Mi faccio seguire dal consultorio e io fino ad oggi ho fatto 4 ecografie:
la prima a 7+2 in consultorio per confermare la gravidanza in utero e il numero dei feti
la seconda era la quella per la TN a 12+4 in ospedale
la terza era la morfologica a 20+2 in ospedale
la quarta a 25+3 in consultorio
A dire la verità non sapevo neppure di doverla fare l'altro giorno (infatti non avevo neanche detto a mio marito di venire alla visita
), pensavo fosse solo una visita ginecologica senza eco...
La prossima sarà quella delle 31w il 02/08 in ospedale
Poi non so se e quando ne farò altre...
Circa una volta al mese vado alla visita ostetrica (27/03, 02/05, 06/06, la prossima sarà 24/7) e come a te, l'ostetrica mi misura pressione, verifica la crescita dell'utero e sentiamo il cuoricino con il doppler. A me non ha mai controllato il collo dell'utero. L'ha fatto per la prima volta la ginecologa l'altro giorno.
Verifica i risultati degli esami fatti, eventualmente mi consegna le impegnative per gli esami successivi da fare, e di solito parliamo un po' di come mi sento in generale, se ho disturbi, se sento i movimenti di Clara...
La visita del 5/7 la farai con una ginecologa del consultorio o sempre con l'ostetrica?
Clara è stata sempre più grandina della media, già alla prima eco a 7+2 sembrava già di 8 settimane e alla morfologica diverse misure superavano il 90°percentile!!
Eppure né io né il suo papà siamo dei giganti (io 1,71m e mio marito sarà 1,80m)!
Boh, chissà da chi ha preso...