Adhara, Vale, grazie di essere passate
Le analisi le farò il 20 pm per controllo e vedrò omocisteina come sta, a dire il vero nessuno di loro me l'ha fatta dosare negli ultimi mesi ( ultime analisi a marzo ), per questo credo che siano tutti incompetenti.
Adhara, non ho nessuna intenzione di fare eparina prima del positivo, sono a conoscenza anche io dele normative che impongono delle regole ferree sull'erogazione dell'eparina.
Secondo me non tutti i casi sono uguali, nella maggioranza dei casi, in linea teorica, avete sicuramente ragione voi, tu e Licetta, se l'omocisteina è bassa la cardioaspirina è inutile, ma io non ho solo l'MTHFR, purtroppo facendo ricerche ho letto che quest'ultimi, aggiunti al V fattore di Leiden crea bei danni. Ho letto spesso che chi ha solo il Leiden non prende nulla, così come chi ha solo MTHFR prende solo acido folico specifico, ma il genetista con me fù molto chiaro appena mi diede i risultati del pannello trombofilico - signora, nel suo caso, se vuole avere un altra gravidanza le consiglio una terapia pre-concezionale di perlomeno 3 mesi prima di cominciare, con farmaci anticoagulanti -
La ginecologa mi ha sbagliato la cura sbagliando farmaci ( sbagliando proprio a prescrivermi l'acido folico, non intendo a non darmi l'eparina, siamo alle basi...), mentre l'ematologo sostiene che non ho bisogno di eparina prima del positivo.
Insomma tutte opinioni diverse, ma di qualcuno bisogna pur fidarsi, e leggendo su internet leggo spesso che nel mio caso, ossia V fattore di Leiden PIU mthfr PIU mthfr si prova a dare in piccole dose, la cardioaspirina preventivamente.
Purtroppo le mutazioni vanno viste nel loro insieme e nelle loro interconnessioni, non possiamo fare paragoni tra l'una e l'altra.
Ho cercato tanto e molte molte ragazze con le mie stesse ( identiche ) mutazioni fanno questa terapia.
Diciamo che il dubbio di una brutta coagulazione mi è venuto anche dal ciclo molto scuro e coagulato negli ultimi 4 5 mesi ...vedremo questo mese con la cardioaspirina se lo vedo più rosso.
Comunque non mi fermo, domani o dopodomani ho appuntamento al nuovo policlinico di Napoli, centro poliabortivo, per avere un consulto, sono curiosa di vedere loro cosa mi dicono di fare.
Vi terrò aggiornate.