Vivian - Ciclo del 29/05/2017

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Vivian - Ciclo del 29/05/2017

Messaggioda viviansil » 14/06/2017, 16:22

Ciao a tutte..alla fine mi sono venute come avrete capito dal nuovo titolo..
nel mentre si è rotto il termometro che usavo di solito così ho dovuto comprarne un altro con il quale non mi trovo per niente bene.. e come se non bastasse siccome lo scorso mese ho preso per la prima volta gli ovuli di progesterone, questo mese non capisco assolutamente niente con le temperature..mi date una mano? io penso di aver ovulato sabato o domenica a giudicare dalle perdite (di solito con quelle indovino quasi sempre perchè regolarmente 16gg dopo mi arriva il ciclo)..però sabato gli stik canadesi di ovulazione erano negativi (anche se di poco), domenica non sono riuscita a farli e lunedì a pranzo era sempre negativo di poco e la sera invece la seconda linea era veramente leggera...preciso che gli stik non li uso con molta accuratezza..non aspetto 20 min che l'urina vada a t ambiente e non li faccio sempre alla stessa ora.. di solito mi baso su perdite e temperatura..ma se vedete il mio grafico la temperatura è andata continuamente su e giù...

poi scrivo per chiedervi un altro consiglio.. lunedì ho avuto un rapporto e alla fine ho sentito un po' male..subito dopo ho notato qualche goccia di sangue "rosato" come diluito..è da quella sera che continuo a trovare macchie rosate sugli slip e prima pulendomi un filamento di sangue molto scuro..a voi è mai successo dopo un rapporto? mi devo preoccupare? non può essere legato a una possibile gravidanza perchè penso di aver appena ovulato..ma già le volte precedenti avevo notato che quando il rapporto era più "profondo" sentivo un po' male (cosa mai successa) ma adesso ho addirittura sangue..nel grafico segno solo i rapporti nel periodo fertile per cui non ricordo di preciso quando ma mi pare venerdì e domenica... dite che possono centrare gli ovuli presi lo scorso mese? vorrei evitare di tornare dal ginecologo visto che costa parecchio e che l'ho visto 2 mesi fa ed era tutto a posto..anche perchè magari sono cose normali che possono succedere e sono io che mi preoccupo per niente...
aspetto vostri consigli o esperienze.. grazie
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Brwhz_18XU
Ultima modifica di viviansil il 17/06/2017, 7:36, modificato 1 volta in totale.
viviansil

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Vivian - Ciclo del 29/05/2017 - Perdite.. progesterone?

Messaggioda tat82 » 14/06/2017, 18:06

Ciao Vivian,
a me sembra addirittura che tu abbia ovulato il 12 guardando il grafico e penso che le perdite che hai avuto siano dovute a qualche micro lacerazione o alla rottura di qualche capillare durante il rapporto. Non credo che tu ti debba preoccupare soprattutto perché dici di aver avvertito fastidio e quindi non credo sia una coincidenza.
Gli ovuli di progesterone sono il Progeffik? Se così fosse trattandosi di un progestinico naturale non dovrebbe influenzare le temperature da un ciclo all'altro: penso più ad una diversa sensibilità del nuovo termometro...
In becco alla cicogna per questo ovetto :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1

Messaggioda viviansil » 14/06/2017, 18:28

Prometrium 100, 1 solo ovulo a sera... grazie per le tue parole.. mi hai tranquillizato un po'!
viviansil

Messaggioda spot » 15/06/2017, 7:22

Ciao Vivian

Aspetto la tb di oggi ma io vedrei bene l'ovulazione al 15pm :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2

Messaggioda licetta » 15/06/2017, 7:45

Ciao vivian, il progesterone può influire come no sulle tb nel po, dipende molto dalla persona, ma non credo possa poi farlo anche dopo il ciclo. Io l'ovetto lo vedrei al 16 pm.
a me un paio di volte è successo di avere perdite dopo un rapporto, magari un capillare o una feritina, se non succede sempre non credo ci siano problemi.
Buon po!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Messaggioda viviansil » 15/06/2017, 7:55

Buongiorno, mi sono svegliata alle 4.30 ed era a 36.56..poi mi sono riaddormentata e alle 6 quando mi sono svegliata l'ho provata di nuovo ed era addirittura a 36.68.. quindi direi che l'ipotesi dell'ovulazione al 15°gg ci sta.. ora aspetto di vedere che succede
Mi faccio mille paranoie perchè ho queste perdite strane (probabilmente causate dal rapporto) e mi chiedo..non è che possono complicare un eventuale impianto? Il ginecologo mi aveva dato il progesterone in seguito a un aborto spontaneo, probabilmente una "gravidanza chimica" (mi pare si chiami così)..non avevo fatto nemmeno in tempo a fare le analisi del sangue che mi erano già venute.. ma senza sapere se in realtà ne avessi veramente bisogno. Siccome il mese scorso, il primo in cui prendevo il progesterone, per me è stato un incubo, vorrei evitare di prenderlo..... tra insonnia, crampi, gonfiore, ecc.. non ne potevo più..senza contare l'illusione di avere tutti i sintomi di una possibile gravidanza...mah.. io questo giro pensavo di non prenderlo..e se a limite vedo gocce di sangue a 7gg dall'ovulazione (come la volta in cui ero rimasta incinta) allora comincio a prenderlo..che ne pensate? o forse se lo prendessi subito sarebbe meglio visto che ho già perdite di sangue? o forse non centra niente? mamma mia che confusione....
viviansil

Messaggioda Blade » 15/06/2017, 8:00

Ciao, dalle tb io vedrei meglio ovulazione al 16° giorno di ciclo.
Se le perdite corrispondono al rapporto io credo siano direttamente collegate a quello anche se non saprei dire perchè, so che capitava anche a me in passato ma era una cosa che capitava abbastanza di frequente per tutto il tempo che sono stata con quel ragazzo ma in particolare quando c'era più secchezza da parte mia :oops:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda licetta » 15/06/2017, 8:11

E' vero che il progesterone crea una serie di fastidi ma se serve.. sarebbe il caso di prenderlo. Io ne valuterei la reale necessità con dei dosaggi ormonali. :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Messaggioda Blade » 15/06/2017, 8:16

Ah giusto, il discorso progesterone...non è facile capire cosa sia meglio fare anche perchè non sempre eventuali perdite sono dovute per forza al progesterone...per dire, mia sorella, 45 anni, ha avuto perdite per diverso tempo all'inizio della gravidanza ma non ha mai preso niente e la gravidanza è andata bene comunque. Sarebbe importante capire se possa servire realmente. C'è anche da dire che l'aborto spontaneo precoce è piuttosto frequente quindi non è detto sia colpa di qualcosa, magari doveva solo succedere, purtroppo...Il progesterone tendono a tarlo perchè "tanto male non fa" ma io non sono proprio convinta di questa cosa, visti i sintomi che riferisci. Dipende da caso a caso...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda viviansil » 15/06/2017, 8:34

Blade sono d'accordo con te anche per me il discorso del "tanto male non fa" non lo condivido.. se serve si prende se no no! Potrei fare come dice licetta delle indagini in più..
Per quanto riguarda il sangue dopo il rapporto sono sicurissima che non centra per niente la secchezza! penso sia più legato alla profondità del rapporto (scusate se sono esplicita..) ho l'utero retroverso e certe posizioni mi danno fastidio ma mai male e mai sangue! fatto sta che visto che avevo ancora fastidio la mattina dopo abbiamo deciso di non avere altri rapporti.. quindi spero bastino quelli avuti in precedenza.. questo mese è assurdo..tutti i sintomi assurdi del progesterone, il termometro rotto e..ci mancavano solo le perdite dopo il rapporto :testate:
viviansil

Torna a I vostri grafici della temperatura basale