Nira - ciclo del 01/01/2017 - 38+3... -11gg

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nira - ciclo del 01/01/2017 - 30+3 ecografia 31w

Messaggioda Angie87 » 11/08/2017, 11:16

nira ha scritto:Trasloco finito al 95%. Manca da sistemare la cameretta di Clara. Che comunque sarà provvisoria. La cameretta "vera" la prenderemo quando sarà più grande e dormirá nel letto da grandi.
E poi ci sarebbero ancora da pulire bene le finestre e le tapparelle...vorrei farlo io, ma non è il momento opportuno ora...attenderanno tempi migliori! :lol:
Già faccio lavori di casa che se lo sapesse mia mamma e mia suocera mi farebbero una ramanzina coi fiocchi...ma cosa posso farci se ho la fissa delle pulizie! Poi con la casa nuova vorrei che fosse sempre in perfetto ordine
... povera Clara che subisce le mie lavorate..Ancora.domani mattina di pulizie bagni e stiraggio, poi mi metto a riposo...giuro! :matto:

Ahahaha grande Nira, e chi ferma una mamma in missione?! Vai da qualche parte per le vacanze o state a casa? Io per fortuna ho fatto quella settimana di mare a fine giugno e qualche giorno in piscina a luglio..anche perchè ho la lezione del corso preparto persino settimana prossima.. :roll:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nira » 12/08/2017, 7:44

Anche noi abbiamo fatto qualche giorno di mare a metà luglio, per riprenderci dalle fatiche del trasloco, mentre da ieri siamo in montagna al fresco fino dopo ferragosto :D Spero di riuscire a fare qualche passeggiata, se le forze e Clara me lo permettono, visto che nell'ultimo periodo tra lavoro e caldo non mi sono mossa per niente.
Il corso preparto lo riprendiamo il 22.
L'ultimo incontro lo abbiamo fatto con una psicologa e abbiamo parlato dei cambiamenti che ci aspettano con la nascita dei bimbi sotto diversi punti di vista.
il mio grafico:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Brwhzbbv2W

Clara è nata il 03/10/2017!
nira

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 1

Messaggioda nira » 12/08/2017, 7:48

ori ha scritto:Come siete attive...io ancora non ho fatto nulla :testate: :testate: :testate: non ho nemmeno sgomberato la futura camera di fagiolino/a da tutta la roba e vorrei pure imbiancare :testate: :testate: :testate: :testate: :testate:
Via, da settembre devo mettermi all'opera!!

Non preoccuparti Ori, hai ancora un bel po' di tempo per fare tutto. Pensa che io non ho neanche iniziato a preparare la valigia per l' ospedale! E mancano meno di due mesi alla dpp!!!! :o
il mio grafico:

nira

Messaggioda Blade » 22/08/2017, 7:56

Tranquilla che quando sarai quasi a termine avrai tempo di fare vetri, serramenti e tapparelle! :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda Angie87 » 24/08/2017, 9:10

nira ha scritto:
ori ha scritto:Come siete attive...io ancora non ho fatto nulla :testate: :testate: :testate: non ho nemmeno sgomberato la futura camera di fagiolino/a da tutta la roba e vorrei pure imbiancare :testate: :testate: :testate: :testate: :testate:
Via, da settembre devo mettermi all'opera!!

Non preoccuparti Ori, hai ancora un bel po' di tempo per fare tutto. Pensa che io non ho neanche iniziato a preparare la valigia per l' ospedale! E mancano meno di due mesi alla dpp!!!! :o

Valigia per l'ospedale?? Siamo due casi disperati.. io l'ho preparata domenica, dietro insistenza del compagno e di mia mamma..che mi ha portato le sue camicie da notte e una vestaglia che..mamma mia oh, sembrano dell'Ottocento, ma va bene così..Mi ha anche comprato le ciabatte da ospedale (lei li chiama così quegli zoccoletti che mettono i medici), lei le voleva bianche e sobrie ma le ho dette di prendermele con i brillantini cangianti, solo per rassicurarla che non cambierò mai :lol: e me le ha prese così :D :matto:
Manca sempre di meno alla dpp, come ti senti?
Il mio grafico

Angie87

Re: Nira - ciclo del 01/01/2017 - 34+1

Messaggioda nira » 28/08/2017, 11:46

Finite le ferie! Tornata al lavoro per gli ultimi 9 giorni prima della maternità! :pon pon:
Settimana scorsa ho comprato una camicia da notte aperta davanti con i bottoni per l'ospedale, ma per il resto della valigia aspetto la lezione del corso preparto di domani, quando affronteremo proprio questo argomento.
Ho anche fatto le analisi del sangue e urine ed è risultato tutto nei range.
Giovedì visita ostetrica e vediamo cosa mi dice...

Mi sento bene, forse solo un pochino più stanca e la notte, ma non sempre, mi sveglio e per una-due ore non riesco a prender sonno. Ogni tanto ho anche un pochino di acidità, ma comunque sopportabile.

L'unica nota negativa è un dispiacere avuto la settimana scorsa, che spero si risolva a breve, che mi ha fatto stare parecchio male, mi sono sentita fragile e indifesa...ci sono stati un paio di giorni in cui ero proprio giù, ma ora va meglio. Anche se il problema c'è ancora (speriamo stasera di risolvere e trovare un accordo :preghiera: ) sto cercando di non farmi coinvolgere troppo e di vedere il lato positivo, ovvero che una soluzione è possibile, non è un problema irreparabile, quindi la troveremo!
il mio grafico:

nira

Messaggioda raffyna » 28/08/2017, 15:20

Che trauma tornare dalle ferie!
Quest'anno però non siamo sole, ci sono loro a farci compagnia!
Spero che il tuo dispiacere si risolva presto!
Per l'acidità,io la ho ogni giorno,ma visto che passo dal
Periodo tra i più brutti della mia vita,cioè nausee 24 ore al giorno,direi che possiamo sopportarle!
Un abbraccio
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Angie87 » 30/08/2017, 11:06

Ciao compagna di pancia!
Ormai mi sa che è normale svegliarci di notte e rimanere per un po' con gli occhi appesi al soffitto, a me capita ogni tanto e non sai quanto mi snerva, ma va beh si sopporta e si tira avanti. Vedrai che quando sarai in maternità (a brevissimo ormai) avrai modo di riposare, però riposa eh!! ;)

Il dispiacere? Si è risolto? Spero non sia qualcosa legato all'aspetto educativo della bimba o al contesto famigliare. Intanto ti abbraccio e aspetto di leggere quando avrai preparato la valigia ;) io non l'ho ancora finita :matto:
Il mio grafico

Angie87

Re: Nira - ciclo del 01/01/2017 - 34+4

Messaggioda nira » 31/08/2017, 17:28

Oggi visita ostetrica: tutto bene, pressione 80/120, collo dell'utero chiuso e posteriore, analisi del sangue e urine ok, io mi sento bene, solo qualche piccolo disturbo (ogni tanto insonnia e acidità).
Le ho detto che ho notato alcune mattine delle macchioline giallo-arancioni sulla maglietta del pigiama all'altezza dei capezzoli: è il colostro. Il mio seno si sta preparando all'allattamento. Mi ha suggerito, se dovessi vedere la goccina uscire, di non asciugarla ma di spalmarla sul capezzolo che ha un effetto preparatorio.
Abbiamo poi ascoltato il cuoricino e batteva tranquillo: Clara stava facendo un pisolino :lol:
Mi ha fatto anche il tampone per lo streptococco.

Durante il colloquio l'ostetrica mi ha suggerito di iniziare a parlare con mio marito del parto.
Le ho spiegato che lui è particolarmente sensibile al sangue e tutto ciò che riguarda l'ambiente ospedaliero (quando va a fare il prelievo del sangue deve farlo da sdraiato altrimenti sviene :infermiera: ).
Ad oggi è intenzionato ad accompagnarmi in sala parto, ma vedremo al momento se se la sentirà.
Lei mi ha tranquillizzato dicendo che spesso i papà inizialmente più coraggiosi e spavaldi, poi crollano, mentre quelli più timorosi poi si dimostrano i migliori...speriamo sia così!
Abbiamo poi parlato del piano del parto da consegnare all'ostetrica al momento del ricovero dove posso dare indicazioni di come vorrei si svolgesse il parto: posizioni, ambiente, attrezzature, epistomia si/no, taglio del cordone ombelicale...

In particolare per quanto riguarda il taglio del cordone ombelicale, le ho chiesto per la donazione del sangue del cordone ombelicale, di cui avevo sentito parlare, ma non mi ero mai documentata.
Pensavo potesse essere una cosa positiva mettere a disposizione della ricerca un qualcosa che a me e Clara non serviva più, invece l'ostetrica era di tutt'altra parere:
- il sangue del cordone ombelicale è sangue del bambino: tagliare il cordone appena il bambino nasce significa privarlo di circa 1/3 del suo sangue (possibili complicanze post parto, problemi tipo anemia in futuro,...)
- rimandare il taglio del cordone permette al bambino di abituarsi gradualmente alla vita extrauterina e poter usufruire fino in fondo del nutrimento della placenta
- il sangue del cordone ombelicale deve essere prelevato appena il bambino nasce (vedi aspetti negativi sopra), ma molto spesso non si riesce a raggiungere la quantità minima (120ml) quindi il campione non è sufficiente e viene buttato (un sacrificio fatto inutilmente!)

Queste sono le argomentazioni che mi hanno particolarmente colpito e mi hanno portato a dire no alla donazione.
Voi siete informate su questo argomento?
L'ostetrica mi diceva che in letteratura (in italiano) non si trova molto, ma mi ha passato alcuni articoli e leggendoli, mi hanno convinta ancora di più.
Se a qualcuna interessa posso passare i link.
Ultima modifica di nira il 01/09/2017, 7:55, modificato 1 volta in totale.
il mio grafico:

nira

Messaggioda licetta » 31/08/2017, 18:14

Si io ho letto anche che aspettare a tagliare il cordone aiuta il bimbo a prendere il massimo dalla placenta a cominciare dalle scorte di ferro. Ho chiesto al mio ginecologo come si comportano in ospedale da me facendo presente che avrei preferito ritardassero il più possibile, con mia grande sorpresa mi ha spiegato che lo fanno per prassi, attendono che smetta di pulsare e anche qualcosa in più proprio per far fare alla placenta il suo dovere fino alla fine ! :cuore:
licetta

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale