E' vero, la luna piena sarà il 24 gennaio...io spero di arrivare al 31 gennaio, che sarebbe anche il compleanno del mio compagno, sarebbe un regalo meraviglioso

ori ha scritto:Raffyyyyyy!!! Compagna di DPP!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E' vero, la luna piena sarà il 24 gennaio...io spero di arrivare al 31 gennaio, che sarebbe anche il compleanno del mio compagno, sarebbe un regalo meraviglioso![]()
![]()
raffyna ha scritto:mi piace di più il 2/2, vedremo tra qualche mese se avevamo ragioni noi o la dottoressa, anche se molte dicono di affidarsi alla luna e la luna piena sarà il 24/01...
spero che i mesi prossimi mi faranno star meno male, anche se ho letto che avere tanta nausea significa che il bimbo cresce bene e sano, è vero?!
raffyna ha scritto:Io spero in febbraio, gennaio non so perché mi è sempre sembrato un mese malinconico... forse perché amo tanto il Natale e a gennaio tutto finisce...
ma magari da quest'anno inizierò ad adorarlo:-)Chissà se partoriamo lo stesso giorno
Blade ha scritto:raffyna ha scritto:mi piace di più il 2/2, vedremo tra qualche mese se avevamo ragioni noi o la dottoressa, anche se molte dicono di affidarsi alla luna e la luna piena sarà il 24/01...
spero che i mesi prossimi mi faranno star meno male, anche se ho letto che avere tanta nausea significa che il bimbo cresce bene e sano, è vero?!
Noi sappiamo di avere ragione perchè sappiamo quando hai ovulato! La datazione ufficiale si fa tra le 10 e le 12 settimane, poi non si tocca più perchè il bambino crescerà a modo suo mentre intorno alle 10-12 è il momento in cui i feti hanno le dimensioni più "standard" diciamoAdesso invece c'è da sperare che non voglia andare troppo oltre termine così non ci saranno pressioni. Al massimo chi farà l'ecografia potrà dire che sembra qualche giorno indietro...e allora si avrai una conferma ma più cresce e più è difficile dirlo, se consideri che ci sono bambini che nascono di 2.5 kg e altri di 4!
![]()
Per le nausee no, non è vero, altrimenti quelle che non le hanno dovrebbero pensare che il loro bambino non cresce bene e sano? Io mai avuto mezza nausea ma Giona è sanissimo ed è nato di 3.5 kg!Le nausee sono probabilmente causate dagli sbalzi ormonali e ognuna di noi reagisce diversamente ai cambiamenti repentini del corpo, è solo una questione fisica.
Per noi la luna non ha sortito effetto, siamo andati oltre comunque! Ma pare che, con luna piena, ci sia boom di nascite...magari qualcosa influisce ma se il corpo di mamma non è pronto a danzare con la luna il bimbo non si muove!
raffyna ha scritto:Io spero in febbraio, gennaio non so perché mi è sempre sembrato un mese malinconico... forse perché amo tanto il Natale e a gennaio tutto finisce...
ma magari da quest'anno inizierò ad adorarlo:-)Chissà se partoriamo lo stesso giorno
Dicevo lo stesso anche io e zac, termine il 4 gennaio!![]()
![]()
Ma poi non mi è più importato niente e anzi, piuttosto che fine dicembre, gli auguravo di nascere a gennaio. Non ho niente contro dicembre ma così, per qualche giorno, è un anno più giovane
Anche se sarà sempre il più vecchio dei coscritti, ma vuoi mettere che lui sarà tra i primi ad avere la patente?
Blade ha scritto:Si, guarda: viewtopic.php?f=11&t=1641
EDIT: poi io sono di fine novembre, sono affezionata al mio periodo dell'anno!
raffyna ha scritto:Blade, sento che anche tu come me sei pazzerella su queste cose, mi fa molto piacere!