raffyna - ciclo del 18/04/2017- È nato Demis

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: raffyna - ciclo del 18/04/2017-Finalmente positivo<3-3 M

Messaggioda raffyna » 10/07/2017, 10:23

spot ha scritto:probabilmente ci sono donne che esagerano con creme e oli... ma addirittura rinunciare a quella solare e rischiare una scottatura non mi pare il massimo....

mi dispiace per la nausea e spero che passi presto :portafortuna:

anche io come te aspetto il 19 luglio per la prima visita... così spero finalmente di poter dire a qualcuno del lieto evento perché ho una pancia già sospetta :o :lol: .... il mio fisico ha risentito della prima gravidanza e dell'allattamento ma credimi Raffy l'obiettivo principale è avere tra le braccia il miracolo della vita. E se è qualche kg in più che ti permette tutto questo, ben venga!
:bacio

Che bello Spot allora aspettiamo il 19/7 entrambe con ansia! Mancano 9 giorni!
Hai ragione, lo so che le cose importanti sono altre....ho messo in conto tutto, sono paranoie inutili...vorrei che il mio corpo prendesse una forma da mamma, tutto qui, in questi giorni mi sembro solo una polpetta che sta male:-)
per le creme solari, si ti confermo ciò! Speriamo che dopo il19/7 non mi dicano di astenermi dal metterle! Nei giorni in cui ho preso il sole, non potendo mettere la crema, mettevo un pareo sopra la pancia e la bagnavo spesso.
Ogni medico ha la sua a quanto pare!
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 11/07/2017, 7:52

Ma la crema non va messa solo perchè potrebbe dare difficoltà nel eseguire bene l'ecografia quindi astenersi un paio di giorni prima penso sia più che sufficiente (ripeto, a me anche avevano detto niente oli o creme forse anche per una settimana ma io ho sempre messo il mio olio di mandorla e zero problemi, la mia pelle lo assorbiva molto bene quindi non vedevo il problema), dopo non vedo perchè dovrebbero dirti di non usarlo!

Per il peso ti capisco, io sono così adesso e non sono incinta! :mrgreen: Ma io mangio però...e non riesco a farne a meno :mrgreen: Dai che le nausee passano...spero prestissimo!!! E arriveranno anche le forme da mamma! Ma se non ti piaci non ti piaci...non sarà la pancia a farti piacere di più il tuo corpo...ma magari ti distrarrà dal resto ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda raffyna » 11/07/2017, 8:54

Blade ha scritto:Ma la crema non va messa solo perchè potrebbe dare difficoltà nel eseguire bene l'ecografia quindi astenersi un paio di giorni prima penso sia più che sufficiente (ripeto, a me anche avevano detto niente oli o creme forse anche per una settimana ma io ho sempre messo il mio olio di mandorla e zero problemi, la mia pelle lo assorbiva molto bene quindi non vedevo il problema), dopo non vedo perchè dovrebbero dirti di non usarlo!

Per il peso ti capisco, io sono così adesso e non sono incinta! :mrgreen: Ma io mangio però...e non riesco a farne a meno :mrgreen: Dai che le nausee passano...spero prestissimo!!! E arriveranno anche le forme da mamma! Ma se non ti piaci non ti piaci...non sarà la pancia a farti piacere di più il tuo corpo...ma magari ti distrarrà dal resto ;)

Grazie Blade per il conforto...
diciamo che sto passando un periodo bruttino, tanta felicità per ciò che sta per accadere, ma questa nausea (che per chi non la conosce può essere soltanto una parola e qualcosa di sopportabile) mi sta veramente distruggendo le giornate.
Il cibo lo odio e magari proprio per il fatto che lo sto odiando, non accetto la mia ciccetta...
per la crema me lo hanno proprio ribadito, niente crema, ne oli da oggi... ed era il 17/6/17.
Non appena avrò fatto la visita, mi riempirò di olio di mandorla!
raffyna

Messaggioda raffyna » 11/07/2017, 8:56

esami ritirati:
conferma che sono recettiva alla toxo, igm: 3 i parametri sono 0,9- 9 negativo e 10-in su positivo.
Non capisco perché abbia 3, negli altri centri quando feci queste analisi mi scrissero sempre 0,00 assenti.
Uricultura negativo, urine ok!
Ho 5 valori sballati però...; Leucociti, RWD, e altri tre...globuli bianchi bassi... il mio medico che è sempre scocciato nel rispondermi, mi ha detto tutto ok. sempre tutto ok mi dice.
raffyna

Messaggioda Nephentes » 11/07/2017, 9:00

Quando sono rimasta incinta di mio figlio pesavo 44 per 163, decisamente sotto peso.
Di quanto eri sottopeso? Se ti hanno detto che non riuscivi a rimanere incinta immagino era ancora di più, no?
Comunque non preoccuparti del peso, dopo l'allattamento potrai tornare a fare tutti gli esercizi che vuoi! :)

Spero che le nausee si plachino quanto prima :si si:
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda spot » 11/07/2017, 9:06

se anche il valore igg è negativo devi prendere le precauzioni per evitare una possibile infezione da toxo :ok:

mi dispiace per le nausee... posso solo immaginare cosa vogliano dire e sono contenta di non averle :mrgreen:
speriamo che passino alla svelta così da poterti godere la gravidanza :bacio
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda raffyna » 11/07/2017, 9:11

spot ha scritto:se anche il valore igg è negativo devi prendere le precauzioni per evitare una possibile infezione da toxo :ok:

mi dispiace per le nausee... posso solo immaginare cosa vogliano dire e sono contenta di non averle :mrgreen:
speriamo che passino alla svelta così da poterti godere la gravidanza :bacio

ho tutti e due igg e igm a 3.
primo parametro indica recettiva e il secondo negativo.
Per le nausee non posso spiegarlo e una cosa che mi sta veramente rovinando le giornate...io penso sia legato al fatto che avevo già problemi digestivi e quindi si sia intensificato.
Il problema è che ho questo schifo 24 ore al giorno e si placa solo quando mangio e quando sono dentro l'acqua.
Ma non posso mangiare e star dentro l'acqua sempre! Ieri sera non sono riuscita a toccare cibo da quanto stavo male, ed è andata un bricciolino meglio, forse proprio il mangiare mi aumenta questo fastidio.
Ultima modifica di raffyna il 11/07/2017, 9:14, modificato 1 volta in totale.
raffyna

Messaggioda raffyna » 11/07/2017, 9:14

Nephentes ha scritto:Quando sono rimasta incinta di mio figlio pesavo 44 per 163, decisamente sotto peso.
Di quanto eri sottopeso? Se ti hanno detto che non riuscivi a rimanere incinta immagino era ancora di più, no?
Comunque non preoccuparti del peso, dopo l'allattamento potrai tornare a fare tutti gli esercizi che vuoi! :)

Spero che le nausee si plachino quanto prima :si si:

No, non ero così magra...forse per la mia costituzione.
Effettivamente come peso non ero cosi scheletrica, ma a vedermi si... mi dicevano che sembravo malata.
Sono alta 1.68 ed ero arrivata a pesare 53,5 KG. Mi è scomparso il ciclo dai 55kg. Il mio peso forma era 57/59.
La ginecologa mi aveva imposto di tornarci e cosi smettendo lo sport e aumentando il cibo ero arrivata a una media di 58.
Il giorno in cui concepii ( annotto il peso da anni ormai) ero 58,8kg, ora sono 60,9/61,3.
Dunque dalla scorsa estate ho messo ben 7,8 kg.
raffyna

Messaggioda Angie87 » 11/07/2017, 11:18

Raffyna sulle nausee ti capisco, le ho avute dalla settima settimana fino a tutto il quarto mese...io in più vomitavo, per fortuna non tutti i giorni :roll: ero totalmente disperata, anche perchè riuscivo a fare poco o niente dopo il lavoro, e pensavo non finissero mai..invece poi finiscono per fortuna ;) vedrai che starai meglio!
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda raffyna » 11/07/2017, 11:28

Angie87 ha scritto:Raffyna sulle nausee ti capisco, le ho avute dalla settima settimana fino a tutto il quarto mese...io in più vomitavo, per fortuna non tutti i giorni :roll: ero totalmente disperata, anche perchè riuscivo a fare poco o niente dopo il lavoro, e pensavo non finissero mai..invece poi finiscono per fortuna ;) vedrai che starai meglio!

Angie non mi rincuora, ma mi fa star meglio quando parlo con qualcuno che sa di cosa parlo!
Io le ho tutto il giorno e la notte e le ho dal 7/6 (6 settimana).... non ho mai appetito, ma quando mangio, mangio parecchio perché in quel momento passa e per paura di star male, continuo a mangiare... anche a te capitava cosi?
raffyna

Torna a I vostri grafici della temperatura basale