Ori - Ciclo del 24/04/2017 - 9 MESE! VIERI

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Ori - Ciclo del 24/04/2017 - ACCIUFFATA al 4tentativo

Messaggioda ori » 30/05/2017, 14:14

Blade ha scritto:
ori ha scritto:Uno dei miei capi oggi mi ha fatto una partaccia...
...
Sono tristissima adesso, perché il mio ambiente di lavoro è sempre stato tranquillo e sereno e questa cosa così cattiva non me l'aspettavo.
Come è possibile far sentire una donna in colpa perché incinta? Cioè, non è che facendomi le partacce risolvi la situazione. Servono solo a sfogarti e a mortificarmi..

Il fatto che il tuo fosse un ambiente tranquillo mi fa sperare che questo essere (no, uomo no) si renda conto di cosa ti ha detto e, quantomeno, eviti di farti stare di nuovo male in futuro, perchè aspettarsi delle scuse forse è pretendere troppo.. :roll:
Lui ha figli?
Fare "le partacce" non è mai utile, è sempre solo un nostro sfogo, lo sto vedendo bene adesso con un figlio...essere risoluti ok ma urlare contro non è mai utile per il fine che si vuole raggiungere, serve solo a mortificare ma, come giustamente dici tu, non ha un'utilità. Puoi prenderlo come un buon insegnamento per quando questo bimbo sarà nella tua vita. Vedrai che saprà portare tanta gioia! Cerca di fregartene di quello che ti ha detto il tuo capo, dai il massimo come hai sempre fatto ma non farti schiacciare. E, se c'è bisogno, preparati un discorsetto e faglielo. :bacio

Lui ha 3 figli che vede pochissimo, solo la sera tardissimo o la domenica, anche se è sposato. Cornifica la moglie ed è sempre fuori per non stare con lei. Ho reso l'idea?
Vi giuro che il mio ambiente di lavoro è sempre stato splendido, forse ha visto questa mia cosa come un tradimento??!! Giustamente io dovevo aspettare i suoi comodi per fare un figlio, dovevo aspettare che lui fosse pronto.
I capi sono 4. Lui è così, un altro è molto più umano. Gli altri due...uno ha una faccia tipi funerale, e l'altro mi sa che non lo sa perché fa finta di nulla..
Io ho deciso di fare il mio, testa bassa, zero scherzi e confidenze...se prima era in un modo, adesso ha offeso il mio essere donna.
ori

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 30/05/2017, 14:17

Guarda, una mia amica aveva un "capo" donna eppure ha ricevuto un trattamento simile: prima sembrava che senza di lei l'ufficio non potesse andare avanti e le ha tenuto il muso, dopo invece non l'ha nemmeno più ripresa (non era una dipendente) perchè dice che non ha lavoro...E vogliamo parlare di un'altra che impediva alle sue dipendenti di avere figli, con minacce?? :shock:

Ah bene, bel tipo...in ogni caso lui i figli li ha ma tu non puoi averne? Lui i figli li ha fatti per accontentare la moglie? Non li ha desiderati e amati? Non riesce a capire cosa sia il desiderio di maternità? No, evidentemente no. :no no:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda licetta » 30/05/2017, 14:44

E' un comportamente assolutamente inaccettabile, sia da un punto di vista lavorativo che umano. Come giustamente dici tu sei una dipendente, la responsabilità dell'azienda è la loro non la tua. Per rispetto della tua persona e della tua etica io credo tu debba continuare a comportarti come hai fatto sino ad ora ossia con correttezza ma per primi ci siete tu e fagiolino, il resto viene dopo. Come dici giustamente fai il tuo perchè gli scorretti sono loro, ma se dovessi aver bisogno di giorni o di mesi non farti nessuno scrupolo perchè loro non se li farebbero per te. :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda claudina86 » 30/05/2017, 16:23

:testate: :twisted: :twisted: senza parole solo rabbia!!! cadrei negli insulti :testate: :testate: pensa a questo meraviglioso dono che tra un po' potrai avere tra le braccia e non farti rovinare questo momento da gente così
:cuore: :cuore:
claudina86

Messaggioda ori » 30/05/2017, 20:54

Infatti io voglio stare tranquilla e serena, il resto sono problemi loro!!
Se poi non la smettono penserò ad un contrattacco..in fondo siamo donne! Possiamo fare tutto!!!
Grazie ragazze!!
ori

Messaggioda ori » 31/05/2017, 9:34

Buongiorno Ragazze!
Stamani sono stata al colloquio con l'ostetrica della ASL che mi ha consegnato il libretto di gravidanza e mi ha fissato le date delle ecografie gratuite e quella per il prelievo per il test combinato alla decima settimana (al momento del prelievo di daranno la data dell'eco per la TN).
Mi ha detto che posso fare gli esami del sangue a partire dalla settima settimana (e quindi circa dal 12 giugno in poi), e quindi ho tutto il tempo di farmi firmare le impegnative che mi ha rilasciato nel libretto dal mio medico curante. Poi mi ha detto di ricontattarla intorno alla 15esima settimana per le informazioni sui corsi preparto. Mi ha spiegato che, essendo celiaca e mangiando quindi senza glutine, dovrò stare ancora più attenta perché i cibi senza glutine sono ricchi di zuccheri e rischio in gravidanza che la mia glicemia vada alle stelle, quindi mi ha consigliato di mangiare tanti "secondi", tante verdure, carne (preferibilmente bianca ma anche rossa), pesce, frutta e limitare l'assunzione di pasta, biscotti per la colazione ecc (non devo eliminarli, ma solo starci più attenta). Il 16 giugno ho poi app col mio gine che mi farà tutta la visita e la primissima eco, speriamo vada tutto ok
:cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
Nel frattempo, se non fosse per i due test positivi e per le beta, io non penserei di essere incinta. Il seno fa meno male (forse si è anche un po' sgonfiato..), ogni tanto qualche crampetto in pancia ma rari...nessun sintomo di nulla. NIENTE!
E infatti la cosa mi spaventa un po', perché non mi sento incinta, ho paura che ci sia qualcosa che non va! Misuro ancora la TB perché penso che se non andasse bene dovrebbe scendere (ed è sempre alta)..
Insomma, mi lamento perché sto troppo bene, ma vorrei non lo so, la certezza che sia tutto ok, qualche nausea..qualcosa!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ori

Messaggioda spot » 31/05/2017, 10:00

:cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
ori sembra che tu stia raccontando la mia gravidanza! nessun sintomo che mi facesse sentire incinta :lol: :lol: :lol:

fidati che è meglio non avere nausea :si si: non sai quante volte mi sono arrabbiata con chi diceva che avere nausea voleva dire che la gravidanza procedeva bene... io non ce l'ho mai avuta e ho avuto una gravidanza bellissima!
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2

Messaggioda minnie9210 » 31/05/2017, 10:21

ciao Ori,
stai tranquilla perchè per la maggior parte delle gravidanze inizia così..
io sono stata non bene, ma di più fino alla settimana/ottava settimana, avevo solo dolore al seno e tanto sonno e non mi sentivo per niente incinta, dopo mi sono partite le nausee per 15 giorni e non sono per nulla gradevoli credimi e li logicamente ero più tranquilla perchè avevo un sintomo, passate le nausee il nulla, nemmeno dolore al seno e nemmeno oggi..

vedrai che sta andando tutto benissimo :cuore:
minnie9210

Anno di nascita: 1992

Messaggioda ori » 31/05/2017, 10:26

Ma infatti quelle pochissime persone che lo sanno mi dicono "Ma sei sicura? stai troppo bene!!"
E io vorrei allegramente mandarli a quel paese! Io sto bene e spero che stia bene anche il mio cipollino (chiamato così per la mia passione per le cipolle :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ), non ho bisogno delle previsioni degli altri!
Due test, la TB e le beta confermano che sono incinta..dovrebbe bastare!
Vorrei che questo primo trimestre volasse...vorrei essere già tipo ad agosto!!!
Lo so che è meglio non avere nausee, giramenti di testa e simili...ma ogni tanto un piccolo segnale che sono davvero incinta il mio corpo potrebbe mandarmelo!!!!
ori

Messaggioda minnie9210 » 31/05/2017, 10:36

ori ha scritto:Ma infatti quelle pochissime persone che lo sanno mi dicono "Ma sei sicura? stai troppo bene!!"
E io vorrei allegramente mandarli a quel paese! Io sto bene e spero che stia bene anche il mio cipollino (chiamato così per la mia passione per le cipolle :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ), non ho bisogno delle previsioni degli altri!
Due test, la TB e le beta confermano che sono incinta..dovrebbe bastare!
Vorrei che questo primo trimestre volasse...vorrei essere già tipo ad agosto!!!
Lo so che è meglio non avere nausee, giramenti di testa e simili...ma ogni tanto un piccolo segnale che sono davvero incinta il mio corpo potrebbe mandarmelo!!!!

tranquilla che a tempo debito arriveranno i segnali :) :) e poi non li vorrai più :lol: :bacio

si il primo trimestre è molto, molto lento, ma quando sarai alla fine ti accorgerai che in realtà passa molto velocemente! a sembra ieri di aver fatto il test e aver letto INCINTA 2-3 e invece mancano 7 giorni e finisco il 1 trimestre :bacio2:
minnie9210

Anno di nascita: 1992

Torna a I vostri grafici della temperatura basale