Kmgr-ciclo del 19/07/2017

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Kmgr-ciclo del 19/07/2017

Messaggioda Kmgr » 09/08/2017, 6:04

Kmgr ha scritto:Bo mo vediamo. Ci sono comunque molte cose strane in questo ciclo, probabilmente ho gli ormoni un poco sballati. Oggi ho anche molti dolori al basso addome e alla schiena e ancora qualche perditina di muco rosato..quel rapporto il 12esimo giorno mi mette paura... :?

Stamattina dolori alla schiena, ho fatto per scrupolo un test di gravidanza clearblue plus e mi ha dato una lieve striscia, non evidentissima ma c'era..poi perdita di sangue tipo spotting ma più consistente e scura(non marroncina ma violacea), credo mi stiano venendo le mestruazioni. Temperatura scesa lo confermerebbe, come fase luteale se arrivano domani possiamo starci.. comunque ora se supero questo ciclo cerco di non restare incinta, a settembre ho appuntamento al centro.
Ieri mi hanno dato un pacco di analisi del sangue da fare, analisi per la fertilità vera e propria no perché da quelle che avevo portato si vedeva una buona ovulazione e nessuna difficoltà ad avere gravidanze. Quindi mi farà una isteroscopia(anche perché ogni aborto è uno scombussolamento ormonale e dalla eco che feci qualche giorno fa l'endometrio stava bene ma risultava disomogeneo perché ci vuole tempo per rimettersi a posto.. e una ecografia interna di controllo. Ha detto che una idea la hanno, il fatto che perdo i piccoli in fase precoce e nello stesso periodo è indicativa per loro, così come il forte ritardo di crescita intrauterino del mio primo bimbo. Mi hanno risparmiato esami genetici, almeno per ora, dal momento che un bimbo ce l'ho e io ho dissipato i loro dubbi dicendogli che al limite li faremo dopo. :P hanno detto che nel 50% dei casi l'abortivita ricorrente è inspiegata, o meglio loro non hanno una risposta da dare. Alcune analisi me le hanno scritte su carta bianca perché il sistema si è bloccato, spero il mio medico di base non faccia problemi visto che sono analisi specifiche(non so neanche se le conosce) qualcuna di voi ha incontrato problemi a farsi prescrivere analisi così specifiche?
Nel complesso mi sono trovata bene anche se l'ospedale è lontano..comunque mi sembrano competenti e disponibili e nella maggior parte dei casi le richieste me le fanno loro direttamente.
Kmgr

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda spot » 09/08/2017, 7:40

cioè praticamente ogni mese hai un test positivo?????? io farei subito analisi come ti ha prescritto il centro :ok:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Messaggioda licetta » 09/08/2017, 8:16

noi abbiamo iniziato il percorso pma circa un anno fa e prima di allora io avevo fatto solo normali dosaggi ormonali che ovviamente mi hanno fatto ripetere. Tutte le analisi che ci hanno fatto fare ci sono costate circa 600€ (e di genetico c'era solo la fibrosi cistica) perchè solo pochissime sono passate dal ssn almeno qui da me. Avere le prescrizioni è stato un incubo, tra quelle sbagliate e quelle che si rimbalzavano tra dottori sono diventata matta (per la fibrosi ho fatto centro pma-medico di base-geneticamedica dell'ospedale- medico di base - centro pma e alla fine per disperazione l'ho pagata 80€ con la ricetta bianca). In un caso come il tuo cmq farei subito tutti gli accertamenti del caso perchè è ovvio che da qualche parte il meccanismo si inceppa e magari basta pochissimo a correggerlo :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Messaggioda Kmgr » 09/08/2017, 12:19

spot ha scritto:cioè praticamente ogni mese hai un test positivo?????? io farei subito analisi come ti ha prescritto il centro :ok:

non ogni mese, però diciamo non ho particolari problemi di fertilità ecco.. :cuore:
licetta ha scritto:noi abbiamo iniziato il percorso pma circa un anno fa e prima di allora io avevo fatto solo normali dosaggi ormonali che ovviamente mi hanno fatto ripetere. Tutte le analisi che ci hanno fatto fare ci sono costate circa 600€ (e di genetico c'era solo la fibrosi cistica) perchè solo pochissime sono passate dal ssn almeno qui da me. Avere le prescrizioni è stato un incubo, tra quelle sbagliate e quelle che si rimbalzavano tra dottori sono diventata matta (per la fibrosi ho fatto centro pma-medico di base-geneticamedica dell'ospedale- medico di base - centro pma e alla fine per disperazione l'ho pagata 80€ con la ricetta bianca). In un caso come il tuo cmq farei subito tutti gli accertamenti del caso perchè è ovvio che da qualche parte il meccanismo si inceppa e magari basta pochissimo a correggerlo :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

grazie della tua esperienza..per ora gli esami genetici non li farò, quelli richiedono tempo e sono molto specifici..

sicuramente farò gli accertamenti, ho fatto anche il clearblue digitale(stamattina avevo fatto il plus) e ha dato positivo..spero davvero che se si deve fermare la gravidanza si fermi subito con le mestruazioni e non faccia come gli altri mesi..è successo tutto così in fretta.. :(
Kmgr

Messaggioda spot » 10/08/2017, 7:39

come va oggi? le perdite continuano? :portafortuna:
Il Mio Grafico

spot

Messaggioda Kmgr » 10/08/2017, 8:01

ciao oggi ho avuto qualche macchia lieve pulendomi ma poco poco..ho qualche dolorino al basso addome ma non direi proprio come prima delle mestr. stavo pensando che potrei aver ovulato anche il 15, in tal caso la perdita consistente che ho avuto potrebbe essere segno di impianto IL 5 po, ma non credo che un test delle urine avrebbe rilevato già l'hcg dando un positivo seppur lieve al 7 po.. e comunque è stata una perdita di sangue violaceo scuro quindi più mestruale che altro. comunque aspettiamo. domani vado a fare le analisi specifiche, la maggior parte sono auto anticorpi, il dottore crede che sia un problema di quel genere..
Kmgr

Messaggioda spot » 10/08/2017, 8:10

secondo me l'ovulazione è stata al 15pm e la perdita di ieri potrebbe essere da impianto come no :dubbioso: ... anche se è veramente strano avere un test positivo già al 7po.... mi viene da pensare che potrebbero essere in circolo ancora beta dal mese scorso.... ma troppi se e troppi ma :testate: :testate: :testate:
Il Mio Grafico

spot

Messaggioda Kmgr » 10/08/2017, 8:18

spot ha scritto: mi viene da pensare che potrebbero essere in circolo ancora beta dal mese scorso.... ma troppi se e troppi ma :testate: :testate: :testate:

non credo ho espulso tutto quanto e la temperatura è scesa a valori normali preovulatori.. mo vediamo come evolve, quando ci sono gli scombussolamenti ormonali è così purtroppo.
Kmgr

Messaggioda Kmgr » 10/08/2017, 17:51

oggi lo stick canadese è decisamente positivo, più di ieri..stavolta ho molta paura :cry: :cry: :cry:
Kmgr

Messaggioda Kmgr » 11/08/2017, 7:17

Ho spostato l'ovulazione al 15, mi sembra più plausibile..vediamo un po come procede.stamattina faccio le analisi del sangue, speriamo in bene
Kmgr

Torna a I vostri grafici della temperatura basale