Noemiv2017 - Ciclo del 21/05/2017 - EDOARDO! - nato!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Noemiv2017 - Ciclo del 21/05/2017 - Positivo!

Messaggioda raffyna » 17/07/2017, 9:27

che bell'aggiornamento Noemi!!!
Sono felicissima per te!!! Anche io quando penso alla prima Eco, ho sempre quella sensazione di tenerezza, gioia e mi viene una fitta allo stomaco!
Mercoledì lo/la vedrò e non vedo l'ora!
Complimenti per il peso e per il tuo benessere! Fidati di me è una cosa fantastica non avere le nausee, goditela tutta!
Il 10 la tn l'hai a Ciriè? Mercoledì mi diranno il giorno del 2 test integrato e dovrò farlo in quella settimana, se mi fissano per il 10, ci vediamo! :bacio
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda noemiv2017 » 17/07/2017, 9:39

Ciao Raffy! sono ancora indecisa se fare la tn a Ciriè il 10 oppure all'ospedale di Moncalieri il 18, ho fatto 2 prenotazioni.
Il mio ginecologo mi ha detto che lui vorrebbe che la facessi il prima possibile, quindi il 10, ma l'ospedale di Moncalieri, che è un ottimo ospedale (infatti non so ancora se voglio partorire al Sant'anna, dove sono nata anche io, oppure a Moncalieri) assolutamente mi ha detto che la settimana migliore è quella del 18, perchè la settimana prima sarebbe piccolo e con l'ecografia si potrebbero non vedere bene le varie misurazioni... inoltre non farò il test integrato, che da quanto ho capito consta in due prelievi, ma il test combinato, il mio ginecologo vuole che faccio questo... dovrebbe essere un solo prelievo, infatti dall'impegnativa dell'agenda mi ha cancellato con la sua firma affianco il test integrato...
Comunque la sua convinzione di farmi fare tn e test combinato il prima possibile secondo me è perchè mi ha fatto un discorso tutto strano venerdì... praticamente in poche parole per lui prima si sa meglio è, se vanno male questi due esami si può fare subito il test del dna fetale (quello che costa più o meno 500 euro) e poi eventualmente intervenire... per carità ha ragione, nel senso meglio anche una settimana prima, ma dall'altra parte non è che uno puà vivere con l'ansia che ci sia qualcosa che non va... per questo motivo io mi sento più sicura fare il 18 tutto, adesso sento anche in mattinata l'ospedale di Ciriè, anche perchè non è detto che facciano il test combinato, perchè molti posti ti fanno l'integrato...
noemiv2017

Anno di nascita: 1989

Messaggioda raffyna » 17/07/2017, 10:36

noemiv2017 ha scritto:Ciao Raffy! sono ancora indecisa se fare la tn a Ciriè il 10 oppure all'ospedale di Moncalieri il 18, ho fatto 2 prenotazioni.
Il mio ginecologo mi ha detto che lui vorrebbe che la facessi il prima possibile, quindi il 10, ma l'ospedale di Moncalieri, che è un ottimo ospedale (infatti non so ancora se voglio partorire al Sant'anna, dove sono nata anche io, oppure a Moncalieri) assolutamente mi ha detto che la settimana migliore è quella del 18, perchè la settimana prima sarebbe piccolo e con l'ecografia si potrebbero non vedere bene le varie misurazioni... inoltre non farò il test integrato, che da quanto ho capito consta in due prelievi, ma il test combinato, il mio ginecologo vuole che faccio questo... dovrebbe essere un solo prelievo, infatti dall'impegnativa dell'agenda mi ha cancellato con la sua firma affianco il test integrato...
Comunque la sua convinzione di farmi fare tn e test combinato il prima possibile secondo me è perchè mi ha fatto un discorso tutto strano venerdì... praticamente in poche parole per lui prima si sa meglio è, se vanno male questi due esami si può fare subito il test del dna fetale (quello che costa più o meno 500 euro) e poi eventualmente intervenire... per carità ha ragione, nel senso meglio anche una settimana prima, ma dall'altra parte non è che uno puà vivere con l'ansia che ci sia qualcosa che non va... per questo motivo io mi sento più sicura fare il 18 tutto, adesso sento anche in mattinata l'ospedale di Ciriè, anche perchè non è detto che facciano il test combinato, perchè molti posti ti fanno l'integrato...

Guarda, questo discorso a me sta terrorizzando!
Tutti mi dicono, stai serena! Ma io non riesco, per molte mamme è uguale sia se il bimbo è sano sia che no, sarò egoista, ma ho un carattere troppo sensibile e se non fosse cosi, (facciamo tutti gli scongiuri) io ne morirei.
Per me, è sempre stato facile, pensare prima al peggio e poi al meglio e per quanto mi sforzi nel pensare positivo, ho comunque la razionalità di pensare anche in caso in cui non fosse...
Ho deciso di fare quello integrato perché è più completo e da cui puoi scoprire non solo la % di possibilità che possa essere Down, ma anche altri difetti!
Se ti senti più sicura a Moncalieri e con il test combinato, fallo..-è una cosa soggettiva.
Tu pensa che a Ciriè ti chiamano se dovesse andare male e devi tornare in ospedale a ripetere l'esame, in caso invece (preghiamo il Signore) è tutto ok, ti manderanno a casa l'esito...
Io dovrò farlo proprio nei giorni prima di partire per le vacanze, mi passerò la vacanza con il terrore di sentire squillare il cellulare. UN INCUBO!
raffyna

Messaggioda noemiv2017 » 17/07/2017, 10:48

Io sono serena, non perchè se c'è qualcosa che non va comunque andrei avanti lo stesso, quello non lo posso sapere adesso, ma perchè se vivo con l'ansia non fa bene al mio bambino.... il mio ginecologo mi ha detto che comunque vada in 48 ore chiamano per dire per telefono i risultati, che poi non ho capito se arrivano per posta o o devono essere ritirati. io il 19 parto una settimana per la Grecia, e prima sono in Puglia, se decido di fare l'esame il 10 parto il 10 stesso e sto in puglia fino al 18, altrimenti parto il 5 fino al 17, se faccio l'esame il 18. Quindi non penso di stare qui a Torino ad aspettare il risultato... non penso al peggio, perchè so che andrà tutto bene, quindi comunque vada i risultati quando li riceverò non sarò a Torino, ma se vivo con l'ansia non dovrei neanche andare in vacanza. Io sono contenta di fare il test combinato, perchè sia da come mi ha spiegato lui che leggendo su internet è più moderno rispetto al test integrato, di cui fra l'altro hai comunque i risultati tre settimane più tardi... poi sono scelte! ad ogni modo io faccio questo esame più che altro per l'ecografia, è un esame probabilistico, che non ti da la certezza, potrebbe allarmarti anche quando non ci sono problemi oppure dirti che non ci sono problemi quando in realtà poi ce ne sono... quindi secondo me è inutile!
Stavo pensando con mio marito, indipendentemente dal risultato del test di fare comunque l'esame del sangue del dna fetale, lo so costa un bel po' però almeno quello è certo...
noemiv2017

Messaggioda raffyna » 17/07/2017, 11:38

noemiv2017 ha scritto:Io sono serena, non perchè se c'è qualcosa che non va comunque andrei avanti lo stesso, quello non lo posso sapere adesso, ma perchè se vivo con l'ansia non fa bene al mio bambino.... il mio ginecologo mi ha detto che comunque vada in 48 ore chiamano per dire per telefono i risultati, che poi non ho capito se arrivano per posta o o devono essere ritirati. io il 19 parto una settimana per la Grecia, e prima sono in Puglia, se decido di fare l'esame il 10 parto il 10 stesso e sto in puglia fino al 18, altrimenti parto il 5 fino al 17, se faccio l'esame il 18. Quindi non penso di stare qui a Torino ad aspettare il risultato... non penso al peggio, perchè so che andrà tutto bene, quindi comunque vada i risultati quando li riceverò non sarò a Torino, ma se vivo con l'ansia non dovrei neanche andare in vacanza. Io sono contenta di fare il test combinato, perchè sia da come mi ha spiegato lui che leggendo su internet è più moderno rispetto al test integrato, di cui fra l'altro hai comunque i risultati tre settimane più tardi... poi sono scelte! ad ogni modo io faccio questo esame più che altro per l'ecografia, è un esame probabilistico, che non ti da la certezza, potrebbe allarmarti anche quando non ci sono problemi oppure dirti che non ci sono problemi quando in realtà poi ce ne sono... quindi secondo me è inutile!
Stavo pensando con mio marito, indipendentemente dal risultato del test di fare comunque l'esame del sangue del dna fetale, lo so costa un bel po' però almeno quello è certo...

A me avevano detto il contrario.... mai un parere deciso e costante!
In ogni modo, speriamo di ricevere belle notizie per i nostri bimbi e di farci una bella e meritata vacanza!
:portafortuna:
raffyna

Messaggioda licetta » 17/07/2017, 16:02

Capisco i discorsi del tuo gine sul tempo ma purtroppo un riscontro diagnostico e non probabilistico lo hai solo dal l'amniocentesi e non dal DNA. Noi abbiamo fatto il bitest che comunque oltre alla trisomia 21 (sindrome di down) valuta anche la 13 e 18 e visto che è andato bene abbiamo fatto il DNA fetale a conferma. Se uno dei due avesse avuto qualche risultato anomale avremmo fatto l'amniocentesi perché è l'unico esame che davvero dice come stanno le cose. Certo l'attendibilità del test del DNA cresce sempre di più ma è pur sempre probabilistico. Sono sicura che andrà tutto bene e deciderete per il meglio della vostra famiglia :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda noemiv2017 » 18/07/2017, 6:20

Ciao Licetta! É quello che dicevo ieri, io non sono molto convinta di questi esami, infatti la scorsa settimana quando mi ha spiegato come funzionavano ho pensato a quanto fosse inutile avere un risultato in termini di probabilità... invece la translucenza penso sia più utile perché in modo oggettivo valuta dei parametri!
Comunque il bitest di cui parli te é quello che qui a Torino chiamano test combinato, che consta in un prelievo... poi c'é un altro tipo di esame che prevede 2 prelievi di cui uno nella 15 settimana che su chiana test integrato (e forse anche tritest, ma non ne sono sicura)...
noemiv2017

Messaggioda licetta » 18/07/2017, 7:25

Si ma sono tutti probabilistici anche quello combinato, i parametri non sono così oggettivi , solo l'amniocentesi da' certezza. Noi abbiamo deciso che due test "probabilmente buoni" potessero bastarci. :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Noemiv2017 - Ciclo del 21/05/2017 - Positivo! 3^ MESE!!

Messaggioda noemiv2017 » 17/08/2017, 14:14

Ciao Ragazze! Spero che le vostre vacanze stiano andando benissimo! Io ieri sono tornata dalla prima parte di vacanza, due settimane in Puglia nella mia casa di famiglia... mare, relax e tanto movimento mi hanno permesso di ricaricarmi per bene! Stamattina ho avuto lo scontro con la bilancia e per fortuna ancora non prendo peso nonostante manchi poco alla fine del primo trimestre!
Sono tornata perché oggi ho avuto la tn e il prelievo per il combinato, la tn é andata benissimo! Il piccolo/a misura 7,2 cm, un po' grandino per 12+4 ma non mi hanno voluto ridatare quindi per adesso la mia dpp é 25/02/2018! La misura della tn per fortuna é ok, 1,8, adesso se l'esame del sangue é positivo mi chiamano fra mercoledì e giovedì altrimenti se non chiamano é andato bene e da giovedì posso andare a ritirare gli esiti! Speriamo in bene anche perché sabato parto per una settimana in Grecia!
Chiedo scusa se non ho scritto per niente nell'ultimo mese pma sono stata incasinata prima dal lavoro e dopo ho staccato completamente da tutto!
Un bacio a tutte!! :bacio
noemiv2017

Re: Noemiv2017 - Ciclo del 21/05/2017 - Positivo! 3^ MESE!!

Messaggioda Angie87 » 18/08/2017, 11:47

Che bel bimbo lungo, Noemi!! E buona Grecia :ciao:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale