Kmgr ha scritto:Bo mo vediamo. Ci sono comunque molte cose strane in questo ciclo, probabilmente ho gli ormoni un poco sballati. Oggi ho anche molti dolori al basso addome e alla schiena e ancora qualche perditina di muco rosato..quel rapporto il 12esimo giorno mi mette paura...
Stamattina dolori alla schiena, ho fatto per scrupolo un test di gravidanza clearblue plus e mi ha dato una lieve striscia, non evidentissima ma c'era..poi perdita di sangue tipo spotting ma più consistente e scura(non marroncina ma violacea), credo mi stiano venendo le mestruazioni. Temperatura scesa lo confermerebbe, come fase luteale se arrivano domani possiamo starci.. comunque ora se supero questo ciclo cerco di non restare incinta, a settembre ho appuntamento al centro.
Ieri mi hanno dato un pacco di analisi del sangue da fare, analisi per la fertilità vera e propria no perché da quelle che avevo portato si vedeva una buona ovulazione e nessuna difficoltà ad avere gravidanze. Quindi mi farà una isteroscopia(anche perché ogni aborto è uno scombussolamento ormonale e dalla eco che feci qualche giorno fa l'endometrio stava bene ma risultava disomogeneo perché ci vuole tempo per rimettersi a posto.. e una ecografia interna di controllo. Ha detto che una idea la hanno, il fatto che perdo i piccoli in fase precoce e nello stesso periodo è indicativa per loro, così come il forte ritardo di crescita intrauterino del mio primo bimbo. Mi hanno risparmiato esami genetici, almeno per ora, dal momento che un bimbo ce l'ho e io ho dissipato i loro dubbi dicendogli che al limite li faremo dopo. hanno detto che nel 50% dei casi l'abortivita ricorrente è inspiegata, o meglio loro non hanno una risposta da dare. Alcune analisi me le hanno scritte su carta bianca perché il sistema si è bloccato, spero il mio medico di base non faccia problemi visto che sono analisi specifiche(non so neanche se le conosce) qualcuna di voi ha incontrato problemi a farsi prescrivere analisi così specifiche?
Nel complesso mi sono trovata bene anche se l'ospedale è lontano..comunque mi sembrano competenti e disponibili e nella maggior parte dei casi le richieste me le fanno loro direttamente.