Adhara ha scritto:Nephentes ha scritto:Adhara ma veramente a te ha detto moderate possibilità? Oddio così mi fai preoccupare...cioe la normalità so che é 60, però pensavo che nn fosse così male 45. Ancora nn mi spiego come abbiamo fatto a dicembre, forse questi dati possono differire da mese a mese? Questo mese maritino ha preso spergin, che vi devo dire, preghiamo
Un bacio tutte e grazie per esserci
Si,Neph sul referto c'è proprio scritto così, "fertilità possibile con moderate probabilità" proprio perchè sotto il 60% e considera che aveva pure la viscosità aumentata. In quel periodo lessi su internet che lo sciroppo fluidificante avrebbe potuto aiutare la viscosità e glielo feci prendere. Non so se ha influito onestamente. Ricordo che per quel 60% la ginecologa avrebbe voluto fare qualcosa ma lui non aveva voglia,lui era convinto che era il caso di mollare un po' e pensarci di meno. Poi però ha dovuto prendere l'antibiotico per un periodo e dicevano che la viscosità poteva essere dovuta anche ad un infezione. Dopo è successo il fatto di suo padre,ad ottobre morì e a novembre acchiappammo la cicogna. Onestamente ti dirò,secondo me ci ha aiutato la cura antibiotica (i nostri padri da lassù) e il fatto che lo spermiogramma a mio parere viene fatto in situazioni non tranquille e quindi rende meno di quello che in realtà è. Ricordiamoci anche che siamo tutti diversi,magari tu sei più fertile e "ricettiva" di me e quindi compensi il 45% di tuo marito. Io invece avevo bisogno che mio marito mettesse a posto quel 55.
Ti ci vuole solo il tempo che il tuo fisico si riprenda un attimo da tutti questi scossoni e dolori mentre la mente fa il resto per recuperare tutte le forze. Secondo me quando davvero meno te l'aspetti arriva e lo spero tanto!
Evidentemente ogni ginecologo ha la sua visione, leggo pareri contrastanti anche su internet riguardo a questa benedetta " normalità ". Casi simili, ossia 45 50 % motilità totale dicono che non c'è nulla di cui preoccuparmi, e alcuni invece dicono che bisognerebbe dargli una spintarella.
Sul nostro referto c'è scritto - spermiogramma nella norma " vai a capire!!
Nel nostro caso, anche se ritornassimo da un urologo esperto in fertilità ( il dottore che l'ha operato ), non credo darebbe niente, considerato che ci sono rimasta due volte incinta.
Di nostra iniziativa abbiamo scelto un integratore questo mese, Spergin, non fa miracoli, ma non si sa mai...
Il fatto che dici che ognuna di noi è diversa, è vero, ma considera che questa volta siamo già al 5 tentativo, le altre volte al 2 ero incinta, si è rotto qualcosa in me?
Comunque rimaniamo fortunati, perchè se non fosse stato per l'intervento di varicocele andato cosi bene, la motilità totale sarebbe rimasta al 6%...