raffyna - ciclo del 18/04/2017- È nato Demis

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: raffyna - ciclo del 18/04/2017-Finalmente positivo <3

Messaggioda ori » 26/06/2017, 9:36

Raffyyyyyy!!! Compagna di DPP!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E' vero, la luna piena sarà il 24 gennaio...io spero di arrivare al 31 gennaio, che sarebbe anche il compleanno del mio compagno, sarebbe un regalo meraviglioso :cuore: :cuore: :cuore:
ori

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda raffyna » 26/06/2017, 9:43

ori ha scritto:Raffyyyyyy!!! Compagna di DPP!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E' vero, la luna piena sarà il 24 gennaio...io spero di arrivare al 31 gennaio, che sarebbe anche il compleanno del mio compagno, sarebbe un regalo meraviglioso :cuore: :cuore: :cuore:

Eh si ory!!! Tutte e due datate il 29/01/18!
Io spero in febbraio, gennaio non so perché mi è sempre sembrato un mese malinconico... forse perché amo tanto il Natale e a gennaio tutto finisce...
ma magari da quest'anno inizierò ad adorarlo:-)Chissà se partoriamo lo stesso giorno :pon pon:
raffyna

Messaggioda ori » 26/06/2017, 9:44

Sarebbe carinissimo!! :cuore: :cuore:
ori

Messaggioda Blade » 26/06/2017, 10:46

raffyna ha scritto:mi piace di più il 2/2, vedremo tra qualche mese se avevamo ragioni noi o la dottoressa, anche se molte dicono di affidarsi alla luna e la luna piena sarà il 24/01...
spero che i mesi prossimi mi faranno star meno male, anche se ho letto che avere tanta nausea significa che il bimbo cresce bene e sano, è vero?!

Noi sappiamo di avere ragione perchè sappiamo quando hai ovulato! La datazione ufficiale si fa tra le 10 e le 12 settimane, poi non si tocca più perchè il bambino crescerà a modo suo mentre intorno alle 10-12 è il momento in cui i feti hanno le dimensioni più "standard" diciamo :mrgreen: Adesso invece c'è da sperare che non voglia andare troppo oltre termine così non ci saranno pressioni. Al massimo chi farà l'ecografia potrà dire che sembra qualche giorno indietro...e allora si avrai una conferma ma più cresce e più è difficile dirlo, se consideri che ci sono bambini che nascono di 2.5 kg e altri di 4! ;)

Per le nausee no, non è vero, altrimenti quelle che non le hanno dovrebbero pensare che il loro bambino non cresce bene e sano? Io mai avuto mezza nausea ma Giona è sanissimo ed è nato di 3.5 kg! :ok: Le nausee sono probabilmente causate dagli sbalzi ormonali e ognuna di noi reagisce diversamente ai cambiamenti repentini del corpo, è solo una questione fisica.

Per noi la luna non ha sortito effetto, siamo andati oltre comunque! Ma pare che, con luna piena, ci sia boom di nascite...magari qualcosa influisce ma se il corpo di mamma non è pronto a danzare con la luna il bimbo non si muove! :cuore:

raffyna ha scritto:Io spero in febbraio, gennaio non so perché mi è sempre sembrato un mese malinconico... forse perché amo tanto il Natale e a gennaio tutto finisce...
ma magari da quest'anno inizierò ad adorarlo:-)Chissà se partoriamo lo stesso giorno :pon pon:

Dicevo lo stesso anche io e zac, termine il 4 gennaio! :lol: :lol: :lol: Ma poi non mi è più importato niente e anzi, piuttosto che fine dicembre, gli auguravo di nascere a gennaio. Non ho niente contro dicembre ma così, per qualche giorno, è un anno più giovane ;) Anche se sarà sempre il più vecchio dei coscritti, ma vuoi mettere che lui sarà tra i primi ad avere la patente? :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda raffyna » 26/06/2017, 10:51

Blade ha scritto:
raffyna ha scritto:mi piace di più il 2/2, vedremo tra qualche mese se avevamo ragioni noi o la dottoressa, anche se molte dicono di affidarsi alla luna e la luna piena sarà il 24/01...
spero che i mesi prossimi mi faranno star meno male, anche se ho letto che avere tanta nausea significa che il bimbo cresce bene e sano, è vero?!

Noi sappiamo di avere ragione perchè sappiamo quando hai ovulato! La datazione ufficiale si fa tra le 10 e le 12 settimane, poi non si tocca più perchè il bambino crescerà a modo suo mentre intorno alle 10-12 è il momento in cui i feti hanno le dimensioni più "standard" diciamo :mrgreen: Adesso invece c'è da sperare che non voglia andare troppo oltre termine così non ci saranno pressioni. Al massimo chi farà l'ecografia potrà dire che sembra qualche giorno indietro...e allora si avrai una conferma ma più cresce e più è difficile dirlo, se consideri che ci sono bambini che nascono di 2.5 kg e altri di 4! ;)

Per le nausee no, non è vero, altrimenti quelle che non le hanno dovrebbero pensare che il loro bambino non cresce bene e sano? Io mai avuto mezza nausea ma Giona è sanissimo ed è nato di 3.5 kg! :ok: Le nausee sono probabilmente causate dagli sbalzi ormonali e ognuna di noi reagisce diversamente ai cambiamenti repentini del corpo, è solo una questione fisica.

Per noi la luna non ha sortito effetto, siamo andati oltre comunque! Ma pare che, con luna piena, ci sia boom di nascite...magari qualcosa influisce ma se il corpo di mamma non è pronto a danzare con la luna il bimbo non si muove! :cuore:

raffyna ha scritto:Io spero in febbraio, gennaio non so perché mi è sempre sembrato un mese malinconico... forse perché amo tanto il Natale e a gennaio tutto finisce...

Dicevo lo stesso anche io e zac, termine il 4 gennaio! :lol: :lol: :lol: Ma poi non mi è più importato niente e anzi, piuttosto che fine dicembre, gli auguravo di nascere a gennaio. Non ho niente contro dicembre ma così, per qualche giorno, è un anno più giovane ;) Anche se sarà sempre il più vecchio dei coscritti, ma vuoi mettere che lui sarà tra i primi ad avere la patente? :lol:

anche tu pensavi che gennaio fosse un mese malinconico?
tac entrambe bimbi di gennaio :D
raffyna

Messaggioda Blade » 26/06/2017, 10:59

Si, guarda: viewtopic.php?f=11&t=1641

EDIT: poi io sono di fine novembre, sono affezionata al mio periodo dell'anno! :mrgreen:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda raffyna » 26/06/2017, 11:08

Blade ha scritto:Si, guarda: viewtopic.php?f=11&t=1641

EDIT: poi io sono di fine novembre, sono affezionata al mio periodo dell'anno! :mrgreen:

Pensavo di essere io l'unica "matta" su questo argomento ... :D :D :D
io ho sempre sperato di non partorire il 3 novembre ( spero che nessuna del forum sia nata quel giorno) perché io odio letteralmente le persone che sono nate quel giorno, sarà un caso ma nella vita le persone nate quel giorno erano cattive!
altro mese : agosto, perché come ben sapete amo il mare e l'estate e l'avrei vissuta male, inoltre piccino nessuno ci sarebbe stato per il suo compleanno!
Gennaio non lo citavo tra i mesi no, ma è sempre stato tra i miei mesi peggiori, proprio per le idee che ti dicevo prima, quindi la dpp 2/2/18 mi piaceva, san valentino il mese degli innamorati! Vediamo che data sceglierà...così giusto per affidarmi al caso, ho aperto l'agenda due volte e per ben due volte mi è uscito 25/01/18.... chissà.
Blade, sento che anche tu come me sei pazzerella su queste cose, mi fa molto piacere! :D
raffyna

Messaggioda Blade » 26/06/2017, 13:46

raffyna ha scritto:Blade, sento che anche tu come me sei pazzerella su queste cose, mi fa molto piacere! :D

:lol: :lol: :lol: ;) Questi piccini trovano il modo di farci amare quello che pensavamo di "odiare" per sempre e di farci ricredere sulle brutte idee che ci facciamo in test. :cuore:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda minnie9210 » 26/06/2017, 14:05

beh ragazze che coincidenza :lol: :lol: io ho sempre detto non vorrò mai avere un bambino che nasca a dicembre..non che dicembre non mi piaccia come mese, anzi... con tutte e festività che ci sono :) solo che sarà uno degli ultimi a compiere gli anni e cosa più importante a prendere la patente :lol: :lol:

e invece niente dpp 12/12/2017, oltretutto se decide di nascere il giorno di santa lucia, un regalo se lo mangia :lol: :lol:
minnie9210

Anno di nascita: 1992

Messaggioda raffyna » 26/06/2017, 16:16

Entrare a far parte di questo forum,mi ha fatto capire che tanti miei pensieri e paranoie che pensavo
fossero cose "particolari" di me,mi ha fatto ricredere...ognuna di noi è diversa,ma in quello che dite e fate rivedo tante mie "pazzie","pensieri e paure"....
Grazie per condividere con me tutto ciò!
raffyna

Torna a I vostri grafici della temperatura basale