laurabebi-ciclo del 21/06/17-prenotata visita PMA 19/10

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

laurabebi-ciclo del 21/06/17-prenotata visita PMA 19/10

Messaggioda laurabebi » 26/07/2017, 11:34

Ciao ragazze! oggi sono molto demoralizzata, sebbene questo sia il primo mese di misurazione di tb credo di non riuscire ad ovulare, avendo ovaie policistiche :disperato: :disperato:
inoltre non riesco nemmeno a capire il mio muco, dato che mi pare fertile a tratti ma poi la tb non si alza :( in conclusione ho tutti i sintomi ( dolore alle ovaie, senso di spossatezza, gambe doloranti, gonfiore) ma non ovulo :testate:
3 anni fa avevo amenorrea, ancora non cercavo una gravidanza e la gine mi aveva dato inofolic per stimolare l'ovulazione, ma non mi ha sortito nessun effetto.Solo con la pillola ( effiprev) sono riuscita ad avere risultati, infatti da quando la sospesi (fine 2015) sono riuscita ad avere sempre cicli anche se dai 32 ai 46 giorni, aiutata anche dall'assunzione di Kirocomplex, un integratore sempe a base di inositolo e acido folico. gli ultimi 2 cicli però sono stati molto lunghi ( 46 e 75 gg), e inoltre ho il terrore di non avere ovulazione :no no: :no no:. Stiamo cercando la cicogna da gennaio, domani ho l'appuntamento con la gine e le chiederò un rimedio più "forte" dato che abbiamo appurato che gli integratori con me non funzionano.. :roll:
Far parte di questo gruppo è bellissimo, sembra di essere in una grande famiglia! :bacio
Ultima modifica di laurabebi il 31/07/2017, 9:41, modificato 1 volta in totale.
laurabebi

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: laurabebi- ciclo del 21/06/2017

Messaggioda Gio77 » 26/07/2017, 14:02

Il problema sembra complicato, ma almeno sai di che si tratta e su cosa devi concentrarti. A maggior ragione è importante misurare la TB. :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Gio77

Anno di nascita: 1977

Messaggioda raffyna » 26/07/2017, 14:06

Ciao Laura!
Benvenuta!!!
Nessuno meglio di me ti può capire...le ho avute tutte Amenorrea, cicli lunghissimi, nessuna ovulazione, ovaio micropolicistico!
Se ti va leggi la mia storia....
Be, adesso sono in dolce attesa :cuore:
Ti posso dare il consiglio che mi diede la ginecologa che consultai per risolvere il tutto,
Abbiamo iniziato la ricerca da gennaio 2016 e in quell'anno non ho avuto il ciclo da marzo a giugno e poi a mesi alterni, ho iniziato a seguire alla lettera il tutto ( poi ovviamente non so la tua storia e ogni corpo e a se)...ma ti racconto la mia esperienza.
Mangiavo pochissimo, ero dimagrita 7 chili e facevo tanto sport. Amavo i dolci e quindi a volte saltavo i pasti e mi mangiavo uno yogurt con dei biscotti di kamut o latte con cereali ( nei quali trovi zuccheri).
La mia alimentazione cambiò, cominciai a mangiare la pasta e insieme carne o pesce e poca verdura, niente più sport, ho dovuto mettere 4 chili, non mangiare più dolci di nessun genere, miele, banane, patate, castagne... assunsi inofert e finalmente iniziai ad ovulare, riavere il ciclo e rimanere in dolce attesa!
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda laurabebi » 26/07/2017, 14:36

Ciao Raffyna ho letto la tua storia e ti faccio tante congratulazioni per il tuo positivo! :affetto:
Purtroppo la mia è una storia opposta alla tua, nel senso che io soffro di obesità e a gennaio 2015 iniziai una dieta dimagrante e iniziai a seguire corsi in palestra; anche io amo i dolci, ho iniziato a limitarli e a mangiare soprattutto sano. Beh da gennaio 2015 a settembre 2016 persi 30 Kg! migliorò tutto soprattutto il mio umore, ma all'epoca come dicevo ancora non cercavo una gravidanza. mi sono sposata e a ottobre sono ritornata dal viaggio di nozze con 5 kg in più ( in 3 settimane di "svago" ci sta :matto: ); ora a distanza di 9 mesi quei 5 kg non sono più riuscita a perderli ma ho un peso molto oscillatorio, nonostante di dolci ne sto mangiando pochi e mangio sempre carboidrati integrali :testate: inoltre non faccio più attività fisica. so bene che il peso controllato è importante soprattutto con la nostra sindrome, ma anno scorso la gine mi disse che le mie ovaie, sebbene fossero molto migliorate, riescono a "pulirsi" bene solo con la pillola anticoncezionale :disperato:
sapendo che non cercavo la cicogna mi diede kirocomplex per provare a vedere come procedeva la situazione, senza ricorrere a farmaci, ma io domani non so che dirle :no no: ho anche pensato di chiederle di provare a riprendere la pillola, ma mi diceva che come minimo dovrei fare cicli di 6 mesi, e non voglio perdere tutto questo tempo..
aiuto! scusate il monologo , ma non potendo sfogarmi con nessuno è dura tenersi tutto dentro.. mio marito il poverino ormai mi uccide :D :?
laurabebi

Messaggioda laurabebi » 26/07/2017, 14:44

Gio77 ha scritto:Il problema sembra complicato, ma almeno sai di che si tratta e su cosa devi concentrarti. A maggior ragione è importante misurare la TB. :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Ciao Gio77! molto complicato, ma non demordo! prima o poi riuscirò anche io ad avere il positivo!
laurabebi

Messaggioda raffyna » 26/07/2017, 14:45

laurabebi ha scritto:Ciao Raffyna ho letto la tua storia e ti faccio tante congratulazioni per il tuo positivo! :affetto:
Purtroppo la mia è una storia opposta alla tua, nel senso che io soffro di obesità e a gennaio 2015 iniziai una dieta dimagrante e iniziai a seguire corsi in palestra; anche io amo i dolci, ho iniziato a limitarli e a mangiare soprattutto sano. Beh da gennaio 2015 a settembre 2016 persi 30 Kg! migliorò tutto soprattutto il mio umore, ma all'epoca come dicevo ancora non cercavo una gravidanza. mi sono sposata e a ottobre sono ritornata dal viaggio di nozze con 5 kg in più ( in 3 settimane di "svago" ci sta :matto: ); ora a distanza di 9 mesi quei 5 kg non sono più riuscita a perderli ma ho un peso molto oscillatorio, nonostante di dolci ne sto mangiando pochi e mangio sempre carboidrati integrali :testate: inoltre non faccio più attività fisica. so bene che il peso controllato è importante soprattutto con la nostra sindrome, ma anno scorso la gine mi disse che le mie ovaie, sebbene fossero molto migliorate, riescono a "pulirsi" bene solo con la pillola anticoncezionale :disperato:
sapendo che non cercavo la cicogna mi diede kirocomplex per provare a vedere come procedeva la situazione, senza ricorrere a farmaci, ma io domani non so che dirle :no no: ho anche pensato di chiederle di provare a riprendere la pillola, ma mi diceva che come minimo dovrei fare cicli di 6 mesi, e non voglio perdere tutto questo tempo..
aiuto! scusate il monologo , ma non potendo sfogarmi con nessuno è dura tenersi tutto dentro.. mio marito il poverino ormai mi uccide :D :?

SFOGATI PURE!
scrivi, fai domande e chiedi e la tua vita e noi siamo tutte qui per confrontarci e aiutarci!
Complimentoni per il peso.... wow 30 chili, non è da tutti riuscirci!
Magari questo calo ha bloccato il ciclo??!Ti hanno dato un peso forma sul quale stare? Prima mestruavi?
raffyna

Messaggioda laurabebi » 26/07/2017, 15:00

raffyna ha scritto:
laurabebi ha scritto:Ciao Raffyna ho letto la tua storia e ti faccio tante congratulazioni per il tuo positivo! :affetto:

SFOGATI PURE!
scrivi, fai domande e chiedi e la tua vita e noi siamo tutte qui per confrontarci e aiutarci!
Complimentoni per il peso.... wow 30 chili, non è da tutti riuscirci!
Magari questo calo ha bloccato il ciclo??!Ti hanno dato un peso forma sul quale stare? Prima mestruavi?

no, prima non mestruavo, infatti è per quello che mi diede la pillola da prendere.. la gine mi disse di provare a perdere altri 10 kg e poi fermarmi, ma avendo smesso l'attività fisica non sono riuscita a perdere più nulla :testate:
in ogni caso il problema non credo sia tanto quello, anche se il mio intento è quello di riprendere a settembre con lo sport.. le mie ovaie non si puliscono solo con gli integratori.. non so se esistono altri farmaci al posto della pillola che mi possono permettere di continuare la ricerca.. :no no:
laurabebi

Messaggioda raffyna » 26/07/2017, 15:01

L'alimentazione e lo sport fanno miracoli! Poi ovviamente qualche aiutino medico incide..
tu continua cosi, sei sulla strada giusta..ne sono la prova vivente!
Domani chiedile quale farmaco puoi utilizzare oltre alla pillola, se non vuoi aspettare, non farlo!
raffyna

Messaggioda laurabebi » 26/07/2017, 15:15

raffyna ha scritto:L'alimentazione e lo sport fanno miracoli! Poi ovviamente qualche aiutino medico incide..
Domani chiedile quale farmaco puoi utilizzare oltre alla pillola, se non vuoi aspettare, non farlo!

Sì , lo farò, tra l'altro la mia gine è sempre molto carina e sa mettermi molto a mio agio, è inoltre una responsabile del reparto ostetricia dell'ospedale della mia città. Speriamo di farcela :incrocini: :incrocini:
laurabebi

Messaggioda raffyna » 26/07/2017, 15:16

laurabebi ha scritto:
raffyna ha scritto:L'alimentazione e lo sport fanno miracoli! Poi ovviamente qualche aiutino medico incide..

Sì , lo farò, tra l'altro la mia gine è sempre molto carina e sa mettermi molto a mio agio, è inoltre una responsabile del reparto ostetricia dell'ospedale della mia città. Speriamo di farcela :incrocini: :incrocini:

Bene questo è importantissimo!
Facci sapere che ti dice! :portafortuna:
raffyna

Torna a I vostri grafici della temperatura basale