Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda libellulafelice » 20/06/2017, 13:57

:lol: :lol: :lol: chiacchierone!!!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda omnia » 04/07/2017, 15:11

questi bimbi..... crescono in fretta... :bacio
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Messaggioda Blade » 21/08/2017, 16:29

Qualche giorno fa.
Pomeriggio, Giona è stanco, cerca tetta, gli propongo di salire in camera da letto e fare un riposino.
Mi dice: "ma dopo ci svegliamo?" e io "ma certo!". Poi si perde un attimo, lo richiamo e mi rifa la stessa domanda e io gli dico sempre di si. Saliamo, tetta, l'altra tetta, poi si stacca: "adesso ci svegliamo?"
"No"
"Ecco, hai visto che hai detto no?!"
Subito non collego, ci penso un attimo, gli chiedo "in che senso" e lui mi dice "prima avevi detto che ci svegliavamo!", allora capisco il suo "giochetto" e mi metto a ridere! :D Furbetto Giona! :cuore:

Oggi, 21.08.2017
Questa avrebbe dovuto essere l'ultima settimana di nido di Giona, il 7 dovrebbe cominciare (vaccini permettendo...) la scuola dell'infanzia.

Io esorto Giona a prepararsi per uscire, lui frigna, dice che vuole vedere i cartoni, che non vuole andare all'asilo, cammina per casa irrequieto. Provo a insistere, a convincerlo elencandogli le cose che siamo soliti fare quando lo porto al nido prima di andare al lavoro come passare a salutare il nonno e cantare le canzoni in macchina, compresa la sua preferita del momento "I like to move it" in versione tamarrissima, ma niente, non ne vuole sapere e me lo dice con un faccino davvero sofferente "non voooglioooo andare all'asiloooo".
Il papà è a casa per infortunio (forse anche questo ha contribuito a farlo propendere per lo stare a casa, questo ed il fatto che siamo stati 10 giorni in ferie) e quindi dico a Giona "e vabbè, allora andrò da sola..."
lui: "perchè?"
io: "eh, perchè tu non vuoi venire con me, mi lasci andare da sola..."
lui: "..." avviandosi verso la camera dove c'è papà
io: "ciao allora vado" e poi urlo al mio compagno che Giona rimane a casa con lui.
Giona fa 2 passi indietro e mi dice, ben ad alta voce: "grazie!", poi esce, mi guarda e lo ripete.
Io così :shock: gli rispondo prego ed esco ancora shockata.
E' solo un grazie...ma detto in questo contesto, dal mio piccolino di 2 anni e mezzo mi ha piacevolmente sorpresa, mi ha colpita. :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda libellulafelice » 22/08/2017, 9:21

:lol: :lol: :lol: è educato Giona :lol: :lol: :lol:
come ci sorprendono questi piccoli...anche se a volte sono davvero intrattabili :mrgreen:
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda cip » 22/08/2017, 13:32

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Meraviglioso :affetto: :affetto:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 22/08/2017, 16:19

libellulafelice ha scritto::lol: :lol: :lol: è educato Giona :lol: :lol: :lol:
come ci sorprendono questi piccoli...anche se a volte sono davvero intrattabili :mrgreen:

A volte???? :mrgreen: :testate: :mrgreen: :testate: :cuore:
Giona è un bel testone! Delle volte ci si riesce anche a ragionare ma quando si impunta non lo smuovi facilmente. Bisogna anche saperlo prendere ovviamente...E sicuramente noto che dandogli ascolto e spiegandogli le cose è più facile.
Adesso è in un periodo violento, ha voglia di fare la lotta ma anche di picchiare proprio, parte di testa e da di quelle botte che non si capisce come possa non farsi male lui. Col cuginetto poi...gioca 2 minuti e poi una spinta, una strattone, un litigio. E lui scappa arrabbiato. E' più remissivo anche se, a volte, è un bell'attaccabrighe anche lui. ma in generale è Giona il più manesco e possessivo.
In ferie al mare e poi in montagna girava per la tenda/per casa chiedendo "c'è qualcosa da mangiare?/cosa c'è da mangiare?/c'è qualcosa di buono?" :lol:
E' anche io periodo zucchero! :testate: Devo nasconderlo al volo altrimenti mi tocca lasciargliene prendere un pochino...
Una mattina io preparavo il caffè, dopo poco mi arriva vicino sgranocchiando, al chè gli dico: "stai mangiando zucchero?!" e lui "si, mi serviva!" perchè di solito, se lui vuole zucchero io gli dico "ti serve proprio eh?" :mrgreen:
La notte si sveglia meno spesso, se va tutto bene. Quasi ogni volta vuole il seno. Il pomeriggio dorme anche 3 ore e ne ha proprio bisogno, altrimenti diventa intrattabile e si comporta da pazzo :twisted:

Ogni giorno mi sorprende, mi fa arrabbiare, mi fa ridere di cuore, mi fa impazzire, mi fa gioire, mi fa intenerire (le coccole aumentano!!!)...lo amo da impazzire!!!! :affetto:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 23/08/2017, 9:12

Credo siano periodi, la violenza credo sia un periodo transitorio, anche Adelaide a volte si da i pugni addosso quando è arrabbiata e non capisco dove e come l'abbia scoperto :o a volte mi rende triste questo, ma credo che rimanendoci vicino prima o poi passerà. Certo...ripetergli le cose mille volte so che è distruttivo psicologicamente, però...son convinta che serva.
Zucchero??? :shock: non me ne parlare, in montagna le nonnine del paese gli continuavano a dare caramelle :disperato: e lei abdava da loro a fare la ruffiana per averne ancora :disperato: ...ma fortunatamente ne ha mangiate davvero poche, con una scusa le dicevamo che l'avrebbe mangiata più tardi e poi se ne dimenticava :lol: così abbiamo fatto un bel sacchetto e portato a casa...non le ha più chieste :si si:
quando scoprono il dolce è la fine :lol: io con la scusa del dentista (nostro amico intimo) la portiamo ogni tanto là e lui gli dice che se mangia troppi dolci non fa bene ai denti...ecc...così anche per lavare i denti :lol: :lol: :lol: devo dire che funziona!
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda cip » 25/08/2017, 7:53

Davide è sempre più difficile ogni ora che passa!
Lo vedi li tranquillo...ma poi come gli diciamo qualcosa che lui non condivide è la trasformazione!!
E io, causa stress del periodo, fatico veramente molto con la CNV.

Ci facciamo certe litigate. Vorrei lasciar correre, ma quell'aria di sfida è tremenda!
Non so come faremo in adolescenza...dobbiamo seminare bene ora mi sa :?

Ieri a fine litigata è venuto a darmi un bacio, mi ha detto "scusa, ti voglio bene" poi è andato via correndo ed è tornato con la pianta finta che gli abbiamo regalato "per te, ok?" E mi sono sciolta :imbarazzato: almeno
Come conquistare una donna l'ha capito :mrgreen:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 25/08/2017, 9:18

:lol: :affetto: che tenero!!!!
Giona non so, mi pare in fase di trasformazione...ieri era super agitato!! Già non sta zitto mai, se non sta nemmeno fermo è un delirio! Ti da un bacio e poi una botta, salta, sale, scende, canta, urla...aiuto! Mi sa che gli faceva bene l'asilo :roll: :mrgreen: Ma, allo stesso tempo, mi sembra che dica un sacco di cose nuove, frasi e ragionamenti più complessi e poi scherza e imita e recita e fa morire dal ridere!!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 25/08/2017, 9:42

:lol: :lol: :lol: Davide è tremendo si...ho ancora impressa la scena di lui e Adelaide a giocare a colorare la bici con la polevere dei sassi :lol: :lol: :lol:
Adelaide in questo periodo è impegnativa pure, secondo me sente parecchio la gelosia di Agata, non vedo l'ora che vada all'asilo :si si: poi abbiamo scelto...steineriano, abbiamo deciso di dare fiducia a questa nuova realtà :cuore:
Giona è in fase di cambiamento mi sa, sta scoprendo i ragionamenti :lol: si slavi chi può ora! :lol:
secondo me in vacanza i bimbi perdono i ritmi e poi riprenderli non è così semplice, quindi vedrai che quando riprenderà la solita routine si darà una calmatina :si si: lo spero per te :portafortuna:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli