raffyna - ciclo del 18/04/2017- È nato Demis

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: raffyna - ciclo del 18/04/2017-Finalmente positivo<3-3 M

Messaggioda raffyna » 19/07/2017, 13:52

spot ha scritto:bene!!! sono contenta che vada tutto bene!! :cuore:

Aspettiamo la conferma del nome alla prossima eco :mrgreen:

grazie!
anche a te manca pochissimo!!!
CHE BELLO!
La prossima eco sarà il 18/9 al tuo compleanno! :D ..io sentivo che era maschietto, non so, sono sensazioni... oggi questa piccola supposizione mi ha dato ancora più la conferma sia un bimbo.. alla morfo speriamo si faccia vedere bene! Monello!
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda spot » 19/07/2017, 13:55

ma io non ho capito.... quindi quella di oggi era la tn? :matto: :matto: :matto: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Messaggioda raffyna » 19/07/2017, 13:57

spot ha scritto:ma io non ho capito.... quindi quella di oggi era la tn? :matto: :matto: :matto: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:

si.. in Piemonte si chiama TEST COMBINATO o TEST INTEGRATO-
Il combinato lo si fa solamente in un'unica volta ( PPA cioè esami del sangue ed ecografia in cui si misura lo spessore della nuca) e poi avrei dovuto fare l'altro il 16/8 in cui si sarebbe fatto un altro esame del sangue per conferma...se ne avessi fatti due era un test integrato.
La morfologica la fanno al 5 mese
raffyna

Messaggioda noemiv2017 » 19/07/2017, 14:03

Ciao Raffy! Ti ho pensato stamattina perché ho chiamato all'ospedale di Cirie dato che ancora non so dove andare e gli ho posto un tranello chiedendogli se il 10 non é troppo presto, loro mi hanno detto che effettivamente forse é meglio spostare la settimana dopo, comunque domani mi dicono!
Alla fine ti hanno spiegato la differenza fra combinato e integrato a parte il numero è le tempistiche dei prelievi?
Ti faccio altre due domande: come ti sei trovata? Ma alla fine con questa ecografia ti fanno anche quella del primo trimestre vero? Cioè appunto quella in cui ti datano? Perché nell'agenda le due prestazioni sono in un unico foglio... é una cosa automatica quindi non hai detto che dovevi fare entrambi??
Comunque complimenti per il maschietto! Anche se io ho sempre desiderato solo bimbe anche io sento che sia un maschietto... però veramente come si dice l'importante che sia sano!
Anche a te hanno chiesto il francobollo per spedire il risultato?? Non ci credevo quando me lo hanno chiesto :matto:
noemiv2017

Anno di nascita: 1989

Messaggioda spot » 19/07/2017, 14:06

si anche qua si chiama screening combinato perché unisce il valore dei prelievi fatti la settimana prima con lo spessore della nuca... per comodità la chiamo TN :mrgreen:
in alcune regioni fanno il prelievo quel giorno e poi ti fanno tornare con i risultati per unire i valori... e si che la sanità dovrebbe essere uguale almeno nelle varie regioni... :matto:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Messaggioda raffyna » 19/07/2017, 15:46

Scusate il ritardo, ma ero in ufficio con il capo per dargli la notizia...
me la sono presa nel--- difficile spiegarvi tutto...!
Io sono in ritenuta d'acconto non ho nessun tipo di contributo o altro, terribile la situazione lavorativa per noi giovani..
Tolta questa notizia, comunque sono contenta di essermi tolta questo peso..
Vi rispondo:
Spot--.si effettivamente non capisco perché cambino da regione a regione e non ci sia una regola per tutti
NoemI: quando sono arrivata, non c'era nessuno che ti diceva dove andare o casa fare, mi ha spiegato un papà che era in attesa e mi sono accomodata in una sala e aspettato li, ritiravi un numero e una scheda informativa...
in questa sala c'erano 5 mamme che dovevano fare anche loro la visita; è vero che sto per diventare mamma e magari offenderò qualcuna di voi, ma non sopporto quando le donne si mettono a fare a gara sui racconti dei loro figli, con quell'aria da prima donna... erano tutte la che se la raccontavano dei loro primi figli, cosa mangiavano, cacca, pipì, dente ecc....
Pensavo che prima odiassi questo tipo di racconti perché ero invidiosa, ma invece è proprio una cosa che non sopporto..
è bello confrontarsi, si, ma mi da fastidio il modo di alcune... tolto ciò, quando sono entrata, mi è piaciuta molto sia l'infermiera che la Dottoressa che mi ha fatto l'ecografia.
Non mi hanno spiegato nulla sulla differenza, ma ha risposto alla mia domanda-- "DA UNA PRIMA ANALISI PENSA CHE STIA BENE" e lei mi ha risposto : " sI. SEMBRA CHE VADA TUTTO BENE" Sono state gentili!
Mi ha detto che se il 16/8 ero in ferie, potevo fare benissimo il combinato. Mi sono fidata, è il loro pane quotidiano, dunque se non lo sanno loro cosa sia meglio o no, chi lo deve sapere!
Per il francobollo, confermo! Lo avrei dovuto portare al secondo prelievo, dunque hanno spedito mio marito a comprarlo subito, poiché mi avrebbero mandato il risultato a casa.. sul foglio che trovi in saletta, c'è scritto tutto, compreso il fatto che se va male, ti chiamano il lunedì successivo e che in quell'ospedale hanno fatto amniocentesi, dovute a risultati positivi solo ad un 1,6% : molto rassicurante.
raffyna

Messaggioda ori » 20/07/2017, 9:48

Ciao Raffy!!
Che bello che sia andato tutto bene, non avevo dubbi!!!
Quindi si sono sbilanciati sul sesso...diciamo che è probabile che sia un pisellino :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
Speriamo che domani sappiano dirlo anche a me :portafortuna: :portafortuna:
Nel frattempo stasera ho il gine!
ori

Messaggioda raffyna » 20/07/2017, 9:59

ori ha scritto:Ciao Raffy!!
Che bello che sia andato tutto bene, non avevo dubbi!!!
Quindi si sono sbilanciati sul sesso...diciamo che è probabile che sia un pisellino :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
Speriamo che domani sappiano dirlo anche a me :portafortuna: :portafortuna:
Nel frattempo stasera ho il gine!

Ori! SIIIIIIIIIIIIIIII
Mi sento sollevata! Lunedi sarà il giorno x-.. in cui ti possono chiamare se qualcosa è andata male, ma sono fiduciosa!
Che bello, presto lo vedrai anche tu!
Ma tu non andavi al consultorio, o sbaglio? Io per la scelta sono ancora titubante....la mia ginecologa mi ha "abbandonata" e dunque mi sono ritrovata spaesata, ho cercato una ginecologa e la prima eco l'ho fatta da lei, ma ieri all'ospedale quando ho detto che mi ero rivolta a lei, hanno sbarrato gli occhi dicendomi che lei è un'oncologa :o
al consultorio mi segue l'ostetrica che adoro, ma la ginecologa che è li, la odio!
Dunque non so che fare!
Per domani, vedrai...sono sicura che anche tu vedrai un pisellino...a sensazione!
Mi hanno ridatata per la 4 volta 1/2/18, ma sono contenta, preferivo febbraio:-)
raffyna

Messaggioda noemiv2017 » 20/07/2017, 11:02

Bene, grazie per il racconto! io ancora devo decidere bene dove andare, fra l'altro ieri mi hanno detto proprio all'ospedale di Ciriè che forse il 10 è un po' prestino... quindi a questo punto se rimandato la settimana dopo vado il 17 all'ospedale di Moncalieri, che è a 10 minuti da casa mia e non 40 come Ciriè! Fra l'altro mi hanno sempre parlato bene di Moncalieri... io sono stata ricoverata due volte purtroppo, per attacco di appendicite quando avevo 12 anni e due anni fa per attacco di gastrite e devo dire che mi sono sempre trovata bene!
Comunque per quanto riguarda test combinato /integrato... era proprio quello che ti dicevo la scorsa volta, dato che il mio ginecologo vorrebbe che facessi quello... mi fido che sia comunque un buon test, anche perchè a questo punto in 19 regioni sbaglierebbero, dato che il test integrato esiste solo in Piemonte!
noemiv2017

Anno di nascita: 1989

Messaggioda raffyna » 20/07/2017, 11:08

noemiv2017 ha scritto:Bene, grazie per il racconto! io ancora devo decidere bene dove andare, fra l'altro ieri mi hanno detto proprio all'ospedale di Ciriè che forse il 10 è un po' prestino... quindi a questo punto se rimandato la settimana dopo vado il 17 all'ospedale di Moncalieri, che è a 10 minuti da casa mia e non 40 come Ciriè! Fra l'altro mi hanno sempre parlato bene di Moncalieri... io sono stata ricoverata due volte purtroppo, per attacco di appendicite quando avevo 12 anni e due anni fa per attacco di gastrite e devo dire che mi sono sempre trovata bene!
Comunque per quanto riguarda test combinato /integrato... era proprio quello che ti dicevo la scorsa volta, dato che il mio ginecologo vorrebbe che facessi quello... mi fido che sia comunque un buon test, anche perchè a questo punto in 19 regioni sbaglierebbero, dato che il test integrato esiste solo in Piemonte!

Se ti senti di andare a Moncalieri, vai pure!
Io che sono sempre precisa, ricordo e programmo tutto, ieri mi sembravo un ebete...mi chiedeva a che settimana ho avuto le perdite, il nome della ginecologa, e non ricordavo :-(
Non so ancora a che ginecologo affidarmi, guarda ti capisco sulle mille indecisioni!
Se a naso, ti senti che a Moncalieri puoi andare senza preoccupazioni, fai cosi!
E in ferie quando andrai?
Per il test, effettivamente potrebbero essere più chiari, se uno vale l'altro, perché ostinarsi a consigliare l'integrato???
raffyna

Torna a I vostri grafici della temperatura basale