Nephentes - ciclo del 19/06/17

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nephentes - ciclo del 19/06/17

Messaggioda licetta » 18/07/2017, 9:39

Non volevo mettere in dubbio ma non ho modo di stare al pc e dal cell vedo male per quello ti chiedevo. Anche il mio problema è la mthfr in omozigosi che sono convinta abbia portato a primo ovo chiaro, non so forse anche alla biochimica, per quello ti dicevo quello che è stato sempre detto di fare a me e quindi dosare l'omocisteina per capire quanto influisce sia normalmente che in caso di modifiche dovute al positivo. Figurati se fosse stato per me avrei cominciato direttamente con l'eparina ma viste le analisi hanno reputato che la cardioaspirina fosse sufficiente, magari puoi chiedere se è il caso di dosarla ogni tanto per aggiustare in caso la cura. So che è un momento difficile perché anche io ero a pezzi dopo la biochimica di dicembre ma spero davvero che tu possa avere una bella notizia quanto prima :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Nephentes » 18/07/2017, 9:44

Mio marito non vede mai nulla, ma anche lui da vicino mi ha detto di vederle stavolta, quindi se nn voglio credere a me stessa credo a lui.
Anche a me ha detto niente eparina, e non mi passa per la testa di farla prima, ma cardioaspirina dal po si, è fattibilissimo credo, cioè nulla di esagerato come cura. La gine mi ha dato l'ok per prenderla tutto il mese, ma credo di iniziarla dal po, ora ci penso.
L'omocisteina la controllerò anche nel po, devo fare delle analisi.
Per l'integratore avrei dovuto sempre prendere questo, è stato un errore della gine, ma anche mio...

Si, sono distrutta psicologicamente, perchè fisicamente il ciclo è stato solo un pò diverso all'inizio, muco marrone ( scusate i dettagli ), per il resto niente di che...
Ultima modifica di Nephentes il 18/07/2017, 9:50, modificato 1 volta in totale.
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979

Messaggioda licetta » 18/07/2017, 9:48

Anche io ho iniziato di testa mia prima che mi dicessero di prenderla anche perché ad una ragazza che conosco l'hanno data dopo la icsi senza nemmeno avere mutazioni ma semplicemente per aumentare un pochino di afflusso di sangue all'utero per cui non credo possa dare problemi :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Messaggioda Nephentes » 18/07/2017, 9:51

Ma si, c'è gente che la prende a vita...
Cmq mi rendo conto che questo è esaurimento, ad un certo punto le provi tutte :testate:

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda licetta » 18/07/2017, 9:55

Le provi tutt'e perché è una cosa che vuoi tanto e spesso ti scontri con mille muri e ostacoli, nessuna donne dovrebbe affrontare tutto questo per una cosa che dovrebbe essere la più naturale del mondo. Eppure oltre alle difficoltà del nostro corpo si lotta con i dottori, la burocrazia e mille altre cose. La forza per tenere duro c'è per cui sono sicura che quanto prima andrà tutto bene
licetta

Messaggioda Adhara » 21/07/2017, 8:14

Ciao Neph non so se leggerai ma giusto per apportare un'altra esperienza simile al tuo caso. Anche io come voi soffro di omocisteinemia,mutazione MTHFR anche se la mia è in eterozigote ma il percorso per rimanere incinta ed evitare aborti dopo il positivo è identico. La mia gine mi ha prescritto FERTIFOL 400 microgrammi, 4 pasticche al giorno. Ho guardato in internet e non ho capito bene quanto acido folico contiene inofert onestamente...che sia troppo poco? In ogni caso come dice licetta se non si fanno le analisi non si può capire quanto stia funzionando. L'aspirinetta e l'eparina insieme non sono farmaci da sottovalutare,e farli preventivamente serve a poco per lo meno insieme. Forse l'aspirinetta può aiutare ma alla fine a noi serve di più per evitare la preeclampsia visto che i nostri rischi sono quelli dei coauguli,ma prima di rimanere incinta se non abbiamo l'omocisteina alta non rischiamo coauguli. Per esempio dal positivo la mia gine mi ha dato subito,progesterone fino alla 12° settimana (se non ricordo male) aspirinetta fino a 30 settimane e eparina per tutta la gravidanza (forse anche un po' dopo). Tutto questo per dirti che se curi bene la mutazione con acido folico e il tuo corpo funziona (perchè ricordiamoci che funziona) appena il positivo si presenta è lì che bisogna agire visto che il tuo organismo sovraccaricato dal concepimento inizia ad avere bisogno di sostentamento al fine di evitare un aborto.
Con questo non voglio avere la presunzione di insegnarti nulla,solo passarti la mia esperienza e quello che ho potuto capire passandoci e parlando con la mia ginecologa,come te mi sono informata perchè ci tengo a capire quello che i medici "decidono di fare sul mio corpo" dandomi determinati farmaci.

Ultima cosa,figurati che adesso l'eparina non te la passano con piano terapeutico se non hai avuto una trombosi o un aborto. Questo perchè in italia la prevenzione è fatta davvero male,fosse stato per loro io l'eparina non avrei dovuto prenderla perchè per loro non c'è stato un rischio pregresso...per fortuna una dottoressa della asl si è presa la briga di farmi le ricette ogni mese.

Detto ciò,non mollare Neph continua ad informarti e pure a discutere con chi ti segue,perchè insieme col rapporto medico-paziente potete davvero arrivare ad una soluzione e te lo auguro di cuore. :bacio :bacio :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 22/07/2017, 8:20

Neph... ma quanta sfiga cacchio...

Cmq credo tu sia sulla strada giusta, la poliabortività è spesso correlata a queste dannate mutazioni quindi è giusto che tu ti muova in quel senso
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Nephentes » 25/07/2017, 7:50

Adhara, Vale, grazie di essere passate :)

Le analisi le farò il 20 pm per controllo e vedrò omocisteina come sta, a dire il vero nessuno di loro me l'ha fatta dosare negli ultimi mesi ( ultime analisi a marzo ), per questo credo che siano tutti incompetenti.

Adhara, non ho nessuna intenzione di fare eparina prima del positivo, sono a conoscenza anche io dele normative che impongono delle regole ferree sull'erogazione dell'eparina.
Secondo me non tutti i casi sono uguali, nella maggioranza dei casi, in linea teorica, avete sicuramente ragione voi, tu e Licetta, se l'omocisteina è bassa la cardioaspirina è inutile, ma io non ho solo l'MTHFR, purtroppo facendo ricerche ho letto che quest'ultimi, aggiunti al V fattore di Leiden crea bei danni. Ho letto spesso che chi ha solo il Leiden non prende nulla, così come chi ha solo MTHFR prende solo acido folico specifico, ma il genetista con me fù molto chiaro appena mi diede i risultati del pannello trombofilico - signora, nel suo caso, se vuole avere un altra gravidanza le consiglio una terapia pre-concezionale di perlomeno 3 mesi prima di cominciare, con farmaci anticoagulanti -
La ginecologa mi ha sbagliato la cura sbagliando farmaci ( sbagliando proprio a prescrivermi l'acido folico, non intendo a non darmi l'eparina, siamo alle basi...), mentre l'ematologo sostiene che non ho bisogno di eparina prima del positivo.
Insomma tutte opinioni diverse, ma di qualcuno bisogna pur fidarsi, e leggendo su internet leggo spesso che nel mio caso, ossia V fattore di Leiden PIU mthfr PIU mthfr si prova a dare in piccole dose, la cardioaspirina preventivamente.
Purtroppo le mutazioni vanno viste nel loro insieme e nelle loro interconnessioni, non possiamo fare paragoni tra l'una e l'altra.
Ho cercato tanto e molte molte ragazze con le mie stesse ( identiche ) mutazioni fanno questa terapia.
Diciamo che il dubbio di una brutta coagulazione mi è venuto anche dal ciclo molto scuro e coagulato negli ultimi 4 5 mesi ...vedremo questo mese con la cardioaspirina se lo vedo più rosso.

Comunque non mi fermo, domani o dopodomani ho appuntamento al nuovo policlinico di Napoli, centro poliabortivo, per avere un consulto, sono curiosa di vedere loro cosa mi dicono di fare.
Vi terrò aggiornate.

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda licetta » 25/07/2017, 8:09

Credo che rivolgerti ad un centro specializzato sia la scelta migliore e vedrai che loro doseranno le cure e tutto si sistemerà :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Messaggioda camilla784 » 25/07/2017, 14:01

Neph :bacio :bacio :bacio
camilla784

Anno di nascita: 1984

Torna a I vostri grafici della temperatura basale