una gravidanza è a termine quando sei in prossimità delle 40 settimane
se vuoi chiarimenti ti consiglio di sentire l'ospedale che ti ha spedito il referto
Per i valori mom ho trovato delle tabelle online
Free Beta
PAPP-A
spot ha scritto:una gravidanza è a termine quando sei in prossimità delle 40 settimane
se vuoi chiarimenti ti consiglio di sentire l'ospedale che ti ha spedito il referto
Per i valori mom ho trovato delle tabelle online
Free Beta
PAPP-A
raffyna ha scritto:Angie87 ha scritto:Abito dalle parti di Pavia e quest'anno sembra un forno!
Comunque magari prendi peso adesso e poi ti attesti, un mese rallenti, l'altro prendi un po' di più.. Tra il 5 e il 6 mese per esempio avevo preso praticamente 4 chili e l'ostetrica mi aveva un attimo messo in guardia, me ne sono abbastanza fregata e adesso mangiando e non facendomi mancare nulla non è che stia prendendo molto..va a periodi.
So però che la mia capa aveva preso 22 chili e un'altra collega quasi 50 chili ( non so se possa essere umanamente nelle nostre possibilità )
Buondì,
queste due nottate, anche io che reggo bene il caldo, ho patito tantissimo! Secondo me, sono state le nottate più calde, dall'inizio dell'estate.
Sabato piscina , almeno abbiamo nuotato e ci siamo goduti il bel sole.
Per il peso, io ho sempre assimilato tantissimo, poi negli ultimi anni mi ero abituata a mangiare poco, quando sgarravo, tac stavo male di stomaco e aumentavo di peso.
Forse sarà questo, il mio cambio di vita... non facendo più sport e mangiando di più, assimilo tanto.
Adesso siamo a quota + 3.7 kg e sono a 14+3.
La tua collega 50 chili, ha battuto tutti i guiness,,. ed ora come è?
Kmgr ha scritto:onestamente io non li ho mai fatti questi test e onestamente non li farei neanche adesso, mettono più angoscia che altro..e anche combinati con l'ecografia dicono poco...hanno una affidabilità molto ma molto bassa!ad esempio uno studio ha mostrato che l'assunzione di progesterone in fase iniziale tenda a gonfiare il piccolo che risulterà nella maggior parte dei casi con una plica nucale "anomala"..quindi non vanno presi troppo sul serio
Angie87 ha scritto:raffyna ha scritto:Angie87 ha scritto:Abito dalle parti di Pavia e quest'anno sembra un forno!
Comunque magari prendi peso adesso e poi ti attesti, un mese rallenti, l'altro prendi un po' di più.. Tra il 5 e il 6 mese per esempio avevo preso praticamente 4 chili e l'ostetrica mi aveva un attimo messo in guardia, me ne sono abbastanza fregata e adesso mangiando e non facendomi mancare nulla non è che stia prendendo molto..va a periodi.
So però che la mia capa aveva preso 22 chili e un'altra collega quasi 50 chili ( non so se possa essere umanamente nelle nostre possibilità )
Buondì,
queste due nottate, anche io che reggo bene il caldo, ho patito tantissimo! Secondo me, sono state le nottate più calde, dall'inizio dell'estate.
Sabato piscina , almeno abbiamo nuotato e ci siamo goduti il bel sole.
Per il peso, io ho sempre assimilato tantissimo, poi negli ultimi anni mi ero abituata a mangiare poco, quando sgarravo, tac stavo male di stomaco e aumentavo di peso.
Forse sarà questo, il mio cambio di vita... non facendo più sport e mangiando di più, assimilo tanto.
Adesso siamo a quota + 3.7 kg e sono a 14+3.
La tua collega 50 chili, ha battuto tutti i guiness,,. ed ora come è?
Ehm..più che altro non so com'era prima, perchè suo figlio ha quasi la mia età..ma adesso è bella in carne, ma è anche molto alta. La capa invece ha un fisico che complimenti arrivare così a più di 50 anni mi tolgo il cappello
Continui a prendere il progesterone? Non potrebbe essere anche quello?
Per il fiatone, magari fai comunque un controllo, potrebbe essere un po' di carenza di ferro o semplicemente come dice Ori è che siamo ad agosto e l'aria trasuda.. Mi ricordo che a inizio gravidanza avevo un po' di fiatone, ma mi dissero che era solo ansia (boh, entrano nei cervelli della gente e capiscono tutto), adesso mi rendo conto che ho davvero il fiatone, sembro Darth Fener come mi muovo muovo
ori ha scritto:Raffy, a me dissero che i valori dell'esame del sangue presi singolarmente non vanno considerati, ma in pratica li uniscono con i dati dell'Eco della TN (lunghezza femore, grandezza lica nucale ecc..ecc..) più altri fattori (tipo età della mamma) e da lì usciva il risultato.
Io avevo eco perfetta ma avevo il valore dela beta hcg 4 volte più alto di quanto dovrebbe essere e questo valore mi ha alterato il risultato finale per il rischio trisomia 21 che nel mio caso era 1 su 219 (rientravo a rischio alto).Ed è per questo che poi ho fatto la villocentesi!!