raffyna - ciclo del 18/04/2017- È nato Demis

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: raffyna - ciclo del 18/04/2017-Finalmente positivo<3-4 M

Messaggioda spot » 10/08/2017, 14:45

una gravidanza è a termine quando sei in prossimità delle 40 settimane :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:

se vuoi chiarimenti ti consiglio di sentire l'ospedale che ti ha spedito il referto :zizi:

Per i valori mom ho trovato delle tabelle online
Free Beta
Immagine
PAPP-A
Immagine
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Messaggioda raffyna » 10/08/2017, 15:29

spot ha scritto:una gravidanza è a termine quando sei in prossimità delle 40 settimane :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:

se vuoi chiarimenti ti consiglio di sentire l'ospedale che ti ha spedito il referto :zizi:

Per i valori mom ho trovato delle tabelle online
Free Beta
Immagine
PAPP-A
Immagine

Valori ottimi direi!!
Si sì lo so,a termine cosa significa,boh...chiederò a loro!
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda licetta » 10/08/2017, 16:14

A me il ginecologo aveva detto di non guardarli nemmeno i valori delle analisi perchè se non inseriti nel contesto e quindi combinati con l'eco non vogliono dire nulla. Per il resto ti consiglio di chiedere a loro, qui da me lo consegnano insieme all'eco proprio perchè te lo spiegano e nel caso ti consigliano in merito ad ulteriori esami che possano essere necessari ma non ho letto sul mio referto quel "a termine" quindi non so proprio dirti. :no no: :no no:
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda raffyna » 10/08/2017, 16:34

Sono più tranquilla,una mia amica che ha fatto le analisi nello stesso ospedale ha l'esito,con su scritto: minore di 1 su 100 000 ( a termine) e ha una bimba sana.
Quindi penso sia una frase indicativa,ma che non c'entra con l'esito.
raffyna

Messaggioda Kmgr » 10/08/2017, 17:46

onestamente io non li ho mai fatti questi test e onestamente non li farei neanche adesso, mettono più angoscia che altro..e anche combinati con l'ecografia dicono poco...hanno una affidabilità molto ma molto bassa!ad esempio uno studio ha mostrato che l'assunzione di progesterone in fase iniziale tenda a gonfiare il piccolo che risulterà nella maggior parte dei casi con una plica nucale "anomala"..quindi non vanno presi troppo sul serio
Kmgr

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda Angie87 » 11/08/2017, 11:11

raffyna ha scritto:
Angie87 ha scritto:Abito dalle parti di Pavia e quest'anno sembra un forno!
Comunque magari prendi peso adesso e poi ti attesti, un mese rallenti, l'altro prendi un po' di più.. Tra il 5 e il 6 mese per esempio avevo preso praticamente 4 chili e l'ostetrica mi aveva un attimo messo in guardia, me ne sono abbastanza fregata e adesso mangiando e non facendomi mancare nulla non è che stia prendendo molto..va a periodi.
So però che la mia capa aveva preso 22 chili e un'altra collega quasi 50 chili ( non so se possa essere umanamente nelle nostre possibilità :? )

Buondì,
queste due nottate, anche io che reggo bene il caldo, ho patito tantissimo! Secondo me, sono state le nottate più calde, dall'inizio dell'estate.
Sabato piscina :cuore: , almeno abbiamo nuotato e ci siamo goduti il bel sole.
Per il peso, io ho sempre assimilato tantissimo, poi negli ultimi anni mi ero abituata a mangiare poco, quando sgarravo, tac stavo male di stomaco e aumentavo di peso.
Forse sarà questo, il mio cambio di vita... non facendo più sport e mangiando di più, assimilo tanto.
Adesso siamo a quota + 3.7 kg e sono a 14+3.
La tua collega 50 chili, ha battuto tutti i guiness,,. ed ora come è?

Ehm..più che altro non so com'era prima, perchè suo figlio ha quasi la mia età..ma adesso è bella in carne, ma è anche molto alta. La capa invece ha un fisico che complimenti arrivare così a più di 50 anni mi tolgo il cappello :)
Continui a prendere il progesterone? Non potrebbe essere anche quello?
Per il fiatone, magari fai comunque un controllo, potrebbe essere un po' di carenza di ferro o semplicemente come dice Ori è che siamo ad agosto e l'aria trasuda.. Mi ricordo che a inizio gravidanza avevo un po' di fiatone, ma mi dissero che era solo ansia (boh, entrano nei cervelli della gente e capiscono tutto), adesso mi rendo conto che ho davvero il fiatone, sembro Darth Fener come mi muovo muovo :lol:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda raffyna » 11/08/2017, 14:34

Kmgr ha scritto:onestamente io non li ho mai fatti questi test e onestamente non li farei neanche adesso, mettono più angoscia che altro..e anche combinati con l'ecografia dicono poco...hanno una affidabilità molto ma molto bassa!ad esempio uno studio ha mostrato che l'assunzione di progesterone in fase iniziale tenda a gonfiare il piccolo che risulterà nella maggior parte dei casi con una plica nucale "anomala"..quindi non vanno presi troppo sul serio

Io preferisco sapere prima se qualcosa non va.
Pur essendo sicura che questi esiti vanno bene, finché non vedrò l'ostetrica che me lo conferma, rimarrò comunque in ansia...
la gravidanza è davvero una portatrice di ansia!
raffyna

Messaggioda raffyna » 11/08/2017, 14:35

Angie87 ha scritto:
raffyna ha scritto:
Angie87 ha scritto:Abito dalle parti di Pavia e quest'anno sembra un forno!
Comunque magari prendi peso adesso e poi ti attesti, un mese rallenti, l'altro prendi un po' di più.. Tra il 5 e il 6 mese per esempio avevo preso praticamente 4 chili e l'ostetrica mi aveva un attimo messo in guardia, me ne sono abbastanza fregata e adesso mangiando e non facendomi mancare nulla non è che stia prendendo molto..va a periodi.
So però che la mia capa aveva preso 22 chili e un'altra collega quasi 50 chili ( non so se possa essere umanamente nelle nostre possibilità :? )

Buondì,
queste due nottate, anche io che reggo bene il caldo, ho patito tantissimo! Secondo me, sono state le nottate più calde, dall'inizio dell'estate.
Sabato piscina :cuore: , almeno abbiamo nuotato e ci siamo goduti il bel sole.
Per il peso, io ho sempre assimilato tantissimo, poi negli ultimi anni mi ero abituata a mangiare poco, quando sgarravo, tac stavo male di stomaco e aumentavo di peso.
Forse sarà questo, il mio cambio di vita... non facendo più sport e mangiando di più, assimilo tanto.
Adesso siamo a quota + 3.7 kg e sono a 14+3.
La tua collega 50 chili, ha battuto tutti i guiness,,. ed ora come è?

Ehm..più che altro non so com'era prima, perchè suo figlio ha quasi la mia età..ma adesso è bella in carne, ma è anche molto alta. La capa invece ha un fisico che complimenti arrivare così a più di 50 anni mi tolgo il cappello :)
Continui a prendere il progesterone? Non potrebbe essere anche quello?
Per il fiatone, magari fai comunque un controllo, potrebbe essere un po' di carenza di ferro o semplicemente come dice Ori è che siamo ad agosto e l'aria trasuda.. Mi ricordo che a inizio gravidanza avevo un po' di fiatone, ma mi dissero che era solo ansia (boh, entrano nei cervelli della gente e capiscono tutto), adesso mi rendo conto che ho davvero il fiatone, sembro Darth Fener come mi muovo muovo :lol:

Il fiatone va meglio per fortuna!
Le nausee continuano, ma meglio di prima!!!
Con l'esame della Tn ho dei dubbi, ma sono io che sono paranoica, devo tranquillizarmi!
E tu??? Ormai manca pochissimo!!!! Come stai?
raffyna

Messaggioda ori » 11/08/2017, 16:35

Raffy, a me dissero che i valori dell'esame del sangue presi singolarmente non vanno considerati, ma in pratica li uniscono con i dati dell'Eco della TN (lunghezza femore, grandezza lica nucale ecc..ecc..) più altri fattori (tipo età della mamma) e da lì usciva il risultato.
Io avevo eco perfetta ma avevo il valore dela beta hcg 4 volte più alto di quanto dovrebbe essere :disperato: :disperato: :disperato: :testate: :testate: :testate: e questo valore mi ha alterato il risultato finale per il rischio trisomia 21 che nel mio caso era 1 su 219 (rientravo a rischio alto).Ed è per questo che poi ho fatto la villocentesi!!
ori

Messaggioda raffyna » 11/08/2017, 17:10

ori ha scritto:Raffy, a me dissero che i valori dell'esame del sangue presi singolarmente non vanno considerati, ma in pratica li uniscono con i dati dell'Eco della TN (lunghezza femore, grandezza lica nucale ecc..ecc..) più altri fattori (tipo età della mamma) e da lì usciva il risultato.
Io avevo eco perfetta ma avevo il valore dela beta hcg 4 volte più alto di quanto dovrebbe essere :disperato: :disperato: :disperato: :testate: :testate: :testate: e questo valore mi ha alterato il risultato finale per il rischio trisomia 21 che nel mio caso era 1 su 219 (rientravo a rischio alto).Ed è per questo che poi ho fatto la villocentesi!!

Che brutto che ti diano i risultati, senza spiegazioni.
Ho un tasso bassissimo, ma questi parametri Mom, e chi li capisce???
Comunque grazie per la spiegazione e sono contenta che si siano sbagliati, anche se ti hanno dovuto far star male per niente!
raffyna

Torna a I vostri grafici della temperatura basale