Angie87 - ciclo del 25/12/2016 - IRENE è nata!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Angie87 - ciclo del 25/12/2016 - OTTAVO MESE!! Ecografia

Messaggioda libellulafelice » 13/08/2017, 13:42

Angie io credo cheil rincorrere dietro a tutti a volte non serve a nulla, te lo dico perché ci sono passata, ad un certo punto ti re di conti che non ha alcun senso. Spiace, ti fa arrabbiare...ma se è un'amica con la A non dovrebbe essere così. Sfogati e non reprimere i tuoi sentimenti, sei mamma ma pur sempre una persona, sarai la mamma di quell'esserino nel pancino, sarai la sua mamma con i tuoi pregi e i tuoi difetti...Non nasconderle mai i tuoi stati d'animo, non la devi ingannare che la vita è sempre rose e fiori...e non devi ingannare nemmeno te. Sai quante volte mi vedono arrabbiata o triste/delusa le mie bimbe? Eppure non credo di sbagliare...è la vita e non posso annullare anche i miei sentimenti, già ci si prova di molte cose per loro, anche questo sarebbe troppo.
:bacio
Per il parto...è normale...vedrai che nel momento non ti sembrerà nemmeno vero, riuscirai a gestire tutto con una naturalezza che non saprai da dove esce. Siamo donne... :bacio io ti consiglio di non fare alcun programma, generalmente vanno sempre male o come non ci si aspettava...pensa positivo e pensa che andrà tutto bene, come dovrà andare e vedrai che l'esperienza sarà delle migliori
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Angie87 » 13/08/2017, 16:56

Grazie mille ragazze, le vostre parole mi hanno rassicurato :bacio libellula, mi prendo tutti i tuoi consigli e ne faccio tesoro!
Nira, mi sembri una persona molto comprensiva, è bello vedere che comunque intuisci i bisogni delle altre persone e non prendi certi atteggiamenti come qualcosa di personale contro di te. Con la mia amica, sai che avevo un po' paura che la gravidanza e poi la bimba avrebbero cambiato qualcosa nel nostro rapporto? E quindi in qualche modo me la "coccolavo" di più, ma non abbiamo litigato a causa mia bensì per una cosa sua che a quanto pare le fa male..solo che.. mi ha chiesto una pausa (da cosa, boh!, son mica il suo fidanzato) e quindi se avrà voglia di parlarne da persona adulta bene, se no me ne farò una ragione.. anche se tre giorni di nervosismo a palla purtroppo non me li ha tolti nessuno :roll:
Raffyna, no no per fortuna ho la mia bellissima sorellina che mi fa compagnia e altre due amiche che non vedono l'ora di diventare zie :lol: però come te, tendo a dare il 100% alle persone a cui tengo e forse, erroneamente, pretendo lo stesso da loro..

Qui finalmente cominciano i preparativi per Irene :cuore: oggi ho lavato la culla next to me che ci hanno prestato e ieri siamo stati da una cugina di mia mamma che ci ha dato già un lettino foppapedretti con lenzuola e paracolpi e tanti vestitini!!! Ma quanto sono belli? Mia nonna ha già detto che ci vuole comprare il trio e piano piano vediamo di avere tutto l'essenziale :si si:
Il mio compagno è, ufficialmente, impazzito: vuole comprare tante cose per la bimba, si esalta a piegare i vestitini.. comincio a pensare che al momento del parto voglia prendere il mio posto :lol:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987

Messaggioda licetta » 14/08/2017, 5:40

Angie mi spiace per quello che ti è accaduto ma non ho alcun dubbio che sarai una brava mamma. Ma sei anche una donna, una figlia e un'amica, il tuo mondo non scompare perché arriva Irene semplicemente cambia e diventa più bello. I rapporti sociali subiscono gli stessi scossoni della vita normale ma magari per motivi diversi. Le mie due più care amiche sono felicissima per me ma una mi ha detto "ecco adesso io sono l'unico scarto sociale" ( dedica 20 ore al giorno al lavoro e per ovvi motivi non ha un compagno o figli ma per me è solo una sua scelta) e l'altra mi sta vicina ma cerca un bimbo da due anni che non arriva per cui capisco quando si allontana un po', non deve essere facile. I rapporti però se sono sinceri restano, non affannarti il tempo sistema tutto ciò che merita di essere sistemato. Fai quello che senti e andrà tutto bene così come per il parto :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda omnia » 14/08/2017, 14:33

Ciao Angie, le ragazze ti hanno già detto tutto.
Scusa se leggo solo ora.
Adesso pensa a te e Irene ... Un bacione!
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Messaggioda Angie87 » 18/08/2017, 11:58

licetta ha scritto: I rapporti però se sono sinceri restano, non affannarti il tempo sistema tutto ciò che merita di essere sistemato. Fai quello che senti e andrà tutto bene così come per il parto :bacio :bacio

Esatto, mi sa che è ora di ascoltare solo il mio istinto :)

omnia ha scritto:Ciao Angie, le ragazze ti hanno già detto tutto.
Scusa se leggo solo ora.
Adesso pensa a te e Irene ... Un bacione!

Omnia, grazie per essere passata :bacio Devo dire che questa settimana, tra montagna e uscite varie (e soprattutto compagno in ferie, finalmente!) mi sono distratta tantissimo, col pensiero rivolto a Irene e a noi due come futuri genitori.

Ieri poi seconda lezione pratica del corso preparto!! L'ostetrica mi piace molto, ci ha parlato delle varie posizioni per il travaglio e non ha accennato minimamente a quella litotomica se non per un commento di disprezzo. Ci ha spiegato un po' come esercitare il perineo con i kegel reverse e con gli automassaggi e poi..è bello comunque condividere questa esperienza con altre future mamme, tutte col nostro pancione, con i nostri acciacchi e con la nostra felicità. :affetto:
Il mio grafico

Angie87

Messaggioda Blade » 21/08/2017, 10:40

Angie87 ha scritto:Ieri poi seconda lezione pratica del corso preparto!! L'ostetrica mi piace molto, ci ha parlato delle varie posizioni per il travaglio e non ha accennato minimamente a quella litotomica se non per un commento di disprezzo.

Questa è un'ottima premessa! ;) :mrgreen:

Mi spiace per il litigio ma...non c'è niente che non ti abbiano già detto! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda Angie87 » 24/08/2017, 8:54

Eccomi con un aggiornamento! Ieri solito controllo dalle ostetriche, la gravidanza prosegue in uno stato di benessere generale (così hanno scritto loro nel referto) ma mi hanno trovato un po' di perditine vaginali abbondanti e gialline e quindi mi hanno fatto un tampone al volo. Speriamo in bene, perchè non ho voglia di prendere antibiotici :disperato: A qualcuna di voi era capitato?

Inoltre, vi ho fatto una testa tanta col fatto che la bimba era in posizione trasversale, e ieri ho fatto presente alle ostetriche che all'ultima ecografia la bimba era messa a banana.. quei due angeli sono riuscite a farmi fare di straforo un'ecografia di un microsecondo per vedere se finalmente a 34+3 Irene si era messa a testa in giù e... :pon pon: la brava bimba si è messa cefalica!! Ne avevo avuto un po' il sentore in questi giorni perchè avevo sentito movimenti più forti del solito e perchè sentivo il singhiozzo proprio in basso, in zona pube, oltre a qualcosa che non so cos'è che mi striscia avanti e indietro quasi sotto il seno.. Ieri pomeriggio però ci credete che mi sembrava che Irene si stesse girando di nuovo?? :shock: avevo la pancia tutta deformata, mi sembrava di avere una centrifuga in pancia..le ostetriche però ieri mi hanno detto che essendo la testolina la parte più pesante è molto difficile che a questo punto della gravidanza possa rigirarsi di nuovo, però non penso qualcuno lo abbia detto alla piccolotta là dentro.. non si dice forse che la struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso?? :lol:
Il mio grafico

Angie87

Messaggioda Kmgr » 24/08/2017, 11:50

È difficile che a questo punto riesca a rigirarsi di nuovo, magari cerca una posizione comoda!!in fondo comincia a stare strettina lì dentro..

Spero tu non debba prenderr antibiotici, in caso prendi i fermenti lattici da subito, perché distruggono la flora vaginale che è importante per il bambino in caso di parto vaginale.in ogni caso ci sei, tra qualche giorno esci fuori dalla zona 'rischio'
Kmgr

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda licetta » 25/08/2017, 15:52

Brava Irene !!! Sono felice di sentirti sollevata e serena :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda raffyna » 28/08/2017, 8:52

Ciao Angie!
Brava Irene!!!
Come ti senti, agitata? Immagino la paura e la gioia unite insieme...
Goditi questo ultimo mese e preparati psicologicamente e fisicamente! :bacio :bacio :bacio
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale