violaviola - ciclo del 24/06/2017 - sperando il positivo....

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: violaviola - ciclo del 24/06/2017 - sperando il positivo

Messaggioda violaviola » 28/06/2017, 9:14

Ciao ragazze...ci chiedo un consiglio..qualcuna di voi ha mai usato gli stick clearblue Digitale Ovulazione Test? Perché io avevo comprato i canadesi One step su internet ma a dire il vero non mi hanno mai veramente segnalato un positivo, cioè la striscia si colorava leggermente un paio di giorni e basta quindi per questo mese volevo provare per curiosità a comprare quelli...giusto per provare anche se costano abbastanza
il mio grafico

La vita ha quattro sensi: amare, soffrire, lottare e vincere. Chi ama soffre, chi soffre lotta, chi lotta vince. Ama molto, soffri poco, lotta tanto e vinci sempre.
violaviola

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda claudina86 » 28/06/2017, 9:24

violaviola ha scritto:Ciao ragazze...ci chiedo un consiglio..qualcuna di voi ha mai usato gli stick clearblue Digitale Ovulazione Test? Perché io avevo comprato i canadesi One step su internet ma a dire il vero non mi hanno mai veramente segnalato un positivo, cioè la striscia si colorava leggermente un paio di giorni e basta quindi per questo mese volevo provare per curiosità a comprare quelli...giusto per provare anche se costano abbastanza

Ciao io li ho usati ma non mi sono trovata bene, perché ho sempre visto la faccina vuota . (li ho usati per 3 mesi poi basta).
Poi una volta ho anche usato quelli persona (che si usano per il computerino) ma si possono anche usare da soli - mi sono trovata bene ma il costo sempre un po' alto.
Adesso uso i canadesi e mi trovo bene :)
claudina86

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0

Messaggioda noemiv2017 » 28/06/2017, 10:02

Ciao ViolaViola! allora io i primi tre cicli dei 9 tentativi ho usato gli stick Persona, ma senza computer, tanto sono semplici da interpretare... nei seguenti 5 cicli (questi ciclo, quello dell'acchiappo, non ho usato stick) ho invece usato i clearblue, quelli rosa, quindi sono quelli più vecchi, quelli viola sono più nuovi, costano di più e hanno il doppio indicatore.
Io mi sono trovata bene, mi ha sempre segnato la faccina e tutto era in linea con muco e con dolorini varie ad ovaie... non devi interpretarli più di tanto perchè c'è la faccina sorridente quando c'è il picco, però comunque io quando toglievo gli stick dal pennino guardavo sempre l'intensità della linea per capire quando mi avvicinavo all'ovulazione...
Io li iniziavo due tre giorni prima del 14 giorno, giorno in cui tendenzialmente ho sempre ovulato...
Quindi in conclusione io mi sono trovata bene! Penso che però siano meno sensibili rispetto ai canadesi... infatti il positivo è raro che duri più di un giorno (a me è successo solo una volta)
:bacio :bacio
noemiv2017

Anno di nascita: 1989
Gravidanza: in corso

Messaggioda licetta » 28/06/2017, 10:16

Io i primi 5/6 mesi ho usato i clearblue digitale doppio indicatore alla modifica cifra di circa € 45,00 a scatola (10 test per cui in caso di ovulazione tardiva rischiavo che nemmeno bastassero per un ciclo). In teoria doveva farmi vedere una faccina lampeggiante per i giorni fertili e quella fissa per le 48 ore di picco. In realtà mi capitava raramente la lampeggiante e la fissa durando 48 ore a fronte di un ovetto che ne campa scarsa 24 non so quanto possa valere. Quando li ho usati più di due anni fa non conoscevo tb e altro, sapevo appena come funzionasse un'ovulazione per cui mi sono fidata molto, con il senno di poi non li ricomprerei e anche le mie amiche le ho indirizzate sui canadesi. Ho però una consapevolezza diversa del mio corpo e dei miei tempi per cui quando lo stick comincia a colorarsi so capire quanto più o meno può mancare all'ovulazione.
:bacio :bacio :bacio :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda violaviola » 28/06/2017, 13:13

licetta ha scritto:Io i primi 5/6 mesi ho usato i clearblue digitale doppio indicatore alla modifica cifra di circa € 45,00 a scatola (10 test per cui in caso di ovulazione tardiva rischiavo che nemmeno bastassero per un ciclo). In teoria doveva farmi vedere una faccina lampeggiante per i giorni fertili e quella fissa per le 48 ore di picco. In realtà mi capitava raramente la lampeggiante e la fissa durando 48 ore a fronte di un ovetto che ne campa scarsa 24 non so quanto possa valere. Quando li ho usati più di due anni fa non conoscevo tb e altro, sapevo appena come funzionasse un'ovulazione per cui mi sono fidata molto, con il senno di poi non li ricomprerei e anche le mie amiche le ho indirizzate sui canadesi. Ho però una consapevolezza diversa del mio corpo e dei miei tempi per cui quando lo stick comincia a colorarsi so capire quanto più o meno può mancare all'ovulazione.
:bacio :bacio :bacio :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Si anch'io dopo un anno di tb e muco ormai so quando è il momento dell'ovulazione... l'ultima FL mi ha spiazzato perché è durata molto di più ma sono convinta di aver ovulato cmq il 14 o il 15 pm....la ginecologa mi ha detto prova gli stick ma in effetti spendere soldi quando vedo muco e poi la tb conferma l'ovulazione non ha senso...e poi diciamocelo se devo rimanere incinta ci resto punto visto che vicino all ovulazione ho sempre avuto rapporti un giorno si è uno no.....vabbè lascio stare :lol: e prendo solo la tb!!
Io riesco a cambiare idea in cinque minuti :si si: :matto: :bacio
il mio grafico

La vita ha quattro sensi: amare, soffrire, lottare e vincere. Chi ama soffre, chi soffre lotta, chi lotta vince. Ama molto, soffri poco, lotta tanto e vinci sempre.
violaviola

Messaggioda violaviola » 30/06/2017, 9:43

Ciao ragazze...ieri ho fatto l'esame TSH perché avevo 3.88 e la ginecologa mi ha prescritto maternum basic per abbassarlo perché era troppo alto. Da febbraio ad oggi è passato da 3.88 a 2.98.... mi chiedo se questo può aver influenzato nel mancato concepimento :?
il mio grafico

violaviola

Messaggioda Adhara » 30/06/2017, 9:50

violaviola ha scritto:Ciao ragazze...ieri ho fatto l'esame TSH perché avevo 3.88 e la ginecologa mi ha prescritto maternum basic per abbassarlo perché era troppo alto. Da febbraio ad oggi è passato da 3.88 a 2.98.... mi chiedo se questo può aver influenzato nel mancato concepimento :?

Ciao viola,il tsh può influenzare il concepimento ma con i tuoi valori non credo. Non so che range di riferimento abbia il laboratorio in cui hai fatto gli esami ma 3.88 non è così alto da far sospettare un mal funzionamento così drastico della tiroide. Tanto per dirti a me in gravidanza è schizzato a 8.5 (il massimo del range è 5) e mi è venuta la tiroidite di Hashimoto. Questa è una condizione che se non tenuta sotto controllo può portare a problemi di concepimento ma con l'aiuto delle medicine se la tiroide funziona in modo corretto non ci sono particolari problemi. In più la tua ginecologa non ti ha prescritto il farmaco che si da solitamente per una tiroide che da sola non ce la fa ovvero l'eutirox (o derivati). Secondo me sta procedendo nel migliore dei modi,ti sta aiutando a tenere il valore più stabile possibile per aiutare la tua tiroide a funzionare ancora meglio. :ok: :ok:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda violaviola » 30/06/2017, 15:55

Grazie adhara.... :ok: :ok:
:ciao:
il mio grafico

violaviola

Messaggioda stefyros » 01/07/2017, 7:01

:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
stefyros

Anno di nascita: 1978

Messaggioda stefyros » 02/07/2017, 8:31