Nephentes ha scritto:Martina a me capita praticamente ogni mese, se vedi i miei grafici, sempre due giorni di positivi. E per positivi intendo la sinistra accesa
maryme96 ha scritto:Bellissimo grafico!!
Blade ha scritto:Esatto, come dice spot, può capitare di avere un crollo della tb subito prima dell'ovulazione. Non è una regola e non bisogna aspettarselo ma a volte succede.
Effettivamente se piazziamo l'ovulazione al 31° (la coverline è sempre troppo bassa, dovresti metterla a 36.75°C) non hai il terzo rialzo utile a confermare l'avvenuta ovulazione, forse a questo punto valuterei di piazzarla al 30° spostando la coverline a 36.65° e non considerando le tb dei giorni 29°-26°24° perchè al 28° non mi convince proprio perchè il giorno seguente avevi ancora stick positivo, quindi in teoria non potresti aver ovulato prima. In ogni caso sei alla fine ed il grafico è super!!
Blade ha scritto:Se provi a leggere nella sezione guide spiega che i rialzi si calcolano sulla più alta tra le 6 tb che precedono il primo rialzo e devono essere, rispettivamente, +0.10°C - +0.10°C - +0.20°C.
Con ovulazione al 31° il terzo non è +0.20° perchè la tb più alta tra le 6 che precedono il primo rialzo e 36.70°C.
Se spostiamo l'ovulazione al 30° e non consideriamo quelle tb un po' "sballate" rispetto a tutte le altre del pre ovulazione invece consideriamo la più alta tra le 6 precedenti a 36.60°C e i rialzi sono +0.10°C - +0.20°C - +0.20°C quindi ok!
La coverline divide il grafico tra tb pre ovulazione e tb post ovulazione quindi la tb del giorno dell'ovulazione non può stare sopra la coverline, deve necessariamente essere sotto.