raffyna - ciclo del 18/04/2017- È nato Demis

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: raffyna - ciclo del 18/04/2017-Finalmente positivo<3-3 M

Messaggioda noemiv2017 » 20/07/2017, 11:25

Ferie appena finisco di lavorare vado a casa mia in Puglia, quindi penso il 2 o il 3 agosto di partire... poi risalgo il 16, dato che il 17 ho l'esame, poi il 19 parto che vado una settimana in Grecia, a Rodi! Il ginecologo mi ha detto che posso fare di tutto, soprattutto l'aereo, e poi in quei giorni fra l'altro dovrei anche entrare nel quarto mese finalmente! l'auto invece si sa, in gravidanza viaggi troppo lunghi non vanno bene, e io devo fare 800 km, quindi consigliato ogni 3 ore massimo di fermarsi, farsi una passeggiata per sgranchire le gambe e ripartire, però si può fare! noi che alcune volte manco ci fermavamo per far benzina e per arrivare anche in 7 ore a destinazione, quest'anno ci metteremo 10 ore ma l'importante è arrivare!!
noemiv2017

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda raffyna » 20/07/2017, 11:53

noemiv2017 ha scritto:Ferie appena finisco di lavorare vado a casa mia in Puglia, quindi penso il 2 o il 3 agosto di partire... poi risalgo il 16, dato che il 17 ho l'esame, poi il 19 parto che vado una settimana in Grecia, a Rodi! Il ginecologo mi ha detto che posso fare di tutto, soprattutto l'aereo, e poi in quei giorni fra l'altro dovrei anche entrare nel quarto mese finalmente! l'auto invece si sa, in gravidanza viaggi troppo lunghi non vanno bene, e io devo fare 800 km, quindi consigliato ogni 3 ore massimo di fermarsi, farsi una passeggiata per sgranchire le gambe e ripartire, però si può fare! noi che alcune volte manco ci fermavamo per far benzina e per arrivare anche in 7 ore a destinazione, quest'anno ci metteremo 10 ore ma l'importante è arrivare!!

WOW! Ti fai quasi un mese di vacanze!
Io solo due settimane:-(... ma c'è chi non fa neanche 1 giorno, quindi mi accontento... non vedo l'ora!!!
raffyna

Anno di nascita: 1986

Messaggioda Blade » 20/07/2017, 15:55

raffyna ha scritto:mi ha detto...:"non importa, guardi faccia il combinato che va bene lo stesso!"
Mi sento un po' in colpa, perché ho pensato al mare e non al suo bene, ma se mi ha detto così, vuol dire che va bene,,.no?!

Il test non è per il suo bene, il risultato è solo per voi, lui non cambia, è quello che è :cuore:

raffyna ha scritto:al consultorio mi segue l'ostetrica che adoro, ma la ginecologa che è li, la odio!

Ma la ginecologa in consultorio devi vederla per forza? So che in alcuni, se la gravidanza è fisiologica, si fa visita solo con ostetrica.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda raffyna » 21/07/2017, 13:51

Blade ha scritto:
raffyna ha scritto:mi ha detto...:"non importa, guardi faccia il combinato che va bene lo stesso!"
Mi sento un po' in colpa, perché ho pensato al mare e non al suo bene, ma se mi ha detto così, vuol dire che va bene,,.no?!

Il test non è per il suo bene, il risultato è solo per voi, lui non cambia, è quello che è :cuore:

raffyna ha scritto:al consultorio mi segue l'ostetrica che adoro, ma la ginecologa che è li, la odio!

Ma la ginecologa in consultorio devi vederla per forza? So che in alcuni, se la gravidanza è fisiologica, si fa visita solo con ostetrica.

hai ragione Blade!
Oggi al consultorio la terribile Ginecologa non c'era!!!! C'era un ginecologo uomo, io mi vergogno degli uomini, ma pur di non avere lei, andava bene!
In ogni modo, l'ostetrica che adoro c'era e mi ha visitata lei! Per fortuna
raffyna

Messaggioda raffyna » 21/07/2017, 13:56

Andata anche alla visita al consultorio...
fortunatamente la ginecologa che non sopporto non c'era, c'era un uomo e l'ostetrica che è sempre gentile.
Mi ha visitata l'ostetrica e mi ha scritto nel referto che ho il collo dell'utero contratto, chino...
non mi ha detto nulla a riguardo, ma non penso sia una buona cosa averlo contratto, o sbaglio!'?? Scema io che non ho chiesto.
Mi hanno dato pastiglie di ferro poiché per essere solo al primo trimestre l'ho basso!
Con un aggeggio ha cercato di sentire il cuoricino, non si sentiva e mi stavo allarmando, poi per un attimo si è sentito, ma subito è scappato via.. ma un attimo mi è bastato :cuore:
è proprio movimentato come la mamma!
raffyna

Messaggioda Angie87 » 21/07/2017, 15:53

Blade ha scritto:Ma la ginecologa in consultorio devi vederla per forza? So che in alcuni, se la gravidanza è fisiologica, si fa visita solo con ostetrica.

Per fortuna anche in alcuni ospedali, e io ho beccato uno di quelli :) :)

Raffy, sicura che non ci sia scritto utero contratto? Perchè il collo dell'utero mi sembra si dica al massimo che è accorciato, magari mi sbaglio.. Comunque se qualcosa non ti è chiaro, ti conviene chiedere anche mille volte così da capire bene tutto e nn farti prendere da ansie inutili. Io l'ultima volta dall'ostetrica le ho chiesto mille volte ma è sicuro che va bene che la bimba sia messa così, e lei da santa donna mi ha rassicurata tutte le mille volte.
Tranquilla per il cuoricino, anche a me la prima visita dall'ostetrica è andata così: non si sentiva, poi l'abbiamo beccato e poi sguiss è sgusciata via come un pesciolino :lol:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987

Messaggioda raffyna » 21/07/2017, 16:42

Angie87 ha scritto:
Blade ha scritto:Ma la ginecologa in consultorio devi vederla per forza? So che in alcuni, se la gravidanza è fisiologica, si fa visita solo con ostetrica.

Per fortuna anche in alcuni ospedali, e io ho beccato uno di quelli :) :)

Raffy, sicura che non ci sia scritto utero contratto? Perchè il collo dell'utero mi sembra si dica al massimo che è accorciato, magari mi sbaglio.. Comunque se qualcosa non ti è chiaro, ti conviene chiedere anche mille volte così da capire bene tutto e nn farti prendere da ansie inutili. Io l'ultima volta dall'ostetrica le ho chiesto mille volte ma è sicuro che va bene che la bimba sia messa così, e lei da santa donna mi ha rassicurata tutte le mille volte.
Tranquilla per il cuoricino, anche a me la prima visita dall'ostetrica è andata così: non si sentiva, poi l'abbiamo beccato e poi sguiss è sgusciata via come un pesciolino :lol:

Grazie Angie,
mi rincuora tanto la tua esperienza... si è sentito un attimo e via...
li per li non mi vengono in mente domande da fare, poi entro in paranoia.. mercoledì chiamo e chiedo, purtroppo al consultorio non sono sempre reperibili.
Ha scritto utero come in epoca, collo contratto e chino!..boh!
raffyna

Messaggioda Angie87 » 24/07/2017, 11:22

Ah allora non so, sicuramente in consultorio ti sapranno dire meglio ;)
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987

Messaggioda raffyna » 24/07/2017, 11:39

Angie87 ha scritto:Ah allora non so, sicuramente in consultorio ti sapranno dire meglio ;)

L'utero contratto so che non va bene! Mi fece prendere del buscopan per evitare, ma strano che non mi disse niente questa volta! Ogni tanto sento delle scossette dolorose, ma sopportabili.
Tu, come stai?
Io sempre nausee terribili :disperato: :disperato: :disperato:
Ormai ho imparato a conviverci.... ma non vedo l'ora di poter tornare a vivere!
Oggi sarebbe stato il giorno in cui l'ospedale ci avrebbe dovuto chiamare se il test combinato non dava buon esito, fin ora tutto tace e sono strafeliceeeeeeeee!
raffyna

Messaggioda ori » 24/07/2017, 16:53

Evviva, sarà andato tutto bene!!! È bellissimo NON ricevere chiamate :pon pon:
ori

Torna a I vostri grafici della temperatura basale