? O va bene?

Troppo tardi...per cosa?? Lo sai che sarai incinta per molto più tempo, tipo 40-42 settimane? ;) Avrai tutto il tempo di romperti delle visite! Io il primo incontro con le ostetriche l'ho avuto tipo alla 12-15a settimana di gestazione, dopo aver fatto esami sangue+urine e ecografia in ospedale ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ori » 30/05/2017, 12:43

Uno dei miei capi oggi mi ha fatto una partaccia...
Dice che non ho pensato al bene dell'azienda, e che dovevo aspettare almeno 3 o 4 anni che loro si sistemassero per bene. Dice che se ho una gravidanza a rischio potrei stare a casa da un momento all'altro e li metterei nei casini. Mi ha mortificata davanti ad un collega, mi ha fatta sentire in colpa e egoista, dice che questo problema da me non se lo aspettava perché si fidava di me.
Mi stavo per mettere a piangere, ve lo giuro. Non so cosa mi ha fermato, forse il telefono dell'ufficio che è squillato.
Sono tristissima adesso, perché il mio ambiente di lavoro è sempre stato tranquillo e sereno e questa cosa così cattiva non me l'aspettavo.
Come è possibile far sentire una donna in colpa perché incinta? Cioè, non è che facendomi le partacce risolvi la situazione. Servono solo a sfogarti e a mortificarmi..
Dovrebbe essere il periodo più bello per me, e invece me la sto vivendo tanto male..
ori

Messaggioda spot » 30/05/2017, 12:54

Che persona piccola che è....
Ori cerca di fregartene. La vita è la tua e si lavora per vivere non il contrario! Avrei un milione di cose da poterti dire ma potrei scivolare nell'insulto verso le persone come lui e non mi va.
Io mi sono licenziata dal mio vecchio lavoro solo perché mi aveva negato le ferie vicino al congedo matrimoniale (la goccia che ha fatto traboccare il vaso)

Il tuo datore si meriterebbe un bel certificato di malattia perché non ti fa stare calma e tranquilla come dovresti.
:twisted:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Angie87 » 30/05/2017, 13:27

Non ci credo... ma come si è permesso? Poi vengono a fare la propaganda del fertility day, senza pensare che spesso noi donne "colpevoli" di volerci fare una famiglia ci facciamo mille problemi per paura delle reazioni nel mondo lavorativo..sia quando lo annunciamo, sia durante, sia dopo perché beh non per tutte il ritorno al lavoro è una passeggiata, e non certo per colpa nostra. Come minimo, il capo deve chiederti scusa: la tua vita è tua, e non dev'essere certo influenzata da quello che secondo i tuoi capi è il bene dell'azienda! Cosa dovevi fare, chiedere il permesso per poter avere un figlio?

Viviti la gravidanza con serenità, e fai un bel sorrisone al tuo capo: il corpo è tuo e tu decidi cosa farci.
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987

Messaggioda raffyna » 30/05/2017, 13:37

Ma che pezzo di m!Sono stata diretta e poco diplomatica,ma è quello che si merita!
Adesso uno deve anche aspettare 4anni!!!
Prima nei colloqui ti fanno il Chek up completo e se dici che sei sposata e senza figli neanche ti tengono in considerazione,adesso pure gli insulti perché una ragazza è incinta!
Senza parole...se riesci prova a resistere e quando nasce il bimbo,cerca altro!
raffyna

Messaggioda Blade » 30/05/2017, 13:52

ori ha scritto:Uno dei miei capi oggi mi ha fatto una partaccia...
...
Sono tristissima adesso, perché il mio ambiente di lavoro è sempre stato tranquillo e sereno e questa cosa così cattiva non me l'aspettavo.
Come è possibile far sentire una donna in colpa perché incinta? Cioè, non è che facendomi le partacce risolvi la situazione. Servono solo a sfogarti e a mortificarmi..

Il fatto che il tuo fosse un ambiente tranquillo mi fa sperare che questo essere (no, uomo no) si renda conto di cosa ti ha detto e, quantomeno, eviti di farti stare di nuovo male in futuro, perchè aspettarsi delle scuse forse è pretendere troppo.. :roll:
Lui ha figli?
Fare "le partacce" non è mai utile, è sempre solo un nostro sfogo, lo sto vedendo bene adesso con un figlio...essere risoluti ok ma urlare contro non è mai utile per il fine che si vuole raggiungere, serve solo a mortificare ma, come giustamente dici tu, non ha un'utilità. Puoi prenderlo come un buon insegnamento per quando questo bimbo sarà nella tua vita. Vedrai che saprà portare tanta gioia! Cerca di fregartene di quello che ti ha detto il tuo capo, dai il massimo come hai sempre fatto ma non farti schiacciare. E, se c'è bisogno, preparati un discorsetto e faglielo. :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda ori » 30/05/2017, 14:10

È un gruppo di maschilisti a quanto pare... e poi io mica sono una socia che deve preoccuparsi del benessere dell'azienda. Sono solo la segretaria.
Sono davvero avvilita.
Devo essere più menefreghista a quanto pare, pensare solo al benessere mio e del cipollino/a ( :affetto: )
Ma poi dovreste vedere come mi guardano e che faccia avvilita che hanno...
ori

Torna a I vostri grafici della temperatura basale