Adhara ha scritto:raffyna ha scritto:che bello 8°mese...
come ti sei vissuta la gravidanza?
Io sono all'inizio e ho tanta paura, soprattutto perché non ho ancora visto il mio o miei puntini,,,
Non vedo l'ora e soprattutto di sapere che stanno bene!
Ciao raffyna prima di risponderti mi sono letta la tua discussione,anzitutto congratulazioni perchè non te le avevo fatte!
Poi leggevo che ancora non hai trovato una ginecologa che ti segue...ecco probabilmente è anche questo che ti sta mettendo un po' di ansia quindi cerca davvero di trovarla al più presto
Ho letto dei doloretti che hai e delle perdite,stai davvero tranquilla perchè è tutto normale. Il nostro utero si sta espandendo piano piano per ospitare un nuovo puntino se poi i tuoi sono 2 cosa probabile da quello che leggo,è forse per quello che senti ancora più dolore. Il muco appunto finchè non è accompagnato da perdite di sangue non è un problema.
Per rispondere alla tua domanda io la sto vivendo bene la gravidanza,ovviamente con tutti i pensieri positivi e negativi che vengono fuori ogni tanto,compreso il controllo carta igienica dopo ogni plin plin. Sono stata fortunata perchè sono sempre stata bene a parte all'inizio quando mi è venuta la colite pochi giorni prima di scoprire che ero incinta. I primi tre mesi sono sempre quelli più "spaventosi" e lunghi, pensiamo che sia troppo bello per essere vero e abbiamo paura che qualcosa possa andare storto,credo sia normale ma poi passa soprattutto ad ogni ecografia. L'unica cosa è che io ci ho messo tanto a rendermi conto di essere veramente incinta,sia perchè sono grassa e quindi la pancia non si vede granchè,sembro più che altro ingrassata (vero è che ho pure preso pochi kg) poi perchè Viola ho inziato a sentirla tardi. Purtroppo non c'è un metodo migliore per vivere la gravidanza ma io devo dire che sono stati pochi i momenti bui nei quali pensavo potesse andare male qualcosa. Forse adesso inizio a pensare a se starà bene dopo nata e a tutte quelle cose che possono andare storte e che dall'ecografie non si vedono ma tant'è che non possiamo farci niente quindi prendiamo le cose per come vengono sperando sempre nel meglio! Tutto si affronta nel momento in cui si presenta.
Ti auguro di trovare presto un/a ginocologo/a competente e che ti tranquillizzi e di avere una splendida gravidanza con pochi momenti di preoccupazione e tanti momenti di gioia!camilla784 ha scritto:8 mesi?? è volata! ricordo ancora il tuo positivo!!!
Dai che manca pochissimo
Già! Dal terzo mese in poi è volata!
Luce
Grazie mille Adhara per le tue preziose informazioni!
È veramente dura non sapere se sta andando tutto per il meglio!
La gioia che si prova è immensa e spero che prevarrà sempre la gioia e si allontanerà la paura e l'ansia.
Un bacio a te e Viola