Mamma che paura... che poi io alle cose ci penso sempre dopo... e cmq ieri neanche sapevo le tabelle di crescita cosa prevedessero! Magati ci sta pure mezzo chilo, ogni banbino è diverso... ma mi è venuta una paura stamattina pensandoci!!

rattola85 ha scritto:Ora ho utilizzato i calcolatori on line ed inserito BPD e AC per come risultano dall'ecografia. Mi risulta un peso di circa 200 grammi (più o meno) ma certo non mezzo chilo... ok, si sarà sbagliata! Magari intendeva che mezzo chilo fosse l'insieme di bambina, placenta e liquido amniotico.
Mamma che paura... che poi io alle cose ci penso sempre dopo... e cmq ieri neanche sapevo le tabelle di crescita cosa prevedessero! Magati ci sta pure mezzo chilo, ogni banbino è diverso... ma mi è venuta una paura stamattina pensandoci!!
rattola85 ha scritto:Sì raffyna anche io pensavo così... ma più del doppio mi sembrava troppo, siccime ha aggiunto attenzione a non farla crescere troppo, allora oggi, facendo due più due, mi è venuto il panico...
rattola85 ha scritto:Potrei ma non si ricorderebbe assolutamente niente! Ho le eco ed ho preso i dati da quelli che risultano là sopra e che cmq ha preso lei. Il confronto grazie ad internet è immediato. E risulta tutto nella norma. Si sarà sicuramente sbagliata!
BPD 39.5 mm
AC 119,1 mm
Inseriti in qualunque calcolatore del peso fetale on line danno circa 200 grammi, più o meno. È molto più probabile che si sia sbagliata lei nel dire quanto pesasse la bambina. Tra l'altro ha detto che è tutto nella norma. Quindi credo proprio che sia stato un suo lapsus.
omnia ha scritto:ascolta il peso viene fuori dalle tre misure... e se hai messo la circonferenza addominale la cranica e il femore dovrebbe uscire il peso....
sec me lei si è confusa dai.... ERa Fiamma il 13 luglio 460grammi....(21+4) credo i 200 che ti sono usciti col calcolatore siano più giusti...
magari voleva dire... metà di mezzo chilo!